per sapere dove trovare il decoder united 9084 chiamate la recospa!!!
--------------------------------------------------------------------------------------------------
ed ora riporto una opinione del 9084 scritta da un utente su ciao.it
Piccolo e discreto questo decoder Zapper ha una caratteristica che lo fa eccellere: Registra attraverso la porta USB su chiavette o dischi esterni !!
Ora che il Digitale terrestre sta sostituendo la TV analogica, tutti saremo prima o poi costretti a dotarci di decoder.
Nella mia ricerca mi sono imbattuto in questo modello, che soddifa alle esigenze base che mi ero preposto: è uno Zapper, ma anche un PVR: un Personal Video Registratore.
Chiariamo meglio :
* Zapper - quindi non permette la visione dei canali a pagamento, quali Mediaset o Dhalia e simili. Nei canali free troviamo comunque ampia scelta di programmi e la speranza è che aumentino ancora.
* PVR : con un normale decoder, se volete registrare un programma, dovete fare i salti mortali per collegare decoder, TV e videoregistratore analogico, dovete programmare entrambi ( decoder e videoregistratore ) perchè si accendano e si spengano quando va in onda il programma. Questo decoder ha integrata la funzione di registrazione, gli manca solo il supporto su cui registrare : una chiavetta da pochi o tanti GB ( o meglio un disco USB autoalimentato ). Ma recuperare un piccolo disco USB è oggi molto semplice, con 80 GB vi trovate qualcosa come 40 ore di registrazioni a disposizione: 20 film o 40 puntate della vostra soap preferita.
Una scorsa alla Guida Programmi, un paio di click sul telecomando ed il programma è pronto per essere registrato e rivisto con comodità in seguito.
Ma non sono tutti qui i vantaggi di questo giocattolino: ecco cosa altro è in grado di fare :
- Foto : Visualizza sulla TV le foto presenti sul supporto USB
- Musica : Suona i file musichali del supporto USB
- Film : DIVX e MPEG4 non sono un problema.
- Giochi : sono presenti nel menu 3 giochini per passare il tempo, se siete riusciti a guardare tutto quello che avevate sul disco e se in TV non danno nulla che vi interessa .
Quindi potete usare il disco USB per passare i film dal decoder al PC e viceversa, utilizzando di volta in volta quello che ha la funzionalità migliore : il decoder a casa, il PC portatile in viaggio.
Ultima considerazione : è un modello comunque molto base: riesce a fare una cosa sola per volta : se si sta seguendo un programma non può registrarne un'altro, nè può registrare e far vedere le foto. Unica funzione doppia: foto e musica di sottofondo.
Consigliato quindi per facilità d' uso e funzioni per chi non ha pretese.
Caratteristiche tecniche
RICEVITORE DIGITALE TERRESTRE ZAPPER
USB RECORDING
TELEVIDEO
200 CANALI
O.S.D. MULTILINGUE
2 SCART
TELECOMANDO