Ufficiale il rinvio degli switch off al Nord: si riparte dal Piemonte Or. il 25/10/10

moky78 ha scritto:
Che oggi, tanto per ridere, quando ho detto che probabilmente avrebbero rimandato, mia mamma ha detto che era colpa mia che avevamo comprato le tv nuove..

:D

Ci vuole pazienza, sapendo in che paese siamo, è sempre così.
Tanto anche a comprarle dopo, le TV, non cambia niente, anzi se le hai già nuove è meglio.

Gli unici veri responsabili in questa vicenda sono:

- l'AGCom, per il ritardato rilascio del PNAF (e per la sua intrinseca debolezza)
- il Ministero SE, perche' fino ad oggi non ha provveduto ad assegnare le relative frequenze alle emittenti.

E questo perche' sanno benissimo che ci sono basi giuridiche fragilissime e che sono totalmente impreparati ad affrontare gli eventuali problemi conseguenti.

Non hanno voluto convocare mesi o anni fa una grande conferenza nazionale sul DTT con davvero tutti gli interessati (altro che il DGTVi...) per stabilire tempi e criteri di switchover e di ripartizione concordati, accettati e condivisi a priori da tutti, ma hanno lasciato che i (pre)potenti facessero quello che volevano sul digitale terrestre, lasciando crescere una giungla..
Ora gli alberi sono cresciuti troppo e non sanno piu' come tagliarli, o non possono piu'...;)

Onestamente, bisogna prendersela solo con loro...:D

moky78 ha scritto:
Che oggi, tanto per ridere, quando ho detto che probabilmente avrebbero rimandato mia mamma ha detto che era colpa mia che avevamo comprato le tv nuove..

Oh, ma la mamma è sempre la mamma! ;)

JackLemmon ha scritto:

Tanto anche a comprarle dopo, le TV, non cambia niente, anzi se le hai già nuove è meglio.

A meno che per la data dello switchoff non decidano che è meglio usare il DVB-T2 e ti serva anche un nuovo decoder! :badgrin:

L_Rogue ha scritto:
A meno che per la data dello switchoff non decidano che è meglio usare il DVB-T2 e ti serva anche un nuovo decoder! :badgrin:
LOL... non voglio neanche pensare che cosa succederà quando ci sarà quest'altro cambiamento... :icon_mrgreen:

Paoloxs ha scritto:
ma non possono sostituire una Regione con un'altra?
Il piano dice che la Lombardia deve spegnere l'analogico prima del Veneto, quindi penso ci sarà un rinvio congiunto. A meno che le cose non cambino COMPLETAMENTE.... si saprà di più ad Agosto...

JackLemmon ha scritto:

Infatti capisco perchè quando incontro gruppi di francesi dicono: Italiens, eheheheheheh" e ridono per un sacco di tempo; siamo RIDICOLI e basta. Questa è l'immagine che purtroppo amareggiato diamo al mondo. :( :( :( :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Ultima modifica:
alexcerete ha scritto:
VERGOGNA!!!! VERGOGNA!!! VERGOGNA!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
Sicuramente switcheranno priima anche i Paesi in via di sviluppo; noi saremo gli ultimi in assoluto nel mondo; spero di essere ancora vivo o almeno di arrivare a 90 anni e vederlo lo S.O.

A parte l'ironia, ho già aperto una petizione online contro il possibile rinvio dello S.O.

Ultima modifica:
MyBlueEyes ha scritto:
Il piano dice che la Lombardia deve spegnere l'analogico prima del Veneto, quindi penso ci sarà un rinvio congiunto. A meno che le cose non cambino COMPLETAMENTE.... si saprà di più ad Agosto...
lo so però ripeto che non può rimetterci il Veneto x colpa della Lombardia

franz1963 ha scritto:
Sicuramente switcheranno priima anche i Paesi in via di sviluppo; noi saremo gli ultimi in assoluto nel mondo; spero di essere ancora vivo o almeno di arrivare a 90 anni e vederlo lo S.O.

A vederti in foto nell'Avatar non ti facevo ottantaciquenne!! :D

MyBlueEyes ha scritto:
Bah, decisioni opinabili..

si, perchè ha in comune credo qualche postazione con la Lombardia... ma non potrebbero far switchare solo le nazionali e basta?

Ragazzi non lamentatevi almeno voi il digitale lo vedete lo stesso io abito in una cittadina del vercellese e non vedo assolutamente niente neanche un mux stavo aspettando lo swich per vedere qualcosa e invece lo rinviano chissà quanto mi tocca aspettare ancora ciaoo

moky78 ha scritto:
Se avessero voluto sarebbe bastato essere molto perentori, vale a dire le regole sono queste
appunto, se nel 2005 fissi le regole, stabilisci le frequenze, le postazioni, chi trasmette e chi no, ci sono poi 4 anni di tempo per eventuali ricorsi e sistemazioni. Invece da noi nel 2005 hanno lanciato di colpo questo digitale senza la minima pianificazione ed organizzazione, hanno fatto passare 3 anni prima di fare anche solo uno switch-over, e i risultati si vedono: tra 90 giorni deve fare SO il nord Italia ed ancora non si sa chi trasmetterà, per dove e da dove...

mondo65 ha scritto:
Ragazzi non lamentatevi almeno voi il digitale lo vedete lo stesso io abito in una cittadina del vercellese e non vedo assolutamente niente neanche un mux stavo aspettando lo switch per vedere qualcosa e invece lo rinviano chissà quanto mi tocca aspettare ancora ciaoo
Ti conviene prendere TivùSat, già è tanto se arriverà lo switch-off, figuriamoci se miglioreranno la ricezione, soprattutto in posti vicino a montagne o colline.
Prendi TivùSat e vedrai già in digitale via satellite.

L_Rogue ha scritto:
Oh, ma la mamma è sempre la mamma! ;)

no no al switch off i nostri televisori compratti oggi saranno gia da museo

Indietro
Alto Basso