United DVBT 9084, registra su usb, lo compro

Giulio73_05 ha scritto:
Per me potrebbe essere "normale": puo darsi che il segnale al limite minimo sommato a un carico aggiuntivo sull'alimentazione dovuto al consumo della chiavetta, faccia spostare il livello minimo sufficiente a non scubettare.

Per verificare se questa è la situazione, potresti provare a collegare la chiavetta attraverso un hub usb CON ALIMENTATORE: a quel punto dovresti tornare a non scubettare anche con chiavetta inserita.
Se invece le cose non cambiano, allora l'alimentazione non c'entra nulla e non saprei che altro pensare

Fai la prova e facci sapere... ;)
omonimo, ti ringrazio mi hai rincuorato, la tua risposta è più che soddisfacente e sono in possesso di un hub alimentato e quindi prima posso e ti faccio sapere anzi aspetta stasera e vedrai che ti rispondo!
inoltre pensavo anche io a una cosa del genere, e tu mi hai detto la stessa cosa, perciò grazie, verifico e ti dico stasera!! ;) ;)

giulio3x ha scritto:
no non tutti con qualità 43%...ma non è questo il punto!!!
Invece si! ;) se quelli che ricevi con qualità 80/90 li registri senza problemi, allora è evidente che con un segnale scarso il decoder ha problemi in registrazione, e questo ripeto potrebbe essere normale, dopo tutto non si può richiedere l'impossibile, questo sempre secondo me.

Infatti, per problema del decoder intendevo più un limite del sintonizzatore (magari poco sensibile), non che fosse da gettare!

qualcuno di voi che ce l'ha può per cortesia fare delle prove? così da vedere se anche i vostri si comportano alla stessa maniera?

Con diverse pennette ( generiche ) ho avuto problemi anche io, scubettamenti a non finire e tutto più o meno bloccato/rallentato, mentre con HD esterno ( 2,5 senza alimentazione ext. ) tutto fila liscio.
Secondo me quando il segnale è scarso il decoder ha già il suo da fare per correggere tutti gli immancabili errori del flusso e quindi "non ha tempo" per gestire anche un dispositivo "lento".
Prova a cambiare pennetta, con qualcosa di veramente "certificato" nelle prestazioni di scrittura, oppure passa direttamente ad un HD esterno ( 2,5 o 3,5 secondo me non fa differenza non penso che sia un problema di alimentazione ) che in ogni caso ci guadagni.

Ciao

max

maxonline ha scritto:
Con diverse pennette ( generiche ) ho avuto problemi anche io, scubettamenti a non finire e tutto più o meno bloccato/rallentato, mentre con HD esterno ( 2,5 senza alimentazione ext. ) tutto fila liscio.
Secondo me quando il segnale è scarso il decoder ha già il suo da fare per correggere tutti gli immancabili errori del flusso e quindi "non ha tempo" per gestire anche un dispositivo "lento".
Prova a cambiare pennetta, con qualcosa di veramente "certificato" nelle prestazioni di scrittura, oppure passa direttamente ad un HD esterno ( 2,5 o 3,5 secondo me non fa differenza non penso che sia un problema di alimentazione ) che in ogni caso ci guadagni.

Ciao

max

mi sa che hai ragione, grazie anche per la tua testimonianza ;) se qualcuno ha altro da dire son qui che aspetto

Aggiornamento su dove comprare lo united 9084 a Roma

DISPONIBILE anche a mediaworld centro primavera (Roma)!!
e preso al volo oggi... 39.90euro

la sitazione a Roma è :

- Panorama (pietralata) NON cè (25 Giugno )
- mediaworld (centro Primavera) DISPONIBILE ( 3 Luglio )
- marcopolo la rustica NON cè (25 Giugno )
- ipercoop (euroma2) NON c'è (25 Giugno )
- mediaworld ONLINE DISPONIBILE ( 2 Luglio )
- trony (euroma 2 e via appia nuova) NON c'è (25 Giugno )
-euronics viale delle province NON c'è (25 Giugno )
- sinergy NON c'è (25 Giugno )
- Saturn a Fiumicino NON cè (26 Giugno )
- mediaword Porta di Roma NON cè (27 Giugno )
- auchan porta di roma NON cè (27 Giugno )
- eldo romanina NON c'è (26 giugno)
- trony romanina NON c'è (26 giugno)
- unieuro romanina NON c'è (26 giugno)
- carrefour Tor vergata NON c'è (26 giugno)
- mediaworld tor vergata NON c'è (30 giugno)
- unieuro torbellamonaca NON c'è (26 giugno)
- ipercoop casilino NON c'è (26 giugno)
- euronics casilino NON c'è (26 giugno)
- auchan collatino NON c'è (30 giugno)
- unieuro salone NON c'è (21 giugno)

zeus000 ha scritto:
notiziona !!!!!!

finalmente ho trovato un noto negozio online che vende il 9084.

si tratta della nota catena "media***** online".

spero di avere fatto cosa gradita per chi come me lo cercava da tempo su qualche sito online.

:happy3: :happy3: :happy3:

nel caso dovessero finire le disponibilità nei negozi che lo vendono, io ho provato a cercare su ebay "digitale terrestre usb" e ce ne sono alcuni che hanno le stesse funzioni :)eusa_think: o quasi) dello UNITED DVBT 9084, cioè che registrano su penna USB o hard disk esterno........nel caso qualcuno ne avesse già acquistato uno in questo modo o lo acquistasse in futuro, mi faccia sapere come si è trovato e come sono le caratteristiche,:icon_rolleyes: perchè vorrei comprarne un secondo ma lo voglio con le stesse caratteristiche dello UNITED 9084 però non riesco a trovarlo +....

Giulio73_05 ha scritto:

cut
Ottima notizia, speriamo sia arrivato anche da queste parti.
Appena posso faccio un salto ai mediaworld della mia zona, speriamo bene!!!

cinese ha scritto:
prova il Majestic 543 è ottimo.

Credo sia il clone dell'Audiola 641 USB.

PS Hai qualche foto della grafica OSD?
Con i divx/xvid come lavora?

aristocle ha scritto:
Credo sia il clone dell'Audiola 641 USB.

PS Hai qualche foto della grafica OSD?
Con i divx/xvid come lavora?

si cambia solo il nome Audiola-Majestic
non ho foto
con i divx/xvid non ho avuto problemi,anche le registrazioni sono perfette.

united united 9084

Presi questa mattina 3 pezzi al Centro Primavera di ROMA ( grazie per la dritta Giulio73_05!), pochi a disposizione sullo scaffale (per chi volesse approfittarne ).

ho appena acquistato il 9084 alla Bennