UEFA Europa League.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Terlizzi6 ha scritto:
Speriamo... se avessi qualche milione di euro in tasca e devo scegliere tra il 6 Nazioni e la Europa League (ex Coppa Uefa) opto per quest'ultima competizione. ;)

X fortuna ke non sei tu a scegliere cosa Sky deve comprare altrimenti poveri noi...
Come fai a preferire una partita di calcio della seconda competizione europea all'atmosfera del 6nazioni?????

Villans'88 ha scritto:
X fortuna ke non sei tu a scegliere cosa Sky deve comprare altrimenti poveri noi...
Come fai a preferire una partita di calcio della seconda competizione europea all'atmosfera del 6nazioni?????

:eusa_clap::eusa_clap::eusa_clap:

anche io preferisco il 6 nazioni...ma l'europa league attira + abbonati perchè l'italiano medio è malato di calcio...e questo magari significa possibilità di più contenuti programmi e qualità per il resto deli italiani

diciamo che Sky ha scelto secondo giudizio e non secondo gli ascolti, preferendo il rugby all'ennesimo calcio...
Sky infatti preferisce acquistare le grandi competizioni (mondiali, olimpiadi, 6 nazioni) che possano ampliare l'offerta sportiva, piuttosto che eventi di monor rilevanza.
se poi murdoch, fra lo shopping sfrenato :)D) che sta facendo in questo periodo ci inserisce pure l'europa league, meglio ancora...

Il giovedi e unico giorno della settimana senza calcio, lo volete inquinare pure :D :D :D

dado88 ha scritto:
Il giovedi e unico giorno della settimana senza calcio, lo volete inquinare pure :D :D :D

ti ripeto è solo un ragionamento che ho fatto...dipendesse da me mi bastano eslcusivamente le partite della roma del calcio vedo solo quelle, degli altri sport vedo tutto...però conoscendo il pubblico italiano + calcio +abbonati + soldi + contenuti di altro genere per noi :D o no?

Villans'88 ha scritto:
Non cercare di capire; Terlizzi è così: prendere o lasciare. :D :D
A me è simpatico nonostante spesso... (censura) :badgrin:

Villans'88 ha scritto:

Il Sei Nazioni è bello, peccato che si gioca soltanto sei volte l'anno... :eusa_whistle: se fanno giocare il giovedì sera allora è un'altro discorso visto che nel week-end ci sono tanti eventi sportivi e si ha l'imbarazzo di scelta... tra 6 volte l'anno e 17 volte l'anno preferisco la seconda ipotesi... ;) preferisco un palinsesto settimanale pieno cioè dirette ogni giorno che tutte dirette concentrate nel week-end e non hai manco la possibilità di seguire tutti gli eventi contemporaneamente. :D

Meglio l'Europa League... ;) Questione di gusti!

Comunque dobbiamo aspettare chi si qualifica alla prossima competizione... classifica alla mano e le semifinaliste di Coppa Italia, probabilmente la Fiorentina, il Genoa e il Palermo (in caso di finale di Coppa Italia Juve-Inter altrimenti qualifica o la Sampdoria o la Lazio o il Napoli) e forse pure la Roma (se si fa eliminare ai preliminari di Champions League).

goldsun ha scritto:
Quanto avevi in matematica???:icon_bounce: :icon_bounce:

Sono cinque turni in 6 Nazioni... :D

E ben 15 turni in Europa League e poi aggiungiamo gli ultimi due turni preliminari con le italiane in campo che potrebbero arrivare a 19).

Comunque meglio la coppa europea... :)

Terlizzi6 ha scritto:
Sono cinque turni in 6 Nazioni... :D
E ben 15 turni in Europa League e poi aggiungiamo gli ultimi due turni preliminari con le italiane in campo che potrebbero arrivare a 19).
Comunque meglio la coppa europea... :)

Mi dispiace ripetermi,ma come fascino ed emozioni molto molto meglio il 6 nazioni!!!!un torneo ultracentenario con una competizione calcistica riservata alle 5°-6° classificate + varie squadre del resto del continente???ognuno ha i propri gusti ma in questo caso...ma vuoi mettere Croke Park,Murrayfield o il Millenium stadium cn lo stadio del CSKA Sofia o FC Copenaghen?????
E poi cosa centra il fatto ke il 6 nazioni ha 5 turni e la coppa Uefa 18????
Tu preferisci la Champions League al mondiale????ne dubito....

Villans'88 ha scritto:
E poi cosa centra il fatto ke il 6 nazioni ha 5 turni e la coppa Uefa 18????

Io parlo di investimenti mirati e soprattutto ascolti...

Il 6 Nazioni si gioca soprattutto nei week-end dove c'è il calcio (Serie A, Serie B, Premier League, ecc.), basket, Formula1 (a marzo se non mi sbaglio), tennis, volley, sport invernali, ecc., dov'è la convenienza? E gli appassionati sportivi si dividono di qua e di là... diciamo sparsi ovunque... e gli ascolti saranno sempre bassi... io così come tanti altri non abbiamo tempo per seguire il 6 Nazioni, privilegiamo le partite di calcio (c'è chi amano la Serie B, chi amano la Premier League, chi la Serie A, ecc.), mi pare logico... hai capito perchè il presidente del rugby è preoccupato (sicuramente avrai letto l'intervista)? :eusa_whistle:

La Coppa Uefa invece si gioca spesso il giovedì sera (e ogni tanto anche mercoledì sera quando non c'è la Champions League) e non ha concorrenti!!! Il giovedì sera non c'è niente... proprio niente... al massimo l'Eurolega di basket... Intesi?

Con qualche milione di euro che hai in mano sei ancora convinto di investire i 6 Nazioni con tutta quella concorrenza? Ma per carità... Se avessero messo i 6 Nazioni nel periodo natalizio farebbero un gran affare... ;)

P.S.: se non mi sbaglio quest'anno c'è una partita del 6 Nazioni al venerdì sera... state certi che avrà un buon seguito... perchè non spostano tutta la competizione al venerdì sera? :eusa_think:

Terlizzi6 ha scritto:
perchè non spostano tutta la competizione al venerdì sera? :eusa_think:
Perchè forse ti sfugge che il 6 Nazioni è un torneo che è nato nei paesi anglosassoni (in principio era 4 Nazioni, poi si è aggiunta la Francia e poi l'Italia), dove il rugby è lo sport principale ed è ben più popolare del calcio.
Lì, semmai, è il calcio che si deve fare da parte...:eusa_whistle:
Altro che spostare il 6 Nazioni al Venerdì sera, perchè tu devi vedere la "mitica" Serie B italiana :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

gigio82 ha scritto:
Altro che spostare il 6 Nazioni al Venerdì sera, perchè tu devi vedere la "mitica" Serie B italiana :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

C'è la Serie A se ti interessa... e persino la Premier League... :lol: ci vorrebbe un Dado per seguire tutto... :)

Ma che scrivi? Mica giocano soltanto il sabato pomeriggio... ci sono partite di rugby di domenica pomeriggio... ;) un tifoso interista (ce ne sono milioni), un tifoso palermitano (ce ne sono milioni), ecc. devono pensare al Sei Nazioni? :lol:

Torniamo a parlare della mitica Europa League... :)

Scusa Terlizzi ma il tuo ragionamento non lo ritengo giusto, il Sei Nazioni è un torneo fantastico ed emozionante, Sky ha voluto fare un investimento puntando proprio su questo e sul rugby in generale. Se Sky non ha ancora fatto nessuna offerta per questa Europe League è perché non vuole fare un investimento per un torneo che spesso non vede più le nostre squadre protagoniste come una volta. Mi dispiace che il giovedì sera non trovi mai niente di bello da vedere, purtroppo io non ho questa fortuna che spesso quella sera mi trovo a fare zapping tra due canali per seguire l'Eurolega:D

Terlizzi6 ha scritto:
C'è la Serie A se ti interessa... e persino la Premier League... :lol:

Ma che scrivi? Mica giocano soltanto il sabato pomeriggio... ci sono partite di rugby di domenica pomeriggio... ;) un tifoso interista (ce ne sono milioni), un tifoso palermitano (ce ne sono milioni), ecc. devono pensare al Sei Nazioni? :lol:
Le partite del Sei Nazioni. ci sono giocate sempre di sabato per tradizione, tutte di sabato tranne qualche eccezioni per motivi televisivi come questo anno con la Francia di venerdi e Italia e Galles di domenica

dado88 ha scritto:
purtroppo io non ho questa fortuna che spesso quella sera mi trovo a fare zapping tra due canali per seguire l'Eurolega:D

Io l'Eurolega lo seguo volentieri ma il giovedì sera devo lasciare il telecomando a mio fratello... :D

Fine OT.

Ti ricordo che esistono i calciofili (sono la maggioranza) e quelli che seguono volentieri gli altri sport. Quindi vince l'Europa League... ;)

Terlizzi6 ha scritto:
Ti ricordo che esistono i calciofili (sono la maggioranza) e quelli che seguono volentieri gli altri sport. Quindi vince l'Europa League... ;)
Direi che se Sky seguisse questo ragionamento, allora, potremmo scordarci il rugby, il basket (visto che facevi una crociata assurda per paura che il campionato tornasse sulla Rai), il volley, le Olimpiadi invernali, etc.:eusa_wall:
Ma, per fortuna, non lo fa.
E poi cosa vuol dire "Quindi vince l'Europa League"?:eusa_think:
Cosa sei un bambino, che fa le gare tifando per un evento anzichè un altro?:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso