UEFA Europa League.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Villans'88 ha scritto:
Comunque in Italia vedo poco interesse x questa competizione

Se garantiscono la presenza di tre italiane nella fase a gironi ovvio che susciterà interesse... ;) se ad agosto vengono eliminate tutte e tre le italiane sarebbero soldi buttati... :eusa_think:

Io farei così, se non c'è nessuna italiana nella fase a gironi darei all'Uefa 1 mln di euro, in caso di una sola italiana darei all'Uefa 2 mln, in caso di due italiane 3 mln, così via... ;)

Non è appetibile!!
E' lo scarto della Champions League...

Sam89 ha scritto:
Non è appetibile!!
E' lo scarto della Champions League...
Terlizzi6 ha scritto:
Certo... con squadre come Milan, Fiorentina, Napoli, Genoa, ecc. :eusa_whistle:

Ma per carità...
Non è appetibile (almeno per le televisioni italiane) perché da parecchi anni ormai le squadre italiane se ne strafo**ono della Coppa Uefa (è dal lontano 1999, nel millennio passato, che una squadra italiana non arriva in finale).

winoni71 ha scritto:
Non è appetibile (almeno per le televisioni italiane) perché da parecchi anni ormai le squadre italiane se ne strafo**ono della Coppa Uefa (è dal lontano 1999, nel millennio passato, che una squadra italiana non arriva in finale).
Se ne straf**evano fino ad alcuni anni fa; ora non più.
il problema è quanto chiede l'UEFA; per me qualcuno farà l'accordo, ma aspetterà che il prezzo cali... col rischio che Conto TV...

goldsun ha scritto:
Se ne straf**evano fino ad alcuni anni fa; ora non più.
il problema è quanto chiede l'UEFA; per me qualcuno farà l'accordo, ma aspetterà che il prezzo cali... col rischio che Conto TV...

Come no! Lo dimostrano i 5.000 presenti a San Siro x la sfida con i Wolfsburg o il Marassi semivuoto x il dentro/fuori con il Siviglia...xchè investire in un prodotto ke non attira pubblico???se il Milan arriva in Semifinale allora Galliani comincerà ad affermare di volerla vincere x rimanere il club + titolato al mondo..la stessa Udinese ammette ke le sue difficoltà sono dovute alla Coppa Uefa...
Secondo me l'unico paese ke non avrà un contratto televisivo a stagione iniziata sarà proprio l'Italia:mad:

Villans'88 ha scritto:
Come no! Lo dimostrano i 5.000 presenti a San Siro x la sfida con i Wolfsburg o il Marassi semivuoto x il dentro/fuori con il Siviglia...xchè investire in un prodotto ke non attira pubblico???se il Milan arriva in Semifinale allora Galliani comincerà ad affermare di volerla vincere x rimanere il club + titolato al mondo..la stessa Udinese ammette ke le sue difficoltà sono dovute alla Coppa Uefa...
Secondo me l'unico paese ke non avrà un contratto televisivo a stagione iniziata sarà proprio l'Italia:mad:
Vedremo :icon_cool:
Il pubblico negli stadi è una cosa; l'interesse per i soldini, perché ora e ancor più dal prossimo anno, ci saranno soldini anche lì, è un'altra cosa e le squadre italiane cominciano a guardarci.

Sapete quando questa competizione tira?
Alla fine...semifinali e finale!!
Prima non è appetibile!
Provate a immaginare che al primo o secondo turno esce qualche squadra interessante!
Un tracollo per quella tv che ha acquistato i diritti!!!
E' come il campionato del mondo per squadre di club acquistato da mediaset!!Un Flop enorme!

Sam89 ha scritto:
Sapete quando questa competizione tira?
Alla fine...semifinali e finale!!
Prima non è appetibile!
Provate a immaginare che al primo o secondo turno esce qualche squadra interessante!
Un tracollo per quella tv che ha acquistato i diritti!!!
E' come il campionato del mondo per squadre di club acquistato da mediaset!!Un Flop enorme!
Intanto quest'anno al prossimo turno ci sono in gara 4 italiane...

Avete finito di criticare questa competizione o devo "intervenire" come ho fatto nel passato per difendere la Serie B?

La Coppa Uefa (o Europea League) è un torneo affascinante, permetterà ai club italiani come il Genoa, il Napoli, ecc. di crescere e acquisire esperienza... non è vero che la snobbano... se non vi piace non la guardate, punto.

Se l'Udinese è scoppiata in campionato sono scelte sue e soprattutto dell'allenatore... potevano schierare le riserve (per esempio, due difensori, tre centrocampisti e un attaccante) e qualche titolare... :eusa_whistle:

Io temo che le TV italiane non acquisteranno subito i diritti TV, preferiscono aspettare alla fine ovvero a fine agosto 2009... ancora non sappiamo quante italiane saranno qualificate ai gironi... il vero problema è che tutti (proprio tutti) partiranno dai preliminari con il rischio di essere già eliminati già ad agosto.

Terlizzi6 ha scritto:
Avete finito di criticare questa competizione o devo "intervenire" come ho fatto nel passato per difendere la Serie B?

La Coppa Uefa (o Europea League) è un torneo affascinante, permetterà ai club italiani come il Genoa, il Napoli, ecc. di crescere e acquisire esperienza... non è vero che la snobbano... se non vi piace non la guardate, punto.

Se l'Udinese è scoppiata in campionato sono scelte sue e soprattutto dell'allenatore... potevano schierare le riserve (per esempio, due difensori, tre centrocampisti e un attaccante) e qualche titolare... :eusa_whistle:

Io temo che le TV italiane non acquisteranno subito i diritti TV, preferiscono aspettare alla fine ovvero a fine agosto 2009... ancora non sappiamo quante italiane saranno qualificate ai gironi... il vero problema è che tutti (proprio tutti) partiranno dai preliminari con il rischio di essere già eliminati già ad agosto.
Terlì, ma che vuoi difendere? tanto il Palermo non ce la fa ad arrivarci (e neanche il Vicenza visto che non può vincere più la Coppa Italia)...:lol: :lol: :lol:

forzagranata ha scritto:
Terlì, ma che vuoi difendere? tanto il Palermo non ce la fa ad arrivarci (e neanche il Vicenza visto che non può vincere più la Coppa Italia)...:lol: :lol: :lol:

:5eek: :5eek: :5eek:

Ma a me interessa seguire la Coppa Uefa in generale... se c'è una partita del Genoa la guardo volentieri, se c'è una partita del Manchester City la guardo volentieri, se c'è una partita del Marsiglia idem, ecc.

Credo che a Sky conviene, in caso di eliminazione delle italiane, potrà trasmettere le migliori squadre spagnole, inglesi e tedesche... :eusa_think: guarda caso queste squadre partecipano nei campionati in cui Sky detiene i diritti... bella accoppiata, no? :D

Non so come funziona la vendita dei diritti TV e non so nemmeno quante partite devono trasmettere le TV. ;)

P.S.: su Sky c'è spazio per trasmettere molte partite di questa competizione... ;) basta prendere il feed dall'UEFA e la ritrasmette sui canali di SKY Calcio. E poi aggiungo una bella diretta gol sul canale 205. :D

Non dico più niente sennò divento pazzo se penso di vedere tutte le partite di Europa League ... :)

Terlizzi6 ha scritto:
Infatti abbiamo visto tutti, l'anno scorso, quanto hanno ascoltato la tua difesa sul valore e l'interesse della Serie B...:eusa_whistle:
:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

forzagranata ha scritto:

Stiamo parlando di diritti tv di una manifestazione o dell'aspetto sportivo della stessa? :eusa_naughty:

Dopo l'intervento di Terlizzi, se SKY legge il forum....
Sento odore SKY in PPV :5eek: :5eek:
e poi faranno un ticket :D

Villans'88 ha scritto:

prendo questo spunto per rientrare nella discussione:

- il ferraris mezzo vuoto con stoccarda e siviglia (ohibo...comunque 16000 spettatori e 17000 sinceramente io gli anni scorsi a piazze come per es. udine, parma, firenze,empoli, palermo, chievo verona,lazio stessa talvolta non li ho visti nemmeno e vi sfido a dimostrare il contrario, nei turni preliminari..) è solamente dovuto alla trasmissione IN CHIARO della partita su la7...
Il periodo economico lo sapete, la samp addirittura poi usciva dalla batosta di liegi e dal derby perso e quindi la gente è rimasta a casa.. Tutto qua...
Io c'ero ed ero ovviamente felicissimo, affari di chi non c'era!
Detto ciò vi ricordo anche i 25000 spettatori dell'inter in champions (con tifoserie ospiti in media di 2000 o 3000 presenze), i primi match del milan in casa in uefa nel san siro semi deserto e il non pienone della AS ROMA con il cluj (circa 25000 o sbaglio..in champions league??), tanto per non tirare in ballo altre squadre-....
Se volete l'amarcord in alcuni turni europei minori ricordo il Delle Alpi e l'Olimpico di roma sponda LAZIO non gremito come si addice al blasone e alla passione di queste squadre...
Per la serie.... citare numeri senza motivarli è quantomeno spiacevole per chi li segue e per chi ama la sua squadra con passione...
E chi vi può ricordare che sempre in coppa uefa contro il CHERNO MORE VARNA il 31 luglio dell'anno scorso nel nostro stadio c'erano 22000 spettatori, cosi' come l'hadjuk spalato ben 19000....

