Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Spiro185 ha scritto:Comunque non potrebbero semplicemente invertire l'ordine tra le varie regioni? C'è qualche motivo che lo impedisce? Anche perchè mentre in lombradia è avvenuto almeno lo Switch over qui in veneto nemmeno quello..![]()
Io l'anno scorso l'ho fatto lo switch-off, e con il senno di poi, ti assicuro che sarebbe stato molto meglio un rinvio. Innanzitutto perchè poichè le assegnazioni furono comunicate la settimana prima, il 90% delle locali non aveva ripetitori da poter usare su quelle frequenze, e quindi hanno attivato il segnale uno o addirittura due mesi dopo, perchè dovevano aspettare le forniture, e senza la comunicazione della frequenza non potevano acquistare un bel nulla perchè sono macchinari che funzionano su un unica banda. Anche la Rai, che nei giorni dello s.o. ha acceso solo il 50% degli impianti perchè non aveva altri trasmettitori disponibili, si è dovuti attendere più di un mese prima che le arrivassero i nuovi, e stiamo parlando dell'azienda radiotelevisiva di stato, figurati i privati!moky78 ha scritto:ma anche lo scorso anno c'era questa voce, e non si è verificato niente. fossi io l'autorità metterei un bell'obbligo pena sanzioni.. e vedi che tutto si velocizza.
anassimenes ha scritto:Io l'anno scorso l'ho fatto lo switch-off, e con il senno di poi, ti assicuro che sarebbe stato molto meglio un rinvio. Innanzitutto perchè poichè le assegnazioni furono comunicate la settimana prima, il 90% delle locali non aveva ripetitori da poter usare su quelle frequenze, e quindi hanno attivato il segnale uno o addirittura due mesi dopo, perchè dovevano aspettare le forniture, e senza la comunicazione della frequenza non potevano acquistare un bel nulla perchè sono macchinari che funzionano su un unica banda. Anche la Rai, che nei giorni dello s.o. ha acceso solo il 50% degli impianti perchè non aveva altri trasmettitori disponibili, si è dovuti attendere più di un mese prima che le arrivassero i nuovi, e stiamo parlando dell'azienda radiotelevisiva di stato, figurati i privati!
A parte il grosso problema di dover adeguare gli apparati, c'è anche la questione delle autorizzazione degli impianti in assenza di un vero e proprio catasto. La fretta dello scorso anno non ha consentito nemmeno di censire tutti gli impianti disponibili delle emittenti, e numerosi impianti, che erano attivi da anni, non sono stati autorizzati, creando un danno economico notevole e lasciando aperta una questione che ancora non si è sanata.
L'anno scorso si è creato un danno economico ed un caos unico, visto che non sono riusciti ad ovviare ai propri errori, ovvero a comunicare le cose ai soggetti interessati in tempo, sarebbe meglio non perseverare negli sbagli.
Spiro185 ha scritto:Comunque non potrebbero semplicemente invertire l'ordine tra le varie regioni? C'è qualche motivo che lo impedisce? Anche perchè mentre in lombradia è avvenuto almeno lo Switch over qui in veneto nemmeno quello..![]()
claudiuzzo ha scritto:se fossero solo trnta giorni è come dice tu, però in Italia sappiamo come vanno le cose. Quindi........................