Ultim'ora: Giudice blocca l'assegnazione a Sky dei diritti tv di Serie A e B

Certo...anch'io domani apro una tv e vado da Beretta facendomi assegnare la serie A x i prox 10 anni

Suvvia ragazzi, pensate che bello, se le partite finissero
in mano a ContoTv....
Pensate che genere, di pubblicità manderebbero in onda :badgrin:
e i banner..da leccarsi le orecchie..:laughing7: :laughing7: :laughing7: :D
Comunque tornando serio, sono tranquillo, Sky,
che ha paura di ContoTV :lol: :lol: :lol:

secondo me a sky stanno pure festeggiando, avranno tutta la serie A pagando meno.
se la lega vorrà guadagnare di più, potrebbe vendere a sky l'esclusiva degli spogliatoi come costo extra...

pietro89 ha scritto:
secondo me a sky stanno pure festeggiando, avranno tutta la serie A pagando meno.
Ne sei sicuro? :eusa_think: ...Mah!!!
E' chiaramente una azione di disturbo, ordita da chi?
Bisognerà vedere quali conseguenza sortirà.....c'è una
guerra in atto, non dimentichiamolo!!!

con due pacchetti viene meno l'esclusiva del costo, ma magari con l'asta al rialzo pagherà la stessa cifra... in ogni caso no problem.

Anakin83 ha scritto:
Era ora che qualcuno ricordasse che non siamo in dittatura e che c'è qualcosa altro oltre a Sky Italia. Purtroppo però SKY ha molti più soldi e si terrà la Serie A e i suoi costi stratosferici per gli abbonati per un calcio che obiettivamente ha poco appeal e un livello mediocre....
ContoTv avrebbe potuto offrire la serie A a costi più contenuti per gli spettatori.

ContoTv si è già fatta abbondantemente conoscere, ha venduto una singola partita di preliminari uefa e intertoto a 25 euro lo scorso anno e nemmeno sky a quanto ne so ha mai osato tanto. Non ho il sat, ma l'idea che una tv così cerca di inserirsi in questa fetta di mercato mi spaventa.

Anakin83 ha scritto:
ContoTv avrebbe potuto offrire la serie A a costi più contenuti per gli spettatori.

Si ma guardando le partite in bassissima definizione e con un bitrate di 50 kbps. Sui bassi costi ho i miei dubbi, una partita di Intertoto la fece pagare 20 euro. Se per te sono prezzi convenienti si vede che hai soldi da buttare.

Definire sky una dittatura è alquanto ridicolo. Che sia potente non ci sono dubbi, che sia monopolista sul satellite e concorrente se consideriamo tutte le piattaforme di tramssione è altrattanto vero.
Direi che questa sentenza sia alquanto strana...Se il tribunale voleva evitare che sky avesse tutta la serie A e B probabilmente non è riuscito nel suo intento, viceversa non è riuscito neanche ad arrivare ad un compromesso...Boh. Non mi sembra che gli abbiano ben spiegato come funzioni la vendita dei pacchetti di contenuti(o almeno si spera che il giudice abbia ordinato un parere tecnico) :eusa_think:

A questo punto l'unica danneggiata potrebbe essere soprattutto la Serie B, cui diritti sul satellite sn ancora disponibili...se le cose dovessere andare x le lunghe povera B

alex86 ha scritto:
Definire sky una dittatura è alquanto ridicolo. Che sia potente non ci sono dubbi, che sia monopolista sul satellite e concorrente se consideriamo tutte le piattaforme di tramssione è altrattanto vero.
Direi che questa sentenza sia alquanto strana...Se il tribunale voleva evitare che sky avesse tutta la serie A e B probabilmente non è riuscito nel suo intento, viceversa non è riuscito neanche ad arrivare ad un compromesso...Boh. Non mi sembra che gli abbiano ben spiegato come funzioni la vendita dei pacchetti di contenuti(o almeno si spera che il giudice abbia ordinato un parere tecnico) :eusa_think:
non mi meraviglierei che la serie b fosse acquistata prima di maggio...

luchinho ha scritto:
"Giustizia ad orologeria" direbbe qualcuno....

solo che quel qualcuno quando la sentenza è a proprio favore: tace... silenziosamente tace...

non cominciamo con sti discorsi :D la realtà è che conto tv ha ragione...per il terrestre hanno diviso per necessità in due pacchi........e regolarmente è andata in parte a MP e in parte a dahlia per quello che si poteva comperare

Sul sat chiaramente conto tv mica poteva comperare tutto ed è stata chiusa fuori

Fosse per me..ripeto la soluzione giusta è vietare le esclusive

Flask ha scritto:
Io se fossi Sky però inizierei a cacciare Conto Tv dallo Skybox. Può farlo senza problemi visto che oscura già altre frequenze.

e no anche quello lo ha spuntato coi denti e presto riuscirà a dare meno soldi a sky per il servizio :D è per questo che le partite su conto tv in nds costano un botto e non altrettanto in conax

E' utile e giusto che i diritti Sat della serie A e B siano proposti in almeno 2 o 3 pacchetti di partite , divisi per squadre come nel DTT , in modo da far concorrere più emittenti SAT al loro acquisto. Io ne farei 3 , con gli incontri casalinghi di Inter , Juve e Milan divisi , cioè il Milan in un pacchetto , la Juve nell' altro, ecc......così Napoli , Roma e Lazio anch'esse separate ,una per pacchetto... Ovviamente ogni TV non può acquistare + di 1 pacchetto di partite.....la serie B la dividerei solo in 2 , dando precedenza a emittenti Sat che non abbiano già acquistato un pacchetto della serie A.....:D
Così sarebbe l' ottimale , il giudice ha fatto bene !! :icon_bounce: :icon_bounce:

Ciao

Io spero che Contotv faccia valere i suoi diritti...magari vedo il Cagliari senza essere obbligato a pagare 120 canali che non mi interessano! Contotv permette anche di vedere partite singole a 5 euro. Comunque la lega deve fare gare d'appalto alle quali possano partecipare più soggetti.

liebherr ha scritto:
e no anche quello lo ha spuntato coi denti e presto riuscirà a dare meno soldi a sky per il servizio :D è per questo che le partite su conto tv in nds costano un botto e non altrettanto in conax

sarà, ma resto sempre della mia opinione :)

Indietro
Alto Basso