UEFA Nations League 2018-2019 / Qualificazioni EURO 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qual'è il percorso per vedere altre partite su Sportmediaset?
Vedo che c'è la partita di Canale 5 in primo piano.

Comunque oltre all’HD non buono (tranne film e qualche partita di champions siamo al 2018 e non ne ho trovata una perfetta) sto guardando la partita sul 105 e confermo che il logo di C5 alla mia tv crea un alone intorno, come se fosse un vetro sporco... si vede maggiormente sul verde...lo notate anche voi?

Parli del 5 o del logo piccolo HD?
Attorno a quel logo piccolo c'è tutta una storia...

C’e’ un modo per rivedere adesso gli highlights della partita e/o delle altre che si sono giocate oggi? Anche tramite app ovviamente

Quella scritta sopra non mi piace, sembra un po' approssimativa. Pensate se ci fosse scritto sopra tutti i livescore la competizione trasmessa, brutto.
Da vedere poi se ci sarà anche domani sulla Rai quella scritta, o se è una trovata di Mediaset.

No è lo score ufficiale dell'Uefa quindi ci sarà anche stasera su Rai1.

Com'era prevedibile sono lontanissimi i fasti del Mondiale: Germania-Francia solo 11.37% battuto da Don Matteo in strareplica. Una partita del genere ai Mondiali avrebbe fatto minimo il 40%.

Com'era prevedibile sono lontanissimi i fasti del Mondiale: Germania-Francia solo 11.37% battuto da Don Matteo in strareplica. Una partita del genere ai Mondiali avrebbe fatto minimo il 40%.
In questo periodo ascolti bassi per tutti. Inoltre c'è ancora gente che vede queste partite come una specie di amichevole. Io so solo che la prima si gioca il torneo (e forse con mezza qualificazione in tasca, dipende da mille cose), la seconda si salva e la terza scende in Serie B.

In questo periodo ascolti bassi per tutti. Inoltre c'è ancora gente che vede queste partite come una specie di amichevole. Io so solo che la prima si gioca il torneo (e forse con mezza qualificazione in tasca, dipende da mille cose), la seconda si salva e la terza scende in Serie B.

Mica tanto vedi Rai1 che con Don Matteo in strareplica fa il 20%. E qui torno al discorso fatto ieri e cioè che una partita giocata ai Mondiali e giocata in un altra competizione fa la differenza eccome. Se per le prossime partite continuano questi risultati per me passano su Italia1 ma visti i risultati ultimamente di Canale5 ormai non ne beccano una.

Tutto come previsto. Queste partite SONO una specie di amichevole di lusso. Una Confederations Cup dei poveri.

La prima ha ben più di mezza qualificazione all'Europeo in tasca. Ricordiamoci che alla fase finale dell'Europeo partecipano 24 squadre (!) ed è poco probabile che una delle squadre della Lega A non si qualifichi attraverso i normali gironi di qualificazione. Nemmeno da questo punto di vista quindi le partite hanno molto senso.

Sto notando inaspettatamente che su DAZN tedesco stanno trasmettendo Live tutte le gare della competizione (tranne la Germania). Quindi direi che l'interesse di DAZN per questa competizione ci sarebbe. Fino a ieri non era previsto niente sulla piattaforma. Un accordo in Italia a questo punto non sarebbe un miraggio.
Tra l'altro noto che DAZN in Europa è l'unica piattaforma che trasmetterà tutte le gare. Ci sarebbe anche Sky UK ma non proprio tutte.

Aspettiamo future partite per Mediaset, questa è solo la prima partita.
Certo, inizio per nulla incoraggiante... Il rischio che la Nations League in generale (Nazionale italiana a parte) faccia ascolti bassi è abbastanza alto. In tal caso Mediaset avrebbe preso una bella topica, probabilmente troppo galvanizzata dai super ascolti del Mondiale ha pensato di fare non dico ascolti uguali ma lo stesso molto buoni con questa Nations League...

Io credo (temo) che il calcio che "tira" veramente in chiaro sia solo: Champions League, Coppa Italia (dagli ottavi), Mondiali (come abbiamo visto a giugno/luglio), Europei e Nazionale italiana (e a parte i Mondiali appena disputati, è tutta roba che ha la Rai...).
Solo grandi eventi calcistici di livello internazionale (che mettono in palio un trofeo "di peso" come può essere una Champions o un Mondiale) o grandi club italiani che si sfidano (vedi Coppa Italia) o la nostra Nazionale.
Basta fare un esempio: l'anno scorso PSG-Real Madrid, agli ottavi di Champions, su Canale 5 fece quasi 6 mln di spettatori.
Questo Germania-Francia, se fosse stata una partita di Mondiale o Europeo, ma faceva anche 8 mln di spettatori, è sicuro.

Io seguirò sicuramente la Nations League, è una novità buona a mio avviso al posto di quelle inutili amichevoli e mette in palio un trofeo e anche qualche posto per Euro 2020.
Spero che la novità venga percepita bene e abbia poi parecchio seguito, però questo primo risultato di Germania-Francia in termini di ascolti è alquanto sconfortante e non di buon auspicio.
E' bastato un semplice Don Matteo mandato per l'ennesima volta in replica a battere questa partita (NON amichevole appunto!) tra le ultime 2 vincitrici dei Mondiali (Germania nel 2014 e Francia neo-campione del mondo).

Concludo dicendo che adesso, dopo gli ascolti della partita di ieri sera, figuriamoci se ci sarà una tv/piattaforma disposta a comprare e trasmettere le restanti partite della Nations League...

Questo è anche un periodo di ascolti bassi per tutti, siamo ancora in piena estate in tutta Italia (ieri a Trapani erano 35 gradi e voglia di guardare la TV è pari a zero)...

...basta guardare gli ultimi ascolti di Canale 5 nelle ultime 7 serate, se non sbaglio non superano l'1.5 milione di telespettatori. Ieri la partita ha fatto 2.5 milioni di telespettatori, un piccolo balzo in avanti. Dovremmo aspettare il prossimo mese di ottobre per giudicare la Nations League, temo che sarà un mezzo flop.

Lasciate stare RAI1. Guardate l'andamento generale di Canale 5 nelle ultime settimane.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso