UEFA Nations League 2018-2019 / Qualificazioni EURO 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Intanto Mediaset ha portato a casa "un accordo quadriennale per trasmettere in esclusiva le migliori partite delle altre Nazionali (Italia esclusa) della Nations League e delle qualificazioni a Euro 2020 e ai Mondiali 2022".

E' scritto a chiare lettere...

credo di saper leggere benissimo :D
come pure carpire ciò che dice il signor Berlusconi...ma io non sento uscire queste cose dalla sua bocca :D

poi sarà pure verissimo, ma anche io mi chiedo perchè non ci sia un dannato audio...

Quello che si sa per certo è l'UEFA aveva messo in vendita un pack unico con tutte le partite di Nations League e European Qualifiers, rimasto invenduto nel mercato italiano da ottobre 2017.

La Rai ha preso tutte le partite della Nazionale italiana in esclusiva (comprese quelle in Nations League) a gennaio.

Ora Mediaset non sembra proprio aver preso il pack completo, ma avrebbe fatto "un accordo quadriennale per trasmettere in esclusiva le migliori partite delle altre Nazionali (Italia esclusa) della Nations League e delle qualificazioni a Euro 2020 e ai Mondiali 2022" e sarebbero 10 partite tra NL e EQ fino a Euro 2020 (PS Berlusconi ha parlato di 10 partite ai giornalisti...), di fatto 1 partita per ogni turno.

Quindi, quale altro operatore ha preso il pack con il resto delle partite di Nations League e European Qualifiers? Una tra Dazn e Sky? Oppure non si vedranno da nessuna parte?

Ultima modifica:
Quello che si sa per certo è l'UEFA aveva messo in vendita un pack unico con tutte le partite di Nations League e European Qualifiers, rimasto invenduto nel mercato italiano da ottobre 2017.

La Rai ha preso tutte le partite della Nazionale italiana in esclusiva (comprese quelle in Nations League) a gennaio.

Ora Mediaset non sembra proprio aver preso il pack completo, ma avrebbe fatto "un accordo quadriennale per trasmettere in esclusiva le migliori partite delle altre Nazionali (Italia esclusa) della Nations League e delle qualificazioni a Euro 2020 e ai Mondiali 2022" e sarebbero 10 partite tra NL e EQ fino a Euro 2020 (PS Berlusconi ha parlato di 10 partite ai giornalisti...), di fatto 1 partita per ogni turno.

Quindi, quale altro operatore ha preso il pack con il resto delle partite di Nations League e European Qualifiers? Una tra Dazn e Sky? Oppure non si vedranno da nessuna parte?
Se quel che ha preso Mediaset è in esclusiva multipiattaforma, dubito che un altro operatore acquisti le gare restanti prive già dell'Italia ma pure delle migliori altre.

Se quel che ha preso Mediaset è in esclusiva multipiattaforma, dubito che un altro operatore acquisti le gare restanti prive già dell'Italia ma pure delle migliori altre.

Esattamente, se quelli di Mediaset sono diritti esclusivi multipiattaforma, anch'io dubito che altri prenderanno il resto delle partite, a meno che non siano diciamo "a prezzo di saldo"... :laughing7:
Se invece è "esclusiva per il chiaro", allora il discorso cambia...

Allora in altri Paesi mi risulta che uefa ha fatto 3 bandi, uno per la nazionale, uno per la migliore partita e uno per tutto il resto.
Ad esempio in germania nei quatro anni precedenti, rtl ha mandato le partite della germania e la migliore partita fra le nazionali estere, non so chi ha preso altro pack e se sia stato assegnato.

Anomalia italiana è che avremo rai per italia, mediaset per la migliore partita e una terza tv per tutto il resto, ipotesi che sinceramente non credo si possa verificare, quindi visto che manca annuncio ufficiale probabile che mediaset stia trattando pure per le altre partite o li abbia già presi.

quindi visto che manca annuncio ufficiale probabile che mediaset stia trattando pure per le altre partite o li abbia già presi.

Io continuo a pensare che si sono lasciati scappare in conferenza una notizia quando ancora non la potevano dire solo per dare una risposta alla domanda "Dopo il Mondiale non farete più calcio in chiaro?" :eusa_whistle: ed infatti pubblicamente non è stata mai ripetuta. La butto lì, poteva darsi che l'annuncio fosse programmato per dopo la fine del Mondiale.

I dettagli sui diritti presi sono sul PDF di Publitalia, più chiaro di così

http://www.publitalia.it/bin/politicheCommerciali/121/C_26_politicheCommerciali_78_upfPDF.pdf

Adesso è chiarissimo: fino al 2021, sia per la Nations League che per le European Qualifiers,
Mediaset trasmetterà, in chiaro su Canale 5, la miglior partita tra Nazionali straniere per ogni turno.

Ora c'è da capire questo: si tratta di esclusiva per il chiaro o esclusiva assoluta?

Anche perchè il pacchetto completo di Nations League e European Qualifiers non si sa a chi è stato assegnato...

Intanto questo è il calendario della Nations League (link colorato) se uno vuole cercare di indovinare quali partite andranno su Canale 5... :laughing7:

Ultima modifica:
Adesso è chiarissimo: fino al 2021, sia per la Nations League che per le European Qualifiers,
Mediaset trasmetterà, in chiaro su Canale 5, la miglior partita tra Nazionali straniere per ogni turno.

Ora c'è da capire questo: si tratta di esclusiva per il chiaro o esclusiva assoluta?

Anche perchè il pacchetto completo di Nations League e European Qualifiers non si sa a chi è stato assegnato...

Intanto questo è il calendario della Nations League (link colorato) se uno vuole cercare di indovinare quali partite potrebbero andare su Canale 5... :laughing7:

Fanta-palinsesto

Giovedì 6/9 - Germania v. Francia
Domenica 9/9 - Francia v. Olanda
Giovedì 11/10 - Spagna v. Croazia
Martedì 16/10 - Francia v. Germania
Giovedì 15/10 - Croazia v. Spagna
Martedì 18/10 - Inghilterra v. Croazia

Solo perché non credo vadano a metterle di sabato (giorno fisso della De Filippi con TSQV in partenza a fine settembre) o di domenica (nuovo giorno fisso delle fiction)

Fanta-palinsesto

Giovedì 6/9 - Germania v. Francia
Domenica 9/9 - Francia v. Olanda
Giovedì 11/10 - Spagna v. Croazia
Martedì 16/10 - Francia v. Germania
Giovedì 15/10 - Croazia v. Spagna
Martedì 18/10 - Inghilterra v. Croazia

Solo perché non credo vadano a metterle di sabato (giorno fisso della De Filippi con TSQV in partenza a fine settembre) o di domenica (nuovo giorno fisso delle fiction)

Spagna-Croazia è l'11 settembre, non ottobre. L'11 ottobre c'è Polonia-Portogallo.

e le partite delle leghe B, C e D?
almeno una diretta gol non c'è per queste?

non è chiaro purtroppo se questi di Mediaset hanno preso il pacchetto completo oppure no.
Se non hanno il pacchetto completo ma hanno trattato con lui fa per avere solamente una partita in chiaro per turno delle migliori nazionali straniere, Allora i diritti per Diretta Nations League e Diretta European Qualifiers non li hanno e quindi non possono trasmettere le immagini alternate delle altre partite

Purtroppo la Uefa non rende pubblici i bandi dei diritti Quindi se da qui a settembre non si è mosso nulla o i diritti sono rimasti invenduti oppure diritti sono di Mediaset Ma questa decide di non sfruttarli appieno e si accontenta di una partita in chiaro per turno... solo il tempo ci dirà

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso