Un satellite sta per cadere sulla Terra

Maxicono ha scritto:
per un uomo, credo basti un dado M8 a quella velocità.
Da fabbro non posso che quotarti!:happy3:
Per sdrammatizzare suggerirei a tutti gli utenti " a rischio " di vedersi stasera il dvd " Deep Impact ",giusto per andare a letto più sereni!
:new_sleeping: :icon_rolleyes: :5eek: :crybaby2: :toothy2: :)

Credo in uno degli aggiornamenti della protezione civile su google. Anche dopo aver visto le traiettorie mi prende un'ansia paurosa.. Quando ne sapremo di Più ?

Moris74 ha scritto:
Da fabbro non posso che quotarti!:happy3:
Per sdrammatizzare suggerirei a tutti gli utenti " a rischio " di vedersi stasera il dvd " Deep Impact ",giusto per andare a letto più sereni!
:new_sleeping: :icon_rolleyes: :5eek: :crybaby2: :toothy2: :)

ahahahah :D
"Gas Partenza" e' un mito :D

@moky78 tranquillo, se guardi le poss sono minime, se trovi il link dove lo dice,,, (anche priv)

son passati ora gli stradini a tracciare una linea rossa giusto ora,
ed hanno tracciato una x ad una decina di metri
me devo preoccupa'?

tralasciando le battute, non riesco a togliermi la curosita' della traiettoria

Novara è proprio nel bel mezzo del bollone rosso indicato da MEGADISH.

Ci mancherebbe solo che cada sul "Piola"! :(

Ultima modifica:
MEGADISH ha scritto:

Notare la velocità attuale di circa 28000 km/h (7.8 km/sec) e le variazioni delle coordinate cartesiane in 60 secondi.
Mi hai incuriosito, ho installato il programma..come si aggiorna l'elenco dei sat? Vorrei avere anche io in lista UARS (prima che si schianti!) ma nella sezione update del programma non si parla di satelliti..
grazie in anticipo

In attesa che MEGADISH ti risponde come si fa, prova questo metodo:
scarica questo file di testo e mettilo nella directory del programma dove ci sono altri file di testo simili nominati geo-gps-ops-stations-weather può essere forse la stessa directory principale del programma

il file va salvato come file di testo col nome: science

il file è un "NORAD two line element" contiene i dati aggiornati delle coordinate spaziali di tutto quello che naviga nello spazio, in questo caso il file science contiene i dati di "veicoli" scentifici appunto

rilancia il programma e vedi se nella lista ti compare anche UARS

tieni presente che domani dovrai installare un nuovo file con dati aggiornati perche l'orbita di questo sat cambia in continuazione appunto perché è senza controllo e sta per schiantarsi sulle nostre teste :5eek: :D ;)

Ultima modifica:
Hanno aggiornato alle 20:00 dalla protezione civile: sono passati allo 0,6 per cento, e secondo quanto dicono la finestra temporale sarebbe quella delle 21:05, Emilia Romagna, veneto e Friuli interessate solo parzialmente. Ma a me non viene sonno lo stesso!

Chobin ha scritto:
esattamente sotto la linea rossa :D
domani sera sarebbe il momento giusto per salire sul tetto per fare qualche mod all'impianto :D

battute a parte, ma i frammenti che traiettoria dovrebbero seguire? a spanne tangenti al terreno per via della velocita' oppure a sasso per l'atrito con l'atmosfera, oppure a spanne 45' in forza delle due forze?
e' una mera curiosita'
dovrebbe avere traiettoria simile a quella delle stelle cadenti, data appunto dalla somma delle forze

Maxicono ha scritto:
Novara è proprio nel bel mezzo del bollone rosso indicato da MEGADISH.

Ci mancherebbe solo che cada sul "Piola"! :(
giusto giusto al Piola?? :lol:

ieri sera al tg5 hanno fatto un allarmismo...già hanno segnato la fascia in cui potrebbe cadere.
tutto il nord copre

aggiornamento delle 12 e 30 dal sito della protezione civile: spostata la forbice del tempo, in pratica si prevede la centratura del rientro alle 23 e 30 ora italiana con una fascia d'incertezza che va dalle 19 e 30 fino alle 5. Immutate le zone indicate come potenzialmente a rischio, ricompare anche la seconda finestra (3:35/4:12) e la seconda traiettoria (quella che non taglia il nord ma solo friuli e trentino). Secondo i ricercatori non sarà possibile vedere i frammenti prima dell'impatto (probabile) e si raccomandano di stare almeno a 20 metri di distanza in quanto c'è una sostanza (idrazina) che è tossica. Però mi chiedo.. se cade davvero alle undici a mezza, la prima traiettoria è da escludere (perchè si trova altrove), io questo lo scriverei. Ah, pare siano aumentate all'1,5 per cento le possibilità di impatto. Io sto avendo un blocco della digestione pur essendo potenzialmente fuori..

non avrei mai detto che l' idrazina potesse giungere a terra, reagisce prontamente con ossigeno e metalli. boh!

P.S. mi ricordo d' averlo letto in un libro di Follet. :)

e che ti debbo dire?? qua continuano a dire di non fare allarmismo e fra un po' arrivano con le tute spaziali.. un bel modo di non fare allarmismo!

io so solo che sto incollata alla protezione civile. Comunque boh, io nelle zone che saranno, se saranno, davvero interessate, organizzerei altoparlanti mobili, che ne so qualunque cosa per mettere al sicuro le persone, non lascerei a internet il tam tam. Ecco adesso mi pioveranno addosso diecimila critiche..

la fascia italiana e' proprio ridottissima rispetto al giro che deve fare
certo che in prov di como oggi e' comparso un preoccupantissimo
2006_11_06_2_s.jpg

in un parcheggio pubblico

ma infatti secondo me si parla di minuti di differenza.. che poi dovrebbero ben specificare che è strettamente legato all'orario! se precipita davvero per le undici e mezza la finestra delle nove è superata, quella delle undici mi pare pure che sia improbabile. Poi non so eh, io sono una linguista mica un'astronoma.

Indietro
Alto Basso