Ufficiale: dal 7 Giugno France 24 al posto di France 2

X TONYCROSS:

ABBASSO FRANCE 24
VIVA FRANCE 2!

Fallo sapere in Francia,grazie!

BillyClay ha scritto:
ci si dimentica una cosa: TCT TeleCentroToscana che gestisce da anni le trasmissione della tv francese in Italia è un'azienda privata che lavora ovviamente per avere qualche profitto se no chiuderebbe.
Ora hanno fatto 2 accordi che sicuramente hanno fruttato ottimi risultati economici:
1) la cessione delle frequenze all'espresso-repubblica (per i quali hanno avuto evidentemente in cambio oltre al money anche la banda sul mux per trasmettere il canale francese)
2) la commessa dai francesi oer la distribuzione DTT sul suolo italiano di Fr 24 (e anche qui si saranno fatti pagare profumatamente...)

Quindi perchè dovrebbero continuare a trasmettere Fr2 gratis (anzi pagando loro di tasca propria...) per farci un piacere?? Direi che è stato bello finchè è durato...ma non possiamo arrabbiarci con loro ... è la legge del mercato.
Qui poi la censura di stato (che qualcuno aveva enunciato nell'altro 3ad) non c'azzecca proprio niente!!
concordo pienamente sul partner italiano!!!
il problema da chiedersi è perchè normalmente le reti pubbliche (da sempre, fin da quando di internazionale c'erano solo le radio) credono di essere furbe a dirigere all'estero canali che vanno dalla patetica propaganda al folklorismo (in questo France 24 è un gioiello paragonata ad altre, chi all'estero vede Rai International - calcio a parte - sa di cosa parlo...) ;)

no, un canale, ma non saprei dirti da quale mux proviene, perchè ho fatto una ricerca ex novo di tutti i canali. Per il momento vendevano tappeti iraniani :|

Passaggio avvenuto con successo :(
Pazienza, sarà l'ora di farmi un'altra parabola :D
Nuove radio ora nel Mux All Music non ce ne sono
E dalle mie parti, solo un Sardegna 1.

dj GCE ha scritto:
Passaggio avvenuto con successo :(
Pazienza, sarà l'ora di farmi un'altra parabola :D
Nuove radio ora nel Mux All Music non ce ne sono
E dalle mie parti, solo un Sardegna 1.
mi pare di capire che in alcune zone (Italia Meridionale) è stato aggiunto SardegnaUno al mux AllMusic?

Appena F2 è passata a F24 ho subito tolto il canale dalla lista FAV1.

Tanto non me ne frega una cippa di sentire notizie stile RAI NEWS24 in francese che non capisco; almeno prima specie al sabato c'erano dei varietà che si potevano vedere anche senza capire quel che dicevano, c'era il rugby, tennis, calcio, musica ecc...

E questi pensano di aumentare gli ascolti in Italia con un canale simile?

Beh ovviamente collaborando per FRANCE24 contesto il tuo commento,FRANCE24 da un'informazione pluralista,un'informazione internazionale da un nuovo punto di vista che non sia più solamente quello anglosassone di BBCWORLD,se la vedi bene non solo potresti imparare una nuova lingua ma conoscere molti aspetti del mondo e dell'attualità del momento che ti sfuggono,dato che FRANCE 24 oltre ad informare svolge un ruolo pedagogico e di analisi sulle notizie.

Premetto che France 24 non l'ho ancora mai visto, perché la vita è troppo breve per stare ore a guardare l'ennesimo canale all news; però le due reti che stanno dietro a questo progetto (TF1 e FranceTélévisions) non sono esattamente note per l'imparzialità e la qualità del loro giornalismo. Certo, non siamo agli infimi livelli italiani, ma non c'è confronto rispetto, per esempio, alla BBC. Spero che questa versione internazionale sia meglio, se non altro per dare un'immagine migliore del paese all'estero, perché se è come i consueti TG francesi allora non ne vale proprio la pena.

Ciao tony

per me france 24 non e per me un canal francese e soltanto un capricio dal gorverno che penza fare la cnn in francese.

Capisco per sando la sua delusione, france 2 non e il canal il pui sympatico in francia ma e meglio di france 24.

Sando, pantienza ci saro novita per i canal francece prima della fine del l'anno spero .

TF1 aveva promeso molto canali in chiaro ma encora niente.

France télévision servizio publico e molto arrabiato con canal+ e la sua tntsat e proponera di siguro canali in chiaro puro fra poco spero.

La francia , non e como in italia, penza che i sue programa sonno grandi e chi le vuole, le deve pagare caro !

Io vi dico in italia avete meno canal sul digital terestre ma sono molto meglio , in francia in 2011 avremo 21 canal in chiaro pui 5 o 6 canal regional in chiaro + 2 o 3 canal hd ma al final niente di tanto meglio delle l'italia.

Di pui in italia approfitate dal prenium su digital terestre in francia non esista.

In italia sky e un operator caro , ma i programmi sono the best, in francia canal+ e caro e non propone il prenium si non sei abonnato a canal+ che costa a lui solo 40 euro !
40 euros + nouveau calsat 54 euro ! bella la presa in giro !!!

Non voi italiani avete la pui bella tv in europe ve lo garantisco solo la swiseza a canal sympatici puro ma tropo poco.

brava italia per offrire canali diverdente !

grazie
amitié
guy

@guy2007: Bene ;)
Ma io non disprezzo la tv francese :)

@tonycross
Se ti aspetti che gli italiani si imparino una lingua nuova stai fresco :doubt:
Fate prima a fare la versione in italiano (se la fate vi seguirò di più, ma ora come ora il canale non mi attira :) )

questa storia che ci hanno tolto france2 m'ha proprio disgustato...
amareggiato (per usare termini non da censura)

purtroppo la tv in Italia è organizzata in modo che il POPOLO BUE possa vedere solo i 3 rai, i 3 mediaset e la7...

bisognerebbe avere il coraggio di mettere un tetto alla pubblicità trasmettibile da questi network: 25% RAI (o 35% abolendo il canone) 35% massimo per ogni altro gruppo, e allora la situazione forse cambierebbe...

attenzione: questi massimi in tutti i paesi civilizzati sono molto più bassi, perchè Gentiloni sempre si dimentica di farlo notare a Confalonieri???

DTT: una presa per il :5butthead:

dj GCE ha scritto:
@tonycross
Se ti aspetti che gli italiani si imparino una lingua nuova stai fresco :doubt:
Fate prima a fare la versione in italiano (se la fate vi seguirò di più, ma ora come ora il canale non mi attira :) )

Anche perchè la vedo dura a imparare una lingua partendo da zero e guardando 24 ore al giorno un canale all news senza uno straccio di base ;)

ciao a tutti mi sono appena iscritto.
qualcuno sà se ci sono speranze di rivedere france2 sul digitale?

a88 ha scritto:
ciao a tutti mi sono appena iscritto.
qualcuno sà se ci sono speranze di rivedere france2 sul digitale?
Benvenuto nel Digital Forum.
L'unico modo di vedere France 2 è ormai puntare una parabola verso i 5° Ovest, a meno che tu non abiti in zone direttamente confinanti con la Francia.

Indietro
Alto Basso