UEFA Champions League 2018-19 - Programmazione Free DTT e Satellite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me la contemporaneità con la Juve ha influito non poco. Non vedo perché su Canale 5 avrebbe dovuto fare più telespettatori.

è come per la pubblicità, ci sono pubblicità che sulla rai non passano perchè non c'è il target di riferimento.
io ad esempio sono più portato a vedere una partita su mediaset che sulla rai, ovviamente non considerando la "mia" squadra.

Anche su Sky comunque la partita della Roma non è andata benissimo. Su Canale5 avrebbe fatto lo stesso risultato.

ma stica daaaa roma, dicci gli ascolti de valenciamortaccisua-Juventus

Probabilmente lo stesso, l'anno scorso Canale5 la prima partita che mandò fu Atletico Madrid-Roma ed era anche leggermente più basso nonostante Mediaset avesse l'esclusiva totale mentre oggi la Rai non ha l'esclusiva.

Esclusiva totale quando?
La partita che andava su Canale 5, veniva trasmessa anche su Premium Sport, proprio come accade quest’anno con quella che va su Rai 1 e viene trasmessa anche da Sky.
Bisognerebbe vedere quanto ha fatto la partita su Sky Sport Uno. Perché ovviamente, chi ha Sky con il pack Sport, la partita l’ha vista su Sport Uno. Poi mettiamoci anche che c’era la Juve in contemporanea e il dado è tratto. Secondo me non è così malvagio l’ascolto della partita su Rai 1.

E vabbè chiunque gioca contro la Juventus in contemporanea (anche se quest'ultima va solo in pay) perde un milione secco di spettatori. Poi naturalmente il primo tempo ha sconfortato parecchio

ma chi era il telecronista ieri sera? Pronunce molto particolari(magari sono pure corrette) ma 'Kolarof' e 'Iunder' il cui secondo nome non ricordo ma era ancora più particolare come pronuncia rispetto alla classica mi hanno fatto piegare

ma chi era il telecronista ieri sera? Pronunce molto particolari(magari sono pure corrette) ma 'Kolarof' e 'Iunder' il cui secondo nome non ricordo ma era ancora più particolare come pronuncia rispetto alla classica mi hanno fatto piegare

Lollobrigida.

Esclusiva totale quando?
La partita che andava su Canale 5, veniva trasmessa anche su Premium Sport, proprio come accade quest’anno con quella che va su Rai 1 e viene trasmessa anche da Sky.
Bisognerebbe vedere quanto ha fatto la partita su Sky Sport Uno. Perché ovviamente, chi ha Sky con il pack Sport, la partita l’ha vista su Sport Uno. Poi mettiamoci anche che c’era la Juve in contemporanea e il dado è tratto. Secondo me non è così malvagio l’ascolto della partita su Rai 1.

Intendevo esclusiva totale Mediaset.

E vabbè chiunque gioca contro la Juventus in contemporanea (anche se quest'ultima va solo in pay) perde un milione secco di spettatori. Poi naturalmente il primo tempo ha sconfortato parecchio
Effettivamente brutta partita della Roma, da tifoso neutrale più di un tot non riuscivo a guardarla e m'interessavo della altre partite.

La pronuncia Kolarof è giusta.

La Rai con la Champions è rimasta coi soliti telecronisti che vanno bene a trasmettere la nazionale, e non è nemmeno riuscita ad attivare sulle sue tante tracce audio, l'audio da stadio senza telecronaca.

La Rai con la Champions è rimasta coi soliti telecronisti che vanno bene a trasmettere la nazionale, e non è nemmeno riuscita ad attivare sulle sue tante tracce audio, l'audio da stadio senza telecronaca.
Nemmeno a trasmettere la nazionale...l'ultimo telecronista serio della Nazionale è stato Marco Civoli dopo il buio.

Quindi se metti la Rai uno si addormenta, se metti Sky diventi sordo o ti fanno venire la tachicardia. Non li fanno più i telecronisti di una volta che sono una via di mezzo? :D

Spiego meglio...se i diritti in chiaro della Champions fossero stati di TV8 allora poteva starci gli highlights al martedì, partita+highlights al mercoledì perchè il programma del martedì serviva a fare promozione della partita del mercoledì sulla stessa rete, ma così "standalone" non serve.
Per me il discorso che fai c'entra in parte, il programma degli highlights al martedì serve per far vedere gli highlights delle partite che sono andate sulla TV a pagamento, se uno volesse fare promozione della partita in chiaro Basta che spara promo a rotazione sulla rete dove va la partita o su reti sorelle.

Poiché Però come tu stesso dici non conosciamo nei dettagli l'accordo tra Sky e Rai È probabile che come dici tu Sky si sia comunque impegnata non trasmettere sui suoi canali in chiaro ogni martedì e mercoledì di gare nessuna immagine di Champions League ( anche se a questa cosa ci credo poco perché a questo punto ci sarebbe da spiegare perché su Sky Tg24 sul digitale terrestre si sono visti i gol delle italiane, e non parlo di diritto di cronaca perché all'ora di pranzo di mercoledì si sono viste le sintesi complete delle partite delle italiane).

Quindi probabilmente la motivazione è quella che tu dici è vero che Sky se ne frega di fare un programma degli highlights in chiaro perché la TV in chiaro non è mai stato il suo Core business ( e ripeto che secondo me sbaglia perché in seconda serata anche Sky Champions League Show in differita di ad esempio 30-45 minuti avrebbe il suo seguito)
A dire il vero non serve neppure il programma delle 1 con gli highlights delle due giornate ma essendo un prodotto già preparato per Sky Sport non ha alcun costo mandarlo anche in chiaro visto che dopo mezzanotte credo che cadono i diritti di esclusiva in chiaro della Rai.
Quindi sei d'accordo con me che quel programma è inutile e giustamente tu dici che probabilmente lo mandano in onda perché ce l'hanno già pronto per il pelo Mandalo pure sul chiaro mettendolo come chiusura della programmazione della serata di Europa League.

Ripeto secondo me i diritti di esclusiva del chiaro della RAI c'entrano ben poco per la questione che ti ho scritto sopra di Sky TG24

il problema che nel mondo di oggi se interessa qualcosa prendi lo smartphone e cerchi ...
Sì ma come ti potrebbero dire gli stessi amici che si lamentano delle partite su DAZN ci sono persone che magari lo Smartphone (e internet) non ce l'hanno e che sono oltre alle partite delle italiane interessate anche a vedere qualche altra sintesi di qualche partita del martedì e per vederla dicono aspettare il mercoledì sera.

Nel caso di DAZN è una scelta commerciale molto chiara, nel caso di Sky e Rai Secondo me è stato fatto un errore di pressapochismo che penalizza queste persone e che non penalizzerebbe tutte quelle persone che invece i gol possono guardarli comunque perché sono abbonati alla pay TV.

Cosa c'entra il tedesco? Ha una desinenza tipica russa nella cui lingua la V finale (scritta B) si legge F. Quindi penso che si legga allo stesso modo. Magari mi sbaglierò.

Non ti sbagli.

Comunque è paradossale, ma i telecronisti Rai pronunciano sempre in maniera corretta i nomi dei calciatori stranieri (ricordate "Periscic" :laughing7:? in realtà questa pronuncia è giusta...).
Che poi non siano capaci di fare una telecronaca come si deve è un'altra faccenda...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso