Un decoder DECENTE con PVR usb e lettura divx/xvid + audio mp3/ac3

cacchione

Digital-Forum New User
Sto navigando nella marea di decoder mediocri e non riesco a trovarne uno con queste semplici features:
1)decente nella ricezione dei canali (e questo non è un problema)
2)porta usb per registrare ma sopratutto per leggere i video dei punti 3 e 4 (lettore ottico assolutamente non necessario
3)compatibile coi formati video xvid E divx
4)compatibile con il formato audio AC3 (opzione facoltativa va)
5)che non sia un cessone cinese che scalda, da problemi (grossi) eccetera. Si deve configurare da solo e creare il minimo di sbattimento.

Ecco, su *tutto internet* :mad: :mad: :mad: non riesco a trovarne uno. Spesso manca l' ac3, altre volte il divx, altre persino l' xvid! :mad:

Non chiedo mica formati x264/h264, audio wma, doppio turner per registrare qualcosa che non si sta vendendo. (seppur queste feature siano più che benvenute). Non chiedo neanche di risparmiare, di trovarlo all'euronics vicino casa, che abbia la radio, il timeshift ed il tetris (il mio attuale cesso di nikkey ha il tetris da giocare col telecomando. :mad: )

Ragazzi, chi mi aiuta?

cacchione ha scritto:
Sto navigando nella marea di decoder mediocri e non riesco a trovarne uno con queste semplici features:
2)porta usb per registrare ma sopratutto per leggere i video dei punti 3 e 4 (lettore ottico assolutamente non necessario
5)che non sia un cessone cinese che scalda, da problemi (grossi) eccetera. Si deve configurare da solo e creare il minimo di sbattimento.

Ecco, su *tutto internet* :mad: :mad: :mad: non riesco a trovarne uno. Spesso manca l' ac3, altre volte il divx, altre persino l' xvid! :mad:

Non chiedo mica formati x264/h264, audio wma, doppio turner per registrare qualcosa che non si sta vendendo. (seppur queste feature siano più che benvenute). Non chiedo neanche di risparmiare, di trovarlo all'euronics vicino casa, che abbia la radio, il timeshift ed il tetris (il mio attuale cesso di nikkey ha il tetris da giocare col telecomando. :mad: )

Ragazzi, chi mi aiuta?

Un super compatto come quello che hai indicato mi pare di non averlo mai visto. Dubito che esista.

Ciao, un decoder che legge i filmati con audio AC3 scordatelo proprio perchè non esiste. Per ora lo fanno solo i DVD Recorder con tuner DVB-T, che hanno l'ingresso USB utile solo per leggere i files ma non per registrare. Per la lettura degli XviD è sufficiente che sia compatibile con gli MPEG4, infatti tale contrassegno indica che legge sia i files codificati in DivX che in XviD.

grazie ragazzi, almeno so che l' ac3 posso scordamerlo e ci metto una pietra sopra :mad: (nel caso un giorno esista un dvd rec che possa registrare anche su usb e compatibile ac3 coi video mi prenderei quello, ma anche qui, grazie ad infido, lascio stare..)

Tolto l' ac3 le mie richieste si riducono a:
1)pvr via usb con suppporto ai video xvid E divx (con audio solo mp3 a questo punto,ma basta che almeno i divx li legga, il mio attuale lettore legge solo gli xvid)
2)facile installazione con LCN, firmware aggiornato.

Per i video sarebbe bella una funzione che permetta di riprendere la visualizzazione dal punto in cui si è interrotto. Un vcr con videocassetta è in grado di farlo :doubt: più o meno è una funzione time shift sui video già registrati e non sui canali in diretta. Ma anche qui non chiedo troppo che altrimenti non trovo nulla :eusa_shifty:

beh con queste caratteristiche ne trovi tanti, diunamai, united, metronic ecc. Chiaro che l'aggeggio perfetto non esiste, io ho due diunamai che ti fanno indiavolare con i timer, ma tutto sommato il loro dovere lo fanno

Io ho il TS 6290 però non legge i Divx e Xvid.. è possibile convertirli per farli leggere al decoder..
Ottimo nelle altre caratteristiche. :icon_cool:

cacchione ha scritto:
grazie ragazzi, almeno so che l' ac3 posso scordamerlo e ci metto una pietra sopra :mad: (nel caso un giorno esista un dvd rec che possa registrare anche su usb e compatibile ac3 coi video mi prenderei quello, ma anche qui, grazie ad infido, lascio stare..)

Tolto l' ac3 le mie richieste si riducono a:
1)pvr via usb con suppporto ai video xvid E divx (con audio solo mp3 a questo punto,ma basta che almeno i divx li legga, il mio attuale lettore legge solo gli xvid)
2)facile installazione con LCN, firmware aggiornato.

Per i video sarebbe bella una funzione che permetta di riprendere la visualizzazione dal punto in cui si è interrotto. Un vcr con videocassetta è in grado di farlo :doubt: più o meno è una funzione time shift sui video già registrati e non sui canali in diretta. Ma anche qui non chiedo troppo che altrimenti non trovo nulla :eusa_shifty:
Guarda, io ho un DVD Recorder LG DRT389H che mi permette di leggere tramite usb, files mpeg e avi codificati in DivX/XviD con audio MP3/AC3. Poi riprende i filmati da dove hai lasciato e se serve puoi decidere tu il punto dove andare... esempio a 15 minuti e 22 secondi e così via. L'unica cosa è che non registra su usb, però esiste la stessa versione con hard disk interno fino a ben 500 GB (se non ricordo male) dove registrare tutto quello che vuoi. ;)

@infido l' LG con HD di cui parli è questo: http://www.lg.com/it/tv-audio-video/video/LG-RH389H.jsp si trova online tra i 220 ed i 250 euro, non è molto diffuso però: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=85&libera=RH389H&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Dalle caratteristiche non è male, ma l' hd interno ha solo la capienza come punto a favore rispetto alla chiavetta usb, preferisco di gran lunga la portabilità, la silenziosità (l' hd interno rimarrà acceso anche quando è un uso solo il decoder?) ed anche la convenienza della chiavetta. Tra l'altro la memoria di massa verrà utilizzata più per vedere che per registrare.

cmq ho visto che mi conviene puntare ad un banale decoder da 30-60 euro anche senza ac3, non mi resta che scegliere il meno peggio :) (di questo LG ciò che mi attirà è il brand, meno propenso a rilasciare schifezze).

leggevo di questo diunamai Wd-t356sd http://www.diunamai.com/scheda_prodotto.php?id_pro=113 sembra che vada bene se non per la programmazione delle registrazioni, almeno so che legge sia divx che xvid e l' azienda si degna di rilasciare i firmware. dato il costo http://www.diunamaishop.it/prodotti_scheda.php?id_pro=17447 è possibile rischiare.
Certo ne trovassi uno buono, magari con doppio turner, buona programmazione delle registrazioni, con EPG ecc non esisterei a prenderlo.

Ultima modifica:
cacchione ha scritto:
@infido l' LG con HD di cui parli è questo: http://www.lg.com/it/tv-audio-video/video/LG-RH389H.jsp si trova online tra i 220 ed i 250 euro, non è molto diffuso però:
Dalle caratteristiche non è male, ma l' hd interno ha solo la capienza come punto a favore rispetto alla chiavetta usb, preferisco di gran lunga la portabilità, la silenziosità (l' hd interno rimarrà acceso anche quando è un uso solo il decoder?) ed anche la convenienza della chiavetta. Tra l'altro la memoria di massa verrà utilizzata più per vedere che per registrare.

cmq ho visto che mi conviene puntare ad un banale decoder da 30-60 euro anche senza ac3, non mi resta che scegliere il meno peggio :) (di questo LG ciò che mi attirà è il brand, meno propenso a rilasciare schifezze).

leggevo di questo diunamai Wd-t356sd http://www.diunamai.com/scheda_prodotto.php?id_pro=113 sembra che vada bene se non per la programmazione delle registrazioni, almeno so che legge sia divx che xvid e l' azienda si degna di rilasciare i firmware. dato il costo http://www.diunamaishop.it/prodotti_scheda.php?id_pro=17447 è possibile rischiare.
Certo ne trovassi uno buono, magari con doppio turner, buona programmazione delle registrazioni, con EPG ecc non esisterei a prenderlo.
Lungi da me nel convincerti di prendere il DVD Recorder, anche perchè non me entra in tasca nulla. Ho solo risposto in base alle tue esigenze e l'unico apparecchio che copriva tutte le caratteristiche da te citate era questo per l'appunto. ;)

cacchione ha scritto:

Ragazzi, chi mi aiuta?
Ciao !
Piu che aiutarti :icon_redface: , mi... unisco alla ricerca !

Sulla carta, le caratteristiche principali questo ZODIAC DZR 40DTT PVR ce l'ha tutte:
- doppio tuner (consente di vedere un canale in TV e registrarne un altro, come ora col comunissimo VCR)
- timeshift, programmabile, ecc.
- legge e scrive su USB (HD opzionale)
- OK per DivX e XviD
- prezzo contenuto.

...ma dai commenti http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=76733
ci sono anche parecchi problemi... pare che verra' rilasciata a breve un aggiornamento del software...

Ma possibile che nel terzo millennio, e con tutto questo parlare di digitale, non si riesca a produrre un decoder che supporti decentemente la registrazione/riproduzione digitale (su USB/HD) ?????

P.S.: anche a me dà fastidio "dover" comprare un DVD recorder, tutto 'sto parlare di digitale e stiamo ancora a bruciar disketti ?

Anche io avevo messo tra i papabili proprio quel zodiac, ma dopo aver letto un pò di commenti l' ho tolto, onestamente non ricordo perchè, forse scaldava. Peccato non sia uscito un modello nuovo, l' avrei sicuramente considerato.
ine ffetti anche a me sembra così assurdo che non ci sia nulla di buono, i marchi più affidabili non sembrano interessati a questo mercato e vari rebrander cinesi buttano sul mercato prodotti sia con difetti hardware e software che con vere e proprie mancanze. Il tutto per contere i costi. Io ho un nikkey pagato 35 euro che sarebbe ottimo se prendesse la rai e supportasse i video divx (magari anche l' ac3).

cacchione ha scritto:
Anche io avevo messo tra i papabili proprio quel zodiac, ma dopo aver letto un pò di commenti l' ho tolto, onestamente non ricordo perchè, forse scaldava. Peccato non sia uscito un modello nuovo, l' avrei sicuramente considerato.
ine ffetti anche a me sembra così assurdo che non ci sia nulla di buono, i marchi più affidabili non sembrano interessati a questo mercato e vari rebrander cinesi buttano sul mercato prodotti sia con difetti hardware e software che con vere e proprie mancanze. Il tutto per contere i costi. Io ho un nikkey pagato 35 euro che sarebbe ottimo se prendesse la rai e supportasse i video divx (magari anche l' ac3).

Ciao, io ho regalato a mio fratello il Philips dtp 2130: oltre ad essere decoder è anche lettore dvd quindi legge anche i file ac3 da usb però, purtroppo, non registra :eusa_wall:
Ciao

io sono nella tua stessa situazione lo cerco con le caratteristiche descritte
ma no mi decido cosa prendere
aspettere fino al passaggio al digitale per veder se magari esce quancosa di buono
ciao
vangullitt

Mi unisco anche io alla ricerca...

Io al momento sto cercando un apparecchio che abbia il doppio tuner, legga e registri su usb e soprattutto che non usi formati strani (ho preso una volta un lettore della majestic che registrava in un formato proprietario che leggeva solo lui).

Al momento sto orientando la mia ricerca su questi due:

TS6290
Dvbt9094

Ma non ricordo perchè li ho momentaneamente accantonati (uno dei due ha problemi a leggere i file avi, di conseguenza non riuscirei a vedere i file registrati col Dikom DVB 360).

Speriamo di trovare qualcosa , sono comunque sconcertato di come, all'alba del 2010, non si sia ancora riusciti ad utilizzare un formato di codifica standard per tutti...

Bello...

ma costoso, penso che qui l'intenzione sia di trovare qualcosa di poco impegnativo (io pensavo di cercare qualcosa al massimo sui 50 euro).

Il medley è ottimo se devi prendere un prodotto di fascia alta, ma per far registrare a mia madre 2 ****ate è fin troppo complesso (e costoso)

Scarty Rec potrebbe andar bene

Ciao a tutti,

sono Fulvio e collaboro ufficialmente con 4Geek.

Medley 3 è un prodotto 4Geek, ma mi rendo conto che può essere troppo pretenzioso in certi casi.

Mi sentirei di consigliare Scarty Rec, è un decoder, registra e legge da usb filmati divx\xvid in SD. Niente fronzoli e niente cose particolari.

Tutti i dettagli li trovate sul sito 4Geek: http://www.4geek.it/scarty rec/

Per qualunque altra informazione resto a vostra completa disposizione

@4geek
sicuro che supporti i formati xvid e divx? nella link che hai postato non è accennato. tra le specifiche manca l'mpeg4 su cui sono basi xvid e divx.

quello di 4geek, come altri scarty, sono dei remarked, delle CINESATE che non offrono niente di più della registrazione in mpeg2 e cioè NO DIVX/XVID. tanti hanno problemi anche nella programmazione di tali registrazioni.
quei pochi che leggono divx non supportano ac3, quindi nel caso vanno ricodificati.

Indietro
Alto Basso