Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
emiliano84 ha scritto:ma delay dell'hd o dello sport e calcio in 16/9...la cosa + importante ora è il 16/9
peter83 ha scritto:Io ripeto che per il 16:9 sullo sport servono delle modifiche sw, perchè se a uno che la tv 4:3 gli fai vedere il cinema con la bande va bene, ma se lo fai con lo sport c'è la rivolta popolare (vedi rai ai mondiali 2006)....
Nacchio ha scritto:Non serve nessun aggio SW, servono solamente che tutti i feed siano in 16/9 al fine di non trasmettere qualcosa usando la funzione di stretching.
Infine trasmettere usando la funzione di upscaling non è una cosa brutta, infatti il risultato è sicuramente superiore a quello di un segnale 4/3 o 16/9 scalato alla risoluzione del pannello usando i circuiti del televisore. Le informazioni, intese come banda, che si hanno con il feed originale sono sicuramente molto superiori a quelle che si ricevono dopo l'ulteriore compressione che effettua Sky. Eurosport ne è un esempio.
lucarino ha scritto:infatti io visto che sky ha due canali sport hd non vedo perchè non venga fatta una programmazione tipo eurosport hd mettendo più programmi possibili anche se upscalati piuttosto che vedere sempre quelle repliche trite e ritrite che non si guarda nessuno
logicamente caro NACCHIO (l'unico veramente affidabile di questo forum) spero vivamente che anche la qualità prima o poi migliori perchè a me la MARMELLATA NON PIACE e il ricordo di come erano i mondiali di calcio e rugby mi fa sembrare tutto il resto orribile
Nacchio ha scritto:Non serve nessun aggio SW, servono solamente che tutti i feed siano in 16/9 al fine di non trasmettere qualcosa usando la funzione di stretching.
Nacchio ha scritto:Infine trasmettere usando la funzione di upscaling non è una cosa brutta, infatti il risultato è sicuramente superiore a quello di un segnale 4/3 o 16/9 scalato alla risoluzione del pannello usando i circuiti del televisore
Perchè Sky non utilizza il flag dinamico 4:3/16:9 come fanno molte TV europee?Nacchio ha scritto:Non serve nessun aggio SW, servono solamente che tutti i feed siano in 16/9 al fine di non trasmettere qualcosa usando la funzione di stretching.
Forse mi inteso male, ma se ho una 4:3 ora come ora devo decidere se la trasmissioni in 16:9 voglio vederle con le bande o meno, ma chiaramente non posso sceglire di vedere alcuni si questi con le bande e altri senza a schermo intero, a meno che nn mi metta a farlo io manualmente ogni volta che cambio il canale...Nacchio ha scritto:Non serve nessun aggio SW, servono solamente che tutti i feed siano in 16/9 al fine di non trasmettere qualcosa usando la funzione di stretching.
gunboy ha scritto:sono d'accordo col tuo pensiero.
va bene che SKY è l'unica a fornire HD, ma è anche vero che è dal 2006 che ce l'ha, e solo dal 2008 si è visto qualche miglioramento.
Un pò più di impegno visti i rincari sul listino ?
rmk ha scritto:Perchè Sky non utilizza il flag dinamico 4:3/16:9 come fanno molte TV europee?
Anche sui canali Sky Cinema, non capisco perchè viene utilizzato il pillarbox anzichè il flag variabile in base al materiale disponibile.
MartyTeslow ha scritto:scusate ma sono passati ben 2 anni e non si è visto un gran miglioramento come metà Europa...si ha lanciato Eurosport HD, ma c'è anche da dire che non è tutto sto grande impegno da Sky, è un canale pan-europeo che prima o poi (mi aspettavo poi sinceramente, ma x fortuna) avrebbe lanciato