Ufficiale il rinvio degli switch off al Nord: si riparte dal Piemonte Or. il 25/10/10

moky78 ha scritto:
Per fare elezioni a novembre bisogna che Napolitano sciolga le camere entro agosto previo giro di consultazioni per vagliare le alternative. Io mi calmerei un attimo, si stanno facendo tutti prendere dal trip elettorale senza fare i conti coi tempi tecnici e costituzionali

Gran bel discorso, ma mi ripeto, in caso vincesse un gruppo che non trova il digitale una priorità nell'immediato e preferirebbe spostarlo più in un là magari in un'unica soluzione: Liguria, Toscana, Marche, Abruzzo, Umbria, Molise, Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia resterebbero in balia degli eventi del futuro prossimo.

Soprattutto non avrebbero lavorato troppo nel definire date precise per la Liguria, anche se rimandata al 2011. Comunque faceva parte di questo gruppo.

Allora si parte dal 15 ottobre? 10 giorni prima?
Quanti casini combinano ;)
La Gazzetta Ufficiale è quella da rispettare.
Boh.

Il 58 potrebbe essere usato temporaneamente per il MUX1 RAI?
E chi lo dice a Mediaset che sta già accendo il MUX 6 su quella frequenza :badgrin:?

Secondo me non si doveva cedere ai piagnistei della RAI e dargli anche una frequenza in UHF (le 3 in MFN VHF bastano e avanzano!), ma visto che gli è stata data (22-23-24 in MFN, rotante) perché non usano direttamente quella?
Che c'entra il 58 (o 54)?
Che poi lo sappiamo quanto durano le cose temporanee in Italia... per sempre :5eek:

Quindi in alcune zone invece del MUX Mediaset 6 si beccheranno un'inutile doppione delle inutili 3 reti RAI :eusa_think:

L_Rogue ha scritto:
@ JackLemmon

Calma, calma... ;)

Dipende da dove abiti.

Guarda qui le date per i ripetitori:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=107042
Mi sa che dovremmo aspettare un bel pò prima di essere digitalizzati qui da noi . . . :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: secondo il documento, il Penice switcha tra il 25 e 26 novembre . . . :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Prima fanno tutte le piccole valli e postazioni a ridosso del confine, e poi ci tocca a noi :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

sailorman ha scritto:
Mi sa che dovremmo aspettare un bel pò prima di essere digitalizzati qui da noi . . . :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: secondo il documento, il Penice switcha tra il 25 e 26 novembre . . . :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Prima fanno tutte le piccole valli e postazioni a ridosso del confine, e poi ci tocca a noi :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Il Penice il 25-26 Novembre, ma il Giarolo e Ronzone non potrebeb essere nei primi giorni circa 1 mese prima siccome sono postazioni specifiche solo per il Basso Piemonte Orientale? In questo caso l'attesa sarebbe più lunga solo per la Rai (lunica a essere trasmessa dal Penice qui); il resto switcherebbe circa 1 mese prima. ;)

franz1963 ha scritto:
Il Penice il 25-26 Novembre, ma il Giarolo e Ronzone non potrebeb essere nei primi giorni circa 1 mese prima siccome sono postazioni specifiche solo per il Basso Piemonte Orientale? In questo caso l'attesa sarebbe più lunga solo per la Rai (lunica a essere trasmessa dal Penice qui); il resto switcherebbe circa 1 mese prima. ;)
Quel documento parla solo della Rai e le sue postazioni, il Giarolo ed il Ronzone non sono postazioni Rai, e pertanto non ne sappiamo nulla (per ora) :D , speriamo soltanto che switchino prima, ma vedendo l'andazzo che incominciano prima con i ripetitori più piccoli, non credo che Giarolo e Ronzone vadano prima in digitale, secondo me seguiranno la programmazione come per la Rai :sad:

Beh il ronzone sara abbandonato! Non so se anche dalle tv locali. Comunque penso che il giarolo e la nuova postazione che sostituisce il ronzone switchano subito. Intanto la rai la continuiamo a vedere sul ch 23 fino a quando poi mettono il mux 1 sul 22. Quindi non ci perdiamo nulla ;)

ale89 ha scritto:
Beh il ronzone sara abbandonato! Non so se anche dalle tv locali. Comunque penso che il giarolo e la nuova postazione che sostituisce il ronzone switchano subito. Intanto la rai la continuiamo a vedere sul ch 23 fino a quando poi mettono il mux 1 sul 22. Quindi non ci perdiamo nulla ;)
Scusa ma, come fai a dire che il Ronzone sarà abbandonato? Da li trasmette sia Mediaset che Telecom con i suoi mux digitali oltre che una serie di tv regionali . . . :eusa_think: Hai un documento ufficiale che supporta quanto dici?

sailorman ha scritto:
Scusa ma, come fai a dire che il Ronzone sarà abbandonato? Da li trasmette sia Mediaset che Telecom con i suoi mux digitali oltre che una serie di tv regionali . . . :eusa_think: Hai un documento ufficiale che supporta quanto dici?
Se ne era parlato qui sul forum ;)
Mediaset non usera piu il ronzone. La7 e le tv locali non saprei ;)

sailorman ha scritto:
domanda: il 23 del Penice indicato nel piano è già digitalizzato dal 18 maggio:
che cosa intendono quando indicano la digitalizzazione alla data del 26 novembre?
che ci mettono un mux diverso da quello attuale?
me lo spiegate?
grazie!

fano ha scritto:
Un anticipo sul posticipo :badgrin:

Be', mica tanto visto che Milano, Penice e Valcava switchano il 25/26 novembre, il grosso per popolazione dell'area tecnica 3 passerà in contentezza negli ultimi due giorni previsti.

Eh, già, ma io prima di fracassarmi la testa aspetterei il ministero, se il ministero decide diversamente quel documento rai vale meno di 0, (senza nulla togliere a chi lo ha postato) certo è un ottima indicazione, ma tutto ancora non è deciso.

Indietro
Alto Basso