United DVBT 9084, registra su usb, lo compro

re

mitici.... ma riassumendo le 33pagine, quale zapper
prendo che va bene e che registra pure bene ?

UNITED DVBT 9084

o

Shinelco DTD113

o

Metronic Zapbox EH-M1

quale migliore in tutti i sensi ? grazie Miaooo :eusa_think:

miciotta62 ha scritto:

UNITED DVBT 9084

o

Shinelco DTD113

o

Metronic Zapbox EH-M1

difficile dirlo, io opterei per lo united ;)

miciotta62 ha scritto:

UNITED DVBT 9084

o

Shinelco DTD113

o

Metronic Zapbox EH-M1

io, non trovando a Roma nessuno dei suddetti, intanto ho preso l' Irradio DTR 3331 (Auchan Porta di Roma 39,90 euro) che tutto sommato finora funziona... a parte che scalda un po troppo

re

jepssen mai sentito ?

leggo HUMAX 4400 ma NON lo trovo ???

o appunto United 9084

ma dicono anche Philips DTR6610

che dite ? nessun esperto qui? tutti spariti ?ciaoooo:crybaby2:

Aggiornamento su dove comprare lo united 9084 a Roma?

la sitazione a Roma è :

- Panorama (pietralata) NON cè (25 Giugno )
- mediaworld (Primavera) NON cè (25 Giugno )
- marcopolo la rustica NON cè (25 Giugno )
- ipercoop (euroma2) NON c'è (25 Giugno )
- trony (euroma 2 e via appia nuova) NON c'è (25 Giugno )
-euronics viale delle province NON c'è (25 Giugno )
- sinergy NON c'è (25 Giugno )
- Saturn a Fiumicino NON cè (26 Giugno )
- mediaword Porta di Roma NON cè (27 Giugno )
- auchan porta di roma NON cè (27 Giugno )

potete arricchire questa lista?
grazie

per sapere dove trovare il decoder united 9084 chiamate la recospa!!! ;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------
ed ora riporto una opinione del 9084 scritta da un utente su ciao.it

Piccolo e discreto questo decoder Zapper ha una caratteristica che lo fa eccellere: Registra attraverso la porta USB su chiavette o dischi esterni !!

Ora che il Digitale terrestre sta sostituendo la TV analogica, tutti saremo prima o poi costretti a dotarci di decoder.
Nella mia ricerca mi sono imbattuto in questo modello, che soddifa alle esigenze base che mi ero preposto: è uno Zapper, ma anche un PVR: un Personal Video Registratore.

Chiariamo meglio :
* Zapper - quindi non permette la visione dei canali a pagamento, quali Mediaset o Dhalia e simili. Nei canali free troviamo comunque ampia scelta di programmi e la speranza è che aumentino ancora.
* PVR : con un normale decoder, se volete registrare un programma, dovete fare i salti mortali per collegare decoder, TV e videoregistratore analogico, dovete programmare entrambi ( decoder e videoregistratore ) perchè si accendano e si spengano quando va in onda il programma. Questo decoder ha integrata la funzione di registrazione, gli manca solo il supporto su cui registrare : una chiavetta da pochi o tanti GB ( o meglio un disco USB autoalimentato ). Ma recuperare un piccolo disco USB è oggi molto semplice, con 80 GB vi trovate qualcosa come 40 ore di registrazioni a disposizione: 20 film o 40 puntate della vostra soap preferita.

Una scorsa alla Guida Programmi, un paio di click sul telecomando ed il programma è pronto per essere registrato e rivisto con comodità in seguito.
Ma non sono tutti qui i vantaggi di questo giocattolino: ecco cosa altro è in grado di fare :
- Foto : Visualizza sulla TV le foto presenti sul supporto USB
- Musica : Suona i file musichali del supporto USB
- Film : DIVX e MPEG4 non sono un problema.
- Giochi : sono presenti nel menu 3 giochini per passare il tempo, se siete riusciti a guardare tutto quello che avevate sul disco e se in TV non danno nulla che vi interessa .

Quindi potete usare il disco USB per passare i film dal decoder al PC e viceversa, utilizzando di volta in volta quello che ha la funzionalità migliore : il decoder a casa, il PC portatile in viaggio.
Ultima considerazione : è un modello comunque molto base: riesce a fare una cosa sola per volta : se si sta seguendo un programma non può registrarne un'altro, nè può registrare e far vedere le foto. Unica funzione doppia: foto e musica di sottofondo.

Consigliato quindi per facilità d' uso e funzioni per chi non ha pretese.

Caratteristiche tecniche

RICEVITORE DIGITALE TERRESTRE ZAPPER
USB RECORDING
TELEVIDEO
200 CANALI
O.S.D. MULTILINGUE
2 SCART
TELECOMANDO

re

ha il televideo vero ? (in genere c'e in tutti i zapper o ?)

e cosa signifca:

funzione LCN

e EPI

e loop RF ?

garzie e caiooo:eusa_think:

Domande

1. Scusate ma mentre registro su chiavetta usb è possibile guardare dalla stessa un altro file?

2. Io se lo trovo, mannaggia, lo userei alternando 2 chiavette usb da 8G! Quanto occupa mediamente 1 ora di registrazione?

3. Le chiavette usb della maxell fanno schifo o sono buone?

Grazie mille!

gufoz99 ha scritto:
1. Scusate ma mentre registro su chiavetta usb è possibile guardare dalla stessa un altro file?

2. Io se lo trovo, mannaggia, lo userei alternando 2 chiavette usb da 8G! Quanto occupa mediamente 1 ora di registrazione?

3. Le chiavette usb della maxell fanno schifo o sono buone?

Grazie mille!
1 no
2 un ora circa 2G
3 una vale l'altra

4 (aggiungo io)ti conviene usare un hard disk esterno autoalimentato con 60 euro ne prendi uno da 250G

liverpool72 ha scritto:
1 no
2 un ora circa 2G
3 una vale l'altra

4 (aggiungo io)ti conviene usare un hard disk esterno autoalimentato con 60 euro ne prendi uno da 250G

Grazie per la risposta e per il consiglio! Hai qualche hard disk in particolare da consigliarmi, marca e modello?

Danke!!!

giulio3x ha scritto:

--------------------------------------------------------------------------------------------------

si, omonimo :) , l'abbiamo chiamata la recospa, ma intanto che ci tocca aspettare che arrivino le consegne, (mediaword ,saturn e metro sembrerebbe..) se si riesce a trovare qualcosa in giro prima sarebbe meglio... ho fretta di giocare io... ;-)

Giulio73_05 ha scritto:
giulio3x ha scritto:

si, omonimo :) , l'abbiamo chiamata la recospa, ma intanto che ci tocca aspettare che arrivino le consegne, (mediaword ,saturn e metro sembrerebbe..) se si riesce a trovare qualcosa in giro prima sarebbe meglio... ho fretta di giocare io... ;-)

a sapere di dove sei tu, se magari tutti mettessero la città di residenza nel loro profilo, allora potremmo anche darvi delle info, ma dal momento che pure tu omonimo non si sa da dove provieni è difficile dare indicazioni su dove trovare il decoder :eusa_naughty:

re

quindi

UNITED ZAPPER 9084 !!!!

1. )ma registra su usb anche scheda SD?

2.)e poi si rivede grazie a questo zapper o ?

3.)si vedono bene i film ? e per tagliare la pubblicita?

grazieeeeeeeeeeeee:icon_bounce: Micia

miciotta62 ha scritto:
nessun esperto qui ?

e cosa signifca:

funzione LCN

e EPI

e loop RF ?

:eusa_shifty:

LOOP RF: RF loop è soltanto l'antenna passante. Nel senso che tu colleghi
l'antenna al dtt dal quale riesce per andare al tv (o al videoregistratore)

EPI (forse intendevi EPG, anche se molte volte lo scrivono come EPI): La guida elettronica ai programmi, in sigla EPG (del corrispondente termine inglese "electronic program guide"), è un sistema di aiuto alla scelta dei programmi televisivi via satellite o in digitale terrestre su televisori di nuova generazione.

Si tratta di un'applicazione destinata ai set-top box e ai nuovi televisori digitali (iDTV) per fornire l'elenco dei programmi attualmente diffusi o di prossima programmazione su un canale televisivo digitale.

Oltre a titolo, ora di programmazione, trama ed informazioni generali, l'EPG può veicolare informazioni aggiuntive inerenti il programma o prodotti similari o di possibile interesse per il telespettatore.

Ulteriori funzioni della guida elettronica possono essere: la gestione delle opzioni per il controllo parentale, la richiesta di programmi in pay-per-view, la ricerca di informazioni all'interno del palinsesto o le funzioni di programmazione per la videoregistrazione.

FUNZIONE LCN: Logical Channel Numbering (o LCN) replicherà per la televisione digitale terrestre la numerazione standardizzata dei canali già in uso per i programmi trasmessi sul satellite, assegnando ad ognuno dei broadcaster una posizione predefinita sui tasti del telecomando. Con le Rai ai primi tre posti, le Mediaset ai successivi, La7 ed MTV al 7 ed all’8 e poi a seguire gli altri canali, la lista elaborata dal DGTVi e condivisa con l’Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni rappresenta il primo passo per la trasformazione della tv digitale terrestre in Italia in una piattaforma percepita come unitaria dagli utenti.

miciotta62 ha scritto:
quindi

UNITED ZAPPER 9084 !!!!

1. )ma registra su usb anche scheda SD?

2.)e poi si rivede grazie a questo zapper o ?

3.)si vedono bene i film ? e per tagliare la pubblicita?

grazieeeeeeeeeeeee:icon_bounce: Micia

1: anche scheda sd tramite lettore di schede usd

2: si rivede tranquillamente

3: si vedono benissimo e puoi anche tagliare la pubblicità tramite il programma projectx, se non sai che programma è digitalo su google e buona lettura!

domandona.. ho un HD esterno formattato NTFS. Se partiziono la parte da utilizzare in FAT32 il decoder riuscirà ad inizializzare la parte così partizionata?
Grazie per l'aiuto !!:happy3:

natan ha scritto:
domandona.. ho un HD esterno formattato NTFS. Se partiziono la parte da utilizzare in FAT32 il decoder riuscirà ad inizializzare la parte così partizionata?
Grazie per l'aiuto !!:happy3:
direi di si natan

Giulio73_05 ha scritto:
la sitazione a Roma è :

- Panorama (pietralata) NON cè (25 Giugno )
- mediaworld (Primavera) NON cè (25 Giugno )
- marcopolo la rustica NON cè (25 Giugno )
- ipercoop (euroma2) NON c'è (25 Giugno )
- trony (euroma 2 e via appia nuova) NON c'è (25 Giugno )
-euronics viale delle province NON c'è (25 Giugno )
- sinergy NON c'è (25 Giugno )
- Saturn a Fiumicino NON cè (26 Giugno )
- mediaword Porta di Roma NON cè (27 Giugno )
- auchan porta di roma NON cè (27 Giugno )

potete arricchire questa lista?
grazie

Intanto salve a tutti, questo è il mio primo post.:D

Allora sono anch'io alla disperata ricerca di questo scatolotto, ho fatto un bel po' di giri, così offro il mio contributo:

- eldo romanina NON c'è (26 giugno)
- trony romanina NON c'è (26 giugno)
- unieuro romanina NON c'è (26 giugno)
- carrefour Tor vergata NON c'è (26 giugno)
- mediaworld tor vergata NON c'è (30 giugno)
- unieuro torbellamonaca NON c'è (26 giugno)
- ipercoop casilino NON c'è (26 giugno)
- euronics casilino NON c'è (26 giugno)
- auchan collatino NON c'è (30 giugno)
- unieuro salone NON c'è (21 giugno)

In parole povere: nun se trovaaaa!!!:D

Indietro
Alto Basso