Questo a difesa dei miei colori....e siccome era una risposta e non dobbiamo andare avanti per off topic con questa chiudo, chiedendo ai mod di tenerla dato che appunto si tratta di RISPOSTA..

Tornando al topic, io credo che anche se si chiamasse SEMI CHAMPIONS LEAGUE questa coppa non avrebbe tanto seguito nelle squadre italiane...
Io da tifoso la adoro, anche perchè si lotta tutto l'anno per giocarla e poi ogni spesso si finisce per bistrattarla...

Detto questo mi fanno un po ridere certi interventi, vedi quello di terlizzi che bisognerà acquistarla perchè ci saranno piazze importanti....
Qua dentro mi sembra che SOLO SKY sia un ente di beneficenza che deve comprare tutto di tutto...
Vedi la serie b, che solo forse ora aprofitterà della situazione in classifica per portare molti abbonati...Vedi il campionato belga (!!!) o quello francese...
Vedi la nfl, gli slam che mancano,la moto gp ecc ecc e potrei andare avanti..
Guarda bene mai un volta che si dica: ma perchè nn se lo compra mediaset qualche evento?

Nello specifico poi analizziamo le squadre:
a mio parere una o due tra milan fiorentina vanno in champions league a fine anno...o sbaglio? Ma comunque non si possono analizzare le vicende a gennaio!
Preferisco parlare del PRESENTE ,nel prossimo turno non ci sono grandi piazze caro Terlizzi?
La fiorentina cè... Il milan anche.... L'udinese (praticamente tutto il Friuli) pure... La Sampdoria (metà Genova...e ti garantisco la maggioranza in Liguria) anche....
Ok non cè il napoli ed effettvamente solo questa squadra tirerebbe di tanto su il bilancio spettatori..
Però per il resto le grandi tv non DEVONO lamentarsi...

E invece siamo già a martellare sky per il prossimo anno...come al solito..come sempre...
Tanto deve pagare Pantalone....lo zio Murdoch...E pazienza se ci rimetterà soldi freschi suoi... E' nel vostro stile questa sciagurata politica commerciale...
Ci sono dei giorni che ripensando a voi e leggendo i vostri post, rimpiango Tele + e Stream e quello che era...
E quello chè è stato con la loro fine e per fortuna lo zio non è di certo fesso....
Qualcuno se lo è dimenticato temo... E questo mi rammarica e tanto..

Flachi gol ha scritto:
Preferisco parlare del PRESENTE ,nel prossimo turno non ci sono grandi piazze caro Terlizzi?

Io ho citato quelle squadre per rispondere a chi non vuole l'Europa League su SKY o chi ritiene una competizione inutile... :5eek:

Se l'Uefa garantisce tanti soldi alle prime 16 squadre (praticamente dagli ottavi in poi) ovvio che ci sarà molto interesse... :eusa_think:

Mi chiedo se la vendita dei diritti tv sono compresi anche i preliminari che si svolgeranno ad agosto? :eusa_think: Per Sky sarebbe un'affare visto che in quei mesi estivi non c'è calcio e bisogna fare qualcosa pur di riempire il palinsesto... meglio le partite ufficiali (come Europa League, Coppa Italia, ecc.) o le amichevoli tipo Bolton-Inter? :eusa_think: c'è gente che paga il pacchetto Calcio senza vedere niente nei mesi estivi... bah!

Terlizzi6 ha scritto:
c'è gente che paga il pacchetto Calcio senza vedere niente nei mesi estivi... bah!
non esageriamo:eusa_naughty: in estate ci sono in attività sia la MLS sia il campionato russo;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso