United 9994z lo conoscete?

Si i dvix li legge confermo.

Una domanda, ho provato a rinominare i file video.TS che ho trovato nella chiavetta usb dopo la registrazione, per poterli vedere su un lettore dvix con presa usb della philips, ho provato a cambiare l'estensione in .mpeg, .vob, .avi ma senza risultato si vede solo una videata di quadrettini sparsi e non si capisce niente, non basta vero solo cambiare l'estensione, si deve x forza ricodificare?

Ciao e grazie

Ultima modifica:
no, non basta, carica i file TS con PVAStrumento v2.1.0.22, poi clicca su "make PS", ed avrai il tuo file mpg.
Ci vuole un attimo.
Ciao

Ciao e' normale che per 7 minuti e 42 secondi registri un file video di 517.376 Mega (ho provato con rai1 ieri sera) cioe' in una chiavetta da 8 giga mi ha fatto 14 file con questa dimensione per cui circa 112 minuti di programma, cioe' in 8 giga meno di due ore di video?

Poi un'altra cosa ho provato a registrare col timer ma nel settaggio si deve scegliere tra timer e registrazione, che significa? Come si deve settare correttamente il timer come impostazioni, mi sembra che il menu' sia come quello del 9084 come grafica.

Ciao

Miky67 ha scritto:
Ciao e' normale che per 7 minuti e 42 secondi registri un file video di 517.376 Mega (ho provato con rai1 ieri sera) cioe' in una chiavetta da 8 giga mi ha fatto 14 file con questa dimensione per cui circa 112 minuti di programma, cioe' in 8 giga meno di due ore di video?

Poi un'altra cosa ho provato a registrare col timer ma nel settaggio si deve scegliere tra timer e registrazione, che significa? Come si deve settare correttamente il timer come impostazioni, mi sembra che il menu' sia come quello del 9084 come grafica.

Ciao

non ricordo esattamente il rapporto tra minuti di registraz - spazio occupato ma dovrebbe essere alto, quindi è normale che occupi molto spazio! E' per questo che molti, compreso me, si sono comprati un hd esterno 2,5 autoalimentato, con €50 ne prendi uno da 320G o con 40-45 uno da 250G!

Quando imposti il timer per registrare devi settare su registrazione! Dopo puoi mettere il decoder in standby, così al termine della registrazione ritornerà in standby! L'opzione timer serve solo per accendere il decoder!

Ho visto che per il 9094 (registra in mpeg) il rapporto e' circa 1 giga all'ora quindi con una chiavetta usb da 8 giga almeno 6 ore ci stanno, con questo che registra in TS ci registro solo 2 ore!!!!

Ciao

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Ieri ho acquistato questo 9994Z, avevano anche il 9094 al medesimo prezzo.
Ho scoperto qui dal forum che uno produce direttamente mpeg e l'altro TS.
Che dite tengo il mio o lo cambio con il 9094?
L'unico dubbio riguarda la qualità della registrazione, se l'mpeg è troppo compresso si perde qualità.
Al max compro una chiavetta e/o un hdd più capiente...

Grazie a tutti!:D

La domanda è sorta dal fatto che ho letto in questa discussione che il 9094 crea file da 1Gb per un'ora di registrazione mentre il 9994z 4gb per un'ora circa.
Inoltre leggo che il 9084 fa TS da 30Mb al minuto, quindi 1800Mb per un'ora (60 minuti).
Vista questa diversità ho dedotto che fosse diversa la compressione, ed ogni compressione tendenzialmente prevede una perdità di qualità.
...sono più confuso di prima...:lol:

4GB/ora son veramente tanti, non me li fa nemmeno il mio ric. sat. che salva in trp. Ti confermo 1,8GB/ora del 9084.
Non saprei come giustificare queste differenze di dimensione, d' altra parte salvano tutti nel medesimo formato in pixel, il classico 720x576 o 704x576.

Anche a me sembra tantino, ma l'ho letto nel 3d.
Appena riesco provo direttamente e posto i risultati.

alberto_y ha scritto:
Anche a me sembra tantino, ma l'ho letto nel 3d.
Appena riesco provo direttamente e posto i risultati.

Confermo che siamo intorno ai 1.7/1.8Gb/ora anche con il 9994z.
Ho registrato 12 minuti e qualcosa ed ha creato file per 345Mb.
Mi sembrava troppo quanto affermato da Miky67...boh?
Comunque visto che lo terrò principalmente per registrare ciò che non riesco a vedere e lo vedrò sempre tramite lui, penso che terrò il 9994z.
Provata la funzione foto: carina la presentazione con la possibilità di mettere la musica di sottofondo presente nella chiavetta.
Proverò anche qualche film.

aiuto

sono un pò profano.. volevo sapere come mai se metto sulla chiavetta un film in dvx nn ho problemi a vederlo con il decoder.. ma se il film è stato scaricato in due parti nn mi fa sentire l'audio.:eusa_think: :eusa_think:grazie per l'attenzione

Ultima modifica:
inizializzazione dispositivo PVR fallita

Salve, proprio oggi ho acquistato il decoder: United 9994z per poter utilizzare un hard-disk esterno da connettere alla porta USB.

Al momento della conessione mi viene il seguente avviso:
"inizializzazione dispositivo PVR fallita".

Come posso, quindi risolvere il problema per vedere i contenuti del mio hard-disk? Grazie..

Indietro
Alto Basso