Finite le grasse risate che a momenti mi facevano cadere dalla poltrona, torno al topic:
Da quanto ho potuto vedere dalla Bibbia:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=RC10&posto=Reggio di Calabria , il posto non è dei più felici visti gli innumerevoli segnali che immagino d' estate daranno notevoli problemi a causa della propagazione...
Comunque il rivenditore ti ha dato una 42 elementi Uhf anche per questo motivo immagino.
Dalla lista vedo che a quanto pare, i puntamenti suggeriti ti permettono di tirare dentro una buona quantità di emittenti: con la UHF su CT, dovresti ricevere anche i segnali dal Monte Lauro (SR), peccato che Rai 3 è quello della Sicilia ma vabbè...
Quella Teleco Uhf non la conosco, ma presumendo che sia come tutte le altre della stessa casa, ricordati che quando la installi, lo sportellino di chiusura della morsettiera, deve stare in alto.
Infatti, contrariamente a tutte (o quasi) le altre marche ove lo sportellino rimane in basso (si apre dal basso per capirci), con le Teleco deve stare in alto. Infatti se fai così te ne accorgi perchè sotto vedi 4 minuscoli forellini per lo scarico di eventuali infiltrazioni d' acqua.
E' un piccolo promemoria perchè ne ho viste montate a rovescio con il risultato di buttare l' antenna dopo 3 anni di vita perchè quando piove l' acqua si infiltra proprio da questi forellini a causa del dipolo montato all' opposto (sportellino in basso...).