Ufficiale: dal 7 Giugno France 24 al posto di France 2

se penso che mi ero convertito al dtt solo per france 2 :mad: :mad:
l'idea di non vederlo più dopo tanti anni mi fa veramente innervosire, vorrà dire che dovrò ricominciare tutto da capo con la parabola (solo e sempre per france2):crybaby2:

Ma che schifo!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad:
A questo punto era meglio BFM TV, porca Eva! :mad:

@pigotta22
Meno male che bastano solo 100 euro per vedere la tv francese gratis per sempre... :)

Come volevasi dimostrare

Come avevo detto ieri, temevo, più che una questione di diritti, una qualche demenziale decisione politico culturale, per la quale i governi italiano e francese sono tra i più portati....
e il gruppo L'Espresso è sempre pronto agli ordini del governo...almeno dell'attuale...

dj GCE ha scritto:
Ma che schifo!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad:
A questo punto era meglio BFM TV, porca Eva! :mad:

@pigotta22
Meno male che bastano solo 100 euro per vedere la tv francese gratis per sempre... :)
in che senso bastano solo 100 euro?!

liebherr ha scritto:
bastano ad ora....in futuro il clarke tech ti resta non credo la tv francese :icon_cool:

Perchè? hanno intenzione di abbandonare l' FTA su Atlantic Bird a 5W?

@All
ma non poterbbero metterci, che so, Arte???? Se è in chiaro via SAT, non sarà carissimo ritrasmetterla, no?

tonycross ha scritto:
NOTIZIA UFFICIALE FINE DEL GIALLO FRANCE2/FRANCE 24

DAL 7 GIUGNO FRANCE 24,IL NUOVO CANALE D'INFORMAZIONE CONTINUA SBARCA IN ITALIA SOSTITUISCE FRANCE 2

Come promesso ho dispiegato tutti i miei mezzi per indagare sulla vicenda France2/France24 dopo aver contattato il servizio stampa di France 2, il servizio stampa dell'ambasciata francese,l'autority della comunicazioni e per ultimo la società ELEMEDIA che cura la gestione del mux del gruppo Espresso AllMusic ecco un comunicato ufficiale a diramazione interna ma che pubblico in esclusiva per questo forum:

A causa di un'accordo strategico tra France24,il Governo Italiano e il gruppo Espresso dal 7 Giugno 2007 cesserà in tutto il territorio italiano servito dalla frequenze digitali,la diffusione del canale pubblico FRANCE2,al suo posto verrà irradiato il segnale di FRANCE2 24 nuovo canale d'informazione 24 ore su 24. France 24 propone ogni mezz'ora un giornale di 10 minuti,sport,economia,reportage,dibattiti per un'informazione accurata,tempestiva e mondiale.Questa decisione è stata presa dal governo italiano d'intesa con la presidenza repubblica francese e il ministero degli esteri francese per fornire un'informazione pluralista e uno sguardo internazionale dell'informazione in francese e della cultura francese.

Fine del giallo dunque dal 7 Giugno Addio France2 / Benvenuta France 24

Governo italiano????

Maxicono ha scritto:
@All
ma non poterbbero metterci, che so, Arte???? Se è in chiaro via SAT, non sarà carissimo ritrasmetterla, no?

No, infatti, ma immagino che non lo faranno mai perché arte non è specificatamente un canale francese (è in cooperazione con i tedeschi e in misura minore con varie altre tv europee). Lo stesso vale per TV5 Monde.

Ma quindi trasmetteranno la versione francese di France 24? Credo che in Italia oggigiorno siano di più a conoscere l'inglese...

Ma, per la cronaca, qualcuno ha più visto l'annuncio famoso???
Io nn l'ho più visto passare............

Ma il Governo Italiano,non aveva altro a cui pensare,rispetto a oscurare France 2,che da fastidio,perchè trasmette eventi pay.

areggio ha scritto:
Ma, per la cronaca, qualcuno ha più visto l'annuncio famoso???
Io nn l'ho più visto passare............

purtroppo sì, proprio stamattina verso le 7,30:crybaby2:

Vedo il secondo canale francese a colori da roma dal maggio 1975. Avevo all'epoca un decodificatore per il secam della germania est e i colori rossi diventavano granata. Anche grazie a questi programmi ho imparato il francese. La prima trasmissione che ricordo è una mitica partita Inghilterra-Polonia vista in un disturbato bianco e nero su un televisorino a transistor, qualificazione ai mondiali del 1974, con la storica eliminazione degli inglesi. Ho tanti altri bellissimi ricordi...Antenne 2/France 2: JE NE REGRETTE RIEN!

Ovvero?
Qui finisce ai 59.. come mai? E in che senso orizzontale? Scusate sono nuova in questo campo :D

59? :eusa_think:

Guarda la lista e controlla il 69.

Polarizzazione orizzontale: i baffi dell'antenna vanno da sinistra a destra
Polarizzazione verticale: i baffi dell'antenna vanno dal basso verso l'alto.

In che Mux si trova esattamente? Probabilmente non prendo quei 10 canali che si trovano nello stesso Mux..
E per antenna intendi che devo riposizionare l'antenna del palazzo?
Grazie

Mannaggia è proprio quel mux che non riesco a ricevere.. che cosa potrebbe essere? Forse la zona in cui è posizionato il decoder? Perchè mi piacerebbe molto prenderlo facilmente prima del 7 giugno.. Help Me XD
Grazie ancora

Indietro
Alto Basso