AlfioAnt
Digital-Forum Senior
shark87 ha scritto:se provo a mettere un miscelatore?e tolgo l'amplificatore?miglioro?
Allora, il miscelatore ti toglie 5db che aveamo premesso di amplificazione minima e altri 5db circa l'attenuazione che da. Qundi in totale avrai circa 10db di attenuazione e il cavo altri 3db quindi sull'alimentatore avrai 67dbuV, invece che 77dbuV.
Alle prese, con l'attenuazione del cavo e dell'alimentatore nonchè premesso che metterai a questo punto in CAD141, avrai quindi 53dbuV sul salotto e nelle altre, considerando l'attenuazione dei cavi e delle uscite derivate del CAD12 ne avrai circa altrettanto 53/54dbuV.
La soluzione del miscelatore diciamo anche se può essere ok, non ti garantisce una garanzia di segnale sulle prese (come detto dai calcoli del post precedente) che con quasi un sessantina di dbuV invece hai.
Poi nella pratica se hai più di una tv almeno un pezzo di amplificatore di minimo 5db lo devi mettere perchè non è detto che tutto coincida perfettamente come da calcoli.
Secndo me la soluzione migliore è quella data dai calcoli del post precedente e quindi: VHF - UHF -Amlpificatore reg. minima 5db - Alimentatore 12V 1 uscita - DE1-18 - SPI00 o simile presa isolata e poi a calare DE2-14 -2 SPI00 o simili - chiusura passante derivatore ohm75
Ultima modifica: