Ufficiale il rinvio degli switch off al Nord: si riparte dal Piemonte Or. il 25/10/10

nel caso di rinvio confermato c'è solo una parola x descrivere il tutto: vergognoso!

le autorità e le parti in causa hanno avuto oltre 4 anni di tempo in cui si poteva pianificare ogni dettaglio; come sempre da buoni italiani si arriva ad un mese dalla data stabilita e tutti si svegliano di colpo spaventati xchè nel frattempo hanno dormito sbattendosene altamente.

mi fermo qui che è meglio....

p.s.2. nella remota possibilità che cada il governo che potrebbe succedere, ulteriore rinvio al 2012?!? :)

Mauro. ha scritto:
nel caso di rinvio confermato c'è solo una parola x descrivere il tutto: vergognoso!

le autorità e le parti in causa hanno avuto oltre 4 anni di tempo in cui si poteva pianificare ogni dettaglio; come sempre da buoni italiani si arriva ad un mese dalla data stabilita e tutti si svegliano di colpo spaventati xchè nel frattempo hanno dormito sbattendosene altamente.

mi fermo qui che è meglio....

p.s.2. nella remota possibilità che cada il governo che potrebbe succedere, ulteriore rinvio al 2012?!? :)
speriamo che non si rinvia nulla ma se ho capito bene gli altri switch verrano nelle date stabbilite a gennaio?

GIOSCO ha scritto:
Switch off Nord Italia, le ipotesi sul rinvio: 15 ottobre, 1° novembre o 2011

Se la notizia dell'ormai certo rinvio dello switch off del Nord Italia era stata diffusa ieri solo su Internet, ecco che oggi approda sui giornali - specialmente quelli economici - arricchendosi di ulteriori dettagli, comprese le possibili ipotesi al vaglio del CNID, Comitato Nazionale Italia Digitale, che martedì ufficializzerà le decisioni prese.

Continua su DIGITAL-SAT

ah beh perfetto, noi il 21 novembre, ci può stare..

LuProduction ha scritto:
Ed ecco pronti gli squallidi a buttarsi sulla carogna:
http://www.primocanale.it/news.php?id=74111
Ho riprovato ad andare sul sito di Primocanale, ma quando ci navigo mi continua a mandare in crash il browser che si chiude; solo con quel sito mi capita (al mio PC stara antipatico? :D :D). Avevo intenzione di sapere di più sui motivi per il quale vuole il rinvio dell'Off.
Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
Avevo intenzione di sapere di più sui motivi per il quale vuole il rinvio dell'Off.
Eccolo qui....

Tv digitale, la vittoria di Primocanale

La comunicazione ufficiale ancora non c'è stata in attesa della prossima riunione del Cnid, il Comitato Nazionale Italia Digitale, prevista per la prossima settimana, ma è ormai stato sancito che slitterà il passaggio alla tv digitale terrestre nel Nord Italia, Liguria compresa: il processo di transizione necessita di alcuni tempi tecnici irrinunciabili.

Gli spettatori lombardi, veneti, friulani, liguri, emiliani e parte di quelli piemontesi dovranno dunque aspettare ancora prima del passaggio definitivo alla nuova televisione. Una sconfitta per chi aveva proposto un anticipo dell'intero processo nazionale entro la fine del 2011. Una vittoria, invece, per Primocanale che da tempo aveva proposto una linea diversa, a lungo contrastata da tutti e ora, invece, condivisa anche dal Ministero delle Comunicazioni.

Ora che si toccano gli interessi della Lombardia, e dopo il nostro convegno organizzato a Genova con i principali referenti delle tv regionali del Nord e del sistema televisivo, c'è stata una evidente presa di coscienza generale che sta riportando il buon senso. Pare ormai che la Liguria passi al digitale nel 2011, se non nel 2012, quando toccherà anche alla Toscana. Per questo risultato dobbiamo ringraziare il Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e il Senatore Luigi Grillo, presidente della Commissione comunicazione del Senato, per quanto hanno fatto a difesa del nostro territorio.

Restano molte questioni da risolvere nell'interesse primario degli utenti, ma anche degli operatori di settore, degli antennisti, dei lavoratori della categoria. Ma ora almeno c'è il tempo giusto per organizzare il passaggio al digitale riducendo i numerosi disservizi che inevitabilmente una rivoluzione simile porterà, come successo nelle regioni dove lo switch-off è già avvenuto.
Fonte

paolo-steel ha scritto:
...sai che ridere che dopo tutto sto fumo che stanno creando ... tra qualche anno in all digital questi canali locali non se li fila più nessuno... vista la concorrenza che si profila all'orizzonte... alla faccia di 'sto primocanale !:doubt:

ma e' tutto chiarissimo!!

E' una situazione davvero incredibile, tipica italiana , regioni tipo la lombardia che dovrebbero essere evolute invece lo sono solo a parole (tipico del bauscia) :), tanto per far un paragone ..pure in campania e lazio sono stati rispettati i tempi , la liguria poi primocanale si vanta di aver gia' vinto....senza parole proprio , se quella e' la tv leader che in liguria dovrebbe garantire un informazione locale pure i liguri sono messi bene....ognuno ha le tv che si merita!
:), ed intanto sui network nazionali che contano passano gli spot che il digitale sta' arrivando . tutto moooolto chiaro.

GIOSCO ha scritto:
Switch off Nord Italia, le ipotesi sul rinvio: 15 ottobre, 1° novembre o 2011

Se la notizia dell'ormai certo rinvio dello switch off del Nord Italia era stata diffusa ieri solo su Internet, ecco che oggi approda sui giornali - specialmente quelli economici - arricchendosi di ulteriori dettagli, comprese le possibili ipotesi al vaglio del CNID, Comitato Nazionale Italia Digitale, che martedì ufficializzerà le decisioni prese.

Continua su DIGITAL-SAT
Sperando che non ci siano le elezioni.

paolo-steel ha scritto:
Però in Lombardia chi vuole il rinvio non è tanto piccolo...

Ma iniziano a fare delle distinzioni pure le grandi, senza però esporsi :icon_rolleyes: con nomi e cognomi:

"Certamente non abbiamo l'intenzione di mollare il certo per l'incerto subendo l'assegnazione di frequenze di serie B, come ormai vengono chiamate quelle individuate dal Piano dell'Agcom - ci ha dichiarato questa mattina l'amministratore di una delle più importanti tv regionali lombarde - ma nemmeno posso dire che vivere ibridamente con una parte del bacino illuminato solo in analogico dia soddisfazione agli inserzionisti". "Si decidano quindi in fretta, così che almeno sappiamo a quale giudice dobbiamo rivolgerci"

Fonte

In definitiva, qui non si capisce un tubo. Ma chi lo vuole questo benedetto rinvio?

L_Rogue ha scritto:
Ma iniziano a fare delle distinzioni pure le grandi, senza però esporsi :icon_rolleyes: con nomi e cognomi:

"Certamente non abbiamo l'intenzione di mollare il certo per l'incerto subendo l'assegnazione di frequenze di serie B, come ormai vengono chiamate quelle individuate dal Piano dell'Agcom - ci ha dichiarato questa mattina l'amministratore di una delle più importanti tv regionali lombarde - ma nemmeno posso dire che vivere ibridamente con una parte del bacino illuminato solo in analogico dia soddisfazione agli inserzionisti". "Si decidano quindi in fretta, così che almeno sappiamo a quale giudice dobbiamo rivolgerci"

Fonte

In definitiva, qui non si capisce un tubo. Ma chi lo vuole questo benedetto rinvio?
E propio una comica . . . Questo signore qua chiede una decisione in fretta, così almeno saprà a quale giudice rivolgersi . . .:5eek: :5eek: :5eek: Ma perchè? ha già i suoi "amici" giudici per proteggerlo? (sarebbe propio da mandarlo in galera senza neanche dirgli il perchè)

@ sailorman

Vista la distinzione degli argomenti, penso intendesse tra giudice amministrativo e ordinario.

Probabilmente non sa che anche per i danni da perdite per atto dell'amministrazione, è dalla legge n. 205 del 2001 che il giudice amministrativo se ne può occupare direttamente se legati a un provvedimento della P.A. :D

Indietro
Alto Basso