MTVNHD trasmetterà per lo più programmi musicali.
La gran parte verrà attinta dall'archivio di MTV Networks International. Ci saranno tutte le produzioni cult, compresi i famosi MTV Unplugged, i VH1 Storytellers, moltissimi concerti ed eventi live come ad esempio The Isle of MTV (Trieste e Malta), il Roskilde Festival, gli MTV Video Music Awards (americani, latini ed europei).
Il sabato e la domenica mattina saranno occupati dalla programmazione di Nickelodeon con SquarePants, Avatar: The Legend of Aang, Jimmy Neutron: Boy Genius.
Per non dimenticare una rotazione di videoclip prodotti in HD.
Il canale sarà presentato da Francisco Ortiz, già presentatore su MTV Latin America, e la debuttante Amy Perfect, britannica.
Programmi fatti apposta per MTVNHD saranno:
- Chartblast - una classifica quotidiana della durata di un'ora con video musicali
- HD Extreme - un programma di mezz'ora dedicato agli sport estremi
- MTV Top 20 - una classifica settimanale della durata di 90 minuti, presentata da Francisco Ortiz
- Uncompressed - programma settimanale di un'ora che esplorerà diversi temi in ambito musicale, presentato da Amy Perfect.
Titoli acquisiti includono:
- Eric Clapton, Crossroads
- Godsmack Live
- Matchbox Twenty - Live in Atlanta
- Nickelback Live
- Meatloaf Live
- Whitesnake
Ci sarà anche un sito ovviamente, all'indirizzo web
www.mtvnhd.com
La sede di produzione, a Varsavia, facilities ed uplink satellitare, da Londra.
Per completezza riporto quanto ho già scritto e cioè che il canale parte il 15 settembre e sarà da subito disponibile in Polonia, Belgio, Norvegia, Svezia, Finlandia e Danimarca.
Entro la fine dell'anno sarà aggiunto anche ai pacchetti a pagamento di Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, e Regno Unito, nonchè in alcuni paesi dell'America meridionale, come Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Messico e Venezuela.