• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

UEFA SuperCup: l'esordio di Amazon col Calcio in Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1080 50 hz sono hz non fps. Io non ho modo di provare stasera con la 4k. Ma con Now se non faccio il passaggio appena descritto non si vede fluido a 50 fps
Lo so bene. Come detto in auto e controllo automatico fotogrammi attivo la Fire Stick mi mette come risoluzione 1080/25 a prova che lo streaming arriva a 25 FPS quindi imposta lo schermo al minimo indispensabile
 
Nuovo tim box, 1080@50, buona qualità e fluidità, ritardo 30s.

Apple TV 4K, 1080@50, eccellente qualità e fluidità, ritardo 15s.
 
Ma no dai ragazzi... Come fate a non vedere differenze con il 720p a 25 di Dazn? Senza contare l'audio 5.1 , che se avete un impianto HT è bel plus. Io sinceramente,a parità di TV, device e connettività, trovo ci sia un abisso in tutto.
a me il flusso audio è solo stereo ...
sicuro sia 5.1?
 
0 blocchi e nessun calo di definizione. Lo so che gli utenti connessi non saranno tanti, però come inizio non è per niente male, mi sta dando una sensazione di solidità.
 
Ma no dai ragazzi... Come fate a non vedere differenze con il 720p a 25 di Dazn? Senza contare l'audio 5.1 , che se avete un impianto HT è bel plus. Io sinceramente,a parità di TV, device e connettività, trovo ci sia un abisso in tutto.
no beh ma son d'accordo, che sia meglio di Dazn l'ho detto

ma con la mia scarsa linea, e per quel che ho sempre visto io Dazn e cioè bene, non è che ci sia differenza davvero colossale

quel un po' poi è la risoluzione e lo so
Dazn è sempre stato a 720p, e per me su Firestick 4k con bitrate tra i 2500 e 3500-4000
stasera qua mi raggiunge comunque i 1080p con bitrate quasi fisso tra i 3500 e i 5000

su app tv Samsung pure un pelo meglio poi, ad occhio
ma come per tutti i contenuti su PrimeVideo
 
Io ho un Sony Bravia ed effettivamente la fluidità non è perfetta tramite app android. Mi sembra di capire che se utilizzassi l'app tramite Sky Q la fluidità ne gioverebbe ma mi sorge un dubbio: ho lo Sky Q fibra che se non sbaglio non supporta il 4k nemmeno nelle app, quindi nelle partite di champions dovrò decidere se vedere in 4K HDR con fluidità buona o in 1080p con fluidità perfetta? 🤔
 
Devi scaricare l'app developer tools e attivare da menu di quell'app le impostazioni avanzate...

A schermo ti apparirà un riepilogo di tutti i parametri dei flussi audio e video...

Per far sparire la grafica (invadente) dell'app, basta disattivare le impostazioni avanzate
Ora provo a vedere il bitrate. Diavolo di un Jeff...
Viaggia fisso sui 10k contro il 3.5-6 di Now. Non c'è paragone. È a livelli ondemand di Disney+.
 
Qualità ottima, quasi da satellite.
Nessun lag, nessun buffering.
Solo noto poco fluidità su Smart TV Sony Bravia, mentre dal box TimVision la visione è molto fluida.
Non capisco da cosa dipenda.
La tv ha un refresh rate della sezione app fisso a 60 hz, che crea problemi di fluidità con molte app che girano a 25/50 fps...
 
Lo so bene. Come detto in auto e controllo automatico fotogrammi attivo la Fire Stick mi mette come risoluzione 1080/25 a prova che lo streaming arriva a 25 FPS quindi imposta lo schermo al minimo indispensabile
Non insisto oltre poiché non ho modo, stasera, di provare su fire stick 4k. Per l'andata del preliminare spero di riuscire a testare la qualità. Intanto su now smart stick assolutamente bocciato, fps bloccati a 25 e ovviamente non esiste alcuna impostazione modificabile. Dispositivo sempre più inutile e inutilizzabile per lo sport.
 
Non insisto oltre poiché non ho modo, stasera, di provare su fire stick 4k. Per l'andata del preliminare spero di riuscire a testare la qualità. Intanto su now smart stick assolutamente bocciato, fps bloccati a 25 e ovviamente non esiste alcuna impostazione modificabile. Dispositivo sempre più inutile e inutilizzabile per lo sport.
Io ho la Fire Stick 3rd gen. non la 4k e come per la tua now stick è bloccata a 25 FPS. Su Dazn funziona tranquillamente a 50 fps. Evidentemente è un errore. Fortunatamente io utilizzo abitualmente o una Nvidia Shield o lo sky Q
 
Ma no dai ragazzi... Come fate a non vedere differenze con il 720p a 25 di Dazn? Senza contare l'audio 5.1 , che se avete un impianto HT è bel plus. Io sinceramente,a parità di TV, device e connettività, trovo ci sia un abisso in tutto.
Posso ricordare male la qualità, vedremo quando inizierà il campionato.
Ma i 25 io non li ho mai avuti. Dopo 2 o max 3s partiva subito il profilo fluido
 
Ma a livello tecnico qual è il motivo per cui su firestick 2021 o lite è bloccato a 25 mentre su fire stick 4k va a 50? Non c'entra nulla la potenza del dispositivo ovviamente. E' una cosa che potranno aggiustare??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso