United DVBT 9084, registra su usb, lo compro

erzinio ha scritto:
Sono un nuovo utente. Dalle mie parti danno lo united a 32 €. Qualcuno sa se è possibile modificare la qualità della registazione per allungarne i tempi ?

No, non è possibile, questi dispositivi si limitano a salvare sulla memoria esterna (Flash o HDD) esattamente ciò che ricevono.
La qualità, nel senso di formato, aspect ratio, codifica (mpeg2) e livello di compressione, è determinata al trasmettitore, in altre parole è come se essi ricevessero già il file che poi salvano.
Per poter intervenire sulla qualità dovrebbero ricodificare, praticamente in tempo reale, ciò che ricevono, ma questo richiederebbe una complessità e una capacità di calcolo elevata.

...32 euro sono pochi...è una promozione? sei sicuro che si tratta del 9084 (e non del 9082)?

Salve ragazzi sono nuovo e vi ringrazio del lavoro che fate.
Ho un united 9084 funziona benissimo ma ho dei dubbi su quando spegneranno l'analogico e vedremo tutto con questo decoder, in pratica se registro con il decoder, posso poi cambiare per vedere un altro canale?
vi ringrazio ancora.

casellante ha scritto:
Salve ragazzi sono nuovo e vi ringrazio del lavoro che fate.
Ho un united 9084 funziona benissimo ma ho dei dubbi su quando spegneranno l'analogico e vedremo tutto con questo decoder, in pratica se registro con il decoder, posso poi cambiare per vedere un altro canale?
vi ringrazio ancora.
NO .. avendo un unico sintonizzatore non è possibile registrare un canale e vederne un altro.
Questo strumento va inteso come un videoregistratore ed ha tutti i vantaggi e gli svantaggi di questo elettrodomestico. ;)

quindi se ho ben capito quando spegneranno l'analogico, dovrò comprare un altro decoder per vedere un altro canale mentre con l'united stò registrando ?

casellante ha scritto:
quindi se ho ben capito quando spegneranno l'analogico, dovrò comprare un altro decoder per vedere un altro canale mentre con l'united stò registrando ?
Diciamo che l'ideale sarebbe avere un televisore con DTT integrato .... e il tuo united che viene usato come "videoregistratore" ;)

ennys ha scritto:
Ciao :)
...
Questi decoder non hanno un sw che permette loro di riprodurre correttamente tutti i filmati, a volte per i

codec a volte per il formato ma questo rimane un problema di sw e non certo del supporto su cui risiedono i

file.

...
:)

Ciao ennys,

Forse ci siamo un pò fraintesi, quando ho puntualizzato che il film era sulla flash o sull'HDD non intendevo certo dire che i problemi di visualizzazione erano dovuti al supporto...
Concordo con te che il problema è o nel sw del decoder o nel formato.

Comunque ho fatto qualche altra prova partendo dalle registrazioni di BBC Word.
Ho aperto una registrazione di BBC word con ProjectX e ho notato che mi indica 544x576, tuttavia le frame non hanno in sè bande nere e questo dovrebbe risultare in una visualizzazione 'smagrita' ...ma così non è: sia UNITED 9084 che windows mediaplayer visualizzano correttamente in 16:9 i file .mpeg e fanno 'apparire' le bande nere (sopra e sotto) che nella registrazione non ci sono.
Ho guardato bene e ho visto che ProjectX riporta anche l'informazione aspect ratio 16:9...e consente pure di cambiarla in 4:3 o 2,35.1 senza per questo ricodificare.
Ho fatto qualche prova e ho potuto rivedere il filmato 'smagrito' e 'ingrassato'.

Conclusione:
nel formato mpeg2 è prevista l'informazione di aspect ratio con cui le frame devono essere visualizzate (4:3, 16.9 ecc.) indipendentemente da come sono sono memorizzate: 720x576 (DVD pal) o 360x576(SVCD pal) o quel che si vuole.
Purtroppo ProjectX consente di modificare l'aspect ratio solo per mpeg2 ma non per XviD o DivX.

Ho fatto qualche ricerca e ho trovato il programma "MPEG4 Modifier" scaricabile da http://www.moitah.net/ che permette di 'forzare' l'informazione 16:9 modificando il pixel aspect ratio (par) nei file .avi.
Da quel che ho capito dai forum i vari mediaplayer per PC se non trovano il pixel aspect ratio (par) lo assumono 1:1 e perciò visualizzano 720x400 come 16:9, purtroppo sembra che non tutti i player SA (Stand Alone, cioè da tavolo) si comportano allo stesso modo.

Per finire:
"MPEG4 Modifier" risolve il problema degli XviD 16:9 (es.: 720x400) che dopo essere stati 'ripassati' (è velocissimo, il tempo di una copiatura) vengono ora correttamente visualizzati da UNITED 9084.;)
Purtroppo il problema rimane con gli XviD 2,35:1 che UNITED 9084 ora visualizza 16:9 (prima li visualizzava 4:3)...

...32 euro sono pochi...è una promozione? sei sicuro che si tratta del 9084 (e non del 9082)?

Il modello era proprio il 9084 venduto alla METRO a 27 € + Iva. Ti assicuro che in poche ore sono letteralmente spariti....Putroppo non sono stato tra i fortunati, e mi sembra di capire che sia anche difficile reperirlo altrove pur pagandolo di più.

il ddt united 9084 lo vendono a roma al centro commerciale auchan di casalbertone a euro 35,85 .
;)

l'ho comprato ieri da Auchan (grazie per l'indicazione). mi sembra molto buono come grafica, tempi di risposta e non ho avuto problemi in registrazione e riproduzione (ho provato con una chiavetta da 2 GB a registrare mezz'ora e tutto ok).
sul pc, il mediaplayer non mi riconosce i file registrati, ma lo fa il player di nero.
sapete se c'e sw per vedere meglio tutto....:D ?

sdm69 ha scritto:
....
sul pc, il mediaplayer non mi riconosce i file registrati, ma lo fa il player di nero.
sapete se c'e sw per vedere meglio tutto....:D ?

Per vedere e/o elaborare sul PC i filmati registrati con lo UNITED 9084 è opportuno trattarli prima con ProjectX (scaricabile da http://www.videohelp.com/tools/ProjectX#download) che oltre a ripulirli degli errori di registrazione (sono quasi inevitabili da DVB-T) fonderà insieme tutti gli spezzoni .TS (è sufficiente premere [File] e selezionare tutti i file .TS e poi premere [Avvio veloce], la configurazione di default va bene.
Dopo pochi minuti ci si ritrova con la traccia video (.mv2) e la traccia (o le tracce) audio (.mp2) ripulite e sincronizzate che però devono essere rimuxate usando, per esempio, ImagoMPEG-Muxer (http://www.videohelp.com/tools/ImagoMPEG-Muxer).
Alla fine si ottiene un file .mpg che mediaplayer visualizza se è installato il decoder mpeg2, se così non è, si puo installare DScaler 5.0.0.8 (http://prdownloads.sourceforge.net/deinterlace/DScaler5008.exe?download).

Comprato alla Metro (dopo che avevano riassortito) a € 32,40.
Prime impressioni:software veloce, buon telecomando, buona registrazione, qualità della ricezione e delle immagini inferiore al decoder MP man 2008. Ho notato che a decoder spento (ossia con tasto di accezione in posizione off) il segnale d'antenna non viene trasmesso alla Tv, per cui volendo vedere le immagini in analogico è indispensabile tenere il decoder stesso almeno in stand-by. Con il MP Man 2008 questo non succede. Succede anche a voi ? Per il resto, visto il costo d'acquisto, mi sembra un prodotto più che apprezzabile.

Planplim wrote:
> ho chiesto e forse registra male [...]

:5eek:
Questi decoder pigliano il flusso che arriva dall'antenna e lo registrano paro-paro sul supporto collegato alla USB (od infilato nel lettore di SD, che poi e' la stessa cosa).
E' quindi inconcepibile che possano registrare "bene" o "male", dato che registrano tutti allo stesso modo (e non potrebbero fare diversamente).

Mi domando in quale salumeria li scovino gli assistenti di reparto dei centri commerciali... :rolleyes:

joesa_it ha scritto:
NO .. avendo un unico sintonizzatore non è possibile registrare un canale e vederne un altro.
Questo strumento va inteso come un videoregistratore ed ha tutti i vantaggi e gli svantaggi di questo elettrodomestico. ;)
Forse puoi a patto di guardare un canale appartenente allo stesso MUX del canale che stai registrando.

FatherBoard ha scritto:
Forse puoi a patto di guardare un canale appartenente allo stesso MUX del canale che stai registrando.
No non si può, visto che il decoder riversa semplicemente il flusso A/V che sta decodificando sulla chiavetta

sdm69 ha scritto:
sul sito http://www.recospa.com/download.aspx è stato inserito l'aggiornamento per il problema dei 16:9 riprodotti allungati
ciao a tutti :D :D
Ieri sera ho aggiornato il Software di UNITED 9084 e ora i video .avi sono riprodotti correttamente, sia i 16/9 che i 2.35:1 (e anche anche altri valori di aspect ratio).
Le altre funzionalità sembrano funzionare correttamente:lol:

Purtroppo, forse, c'è stato un effetto collaterale sulla visualizzazione dei .mpg (codifica mpeg2) che adesso, talvolta, vengono riprodotti allungati mentre prima erano corretti (per lo meno così era risultato da alcune prove)
...sembra quasi che ora venga ignorata l'informazione di aspect ratio contenuta in mpeg2.
Lo stesso file codificato mpeg2, image 544x576 e aspect ratio 16:9 è stato visualizzato in maniera differente in differenti esecuzioni: 1 volta correttamente, 2 volte schermo nero, 2 volte 'allungato'...mah farò altre prove e si vedrà.
:crybaby2:

Nessun problema con l'aspect ratio dei programmi registrati dal DVBT (x esempio BBC Word che trasmette in 16:9).

Comunque, dovendo scegliere tra corretto aspect ratio dei video .avi e dei video .mpg, ritengo sia preferibile il corretto aspect ratio dei video .avi dal momento che è presumibilmente il più sfruttato.

Ciao a tutti.

esiste una cosa del genere ma anche col lettore di card senza spendere un patrimonio?

Danielem ha scritto:
esiste una cosa del genere ma anche col lettore di card senza spendere un patrimonio?

casellante ha scritto:
Irradio 3331 sempre auchan sui 30 euro ;)

a scanso d'equivoci l'Irradio 3331 legge le SD/ MMC card come supporti memoria, non le card payt tv tipo Mediaset Premium ...

si in effetti mi sono espresso male, cerco usb + lettore di card paytv

Indietro
Alto Basso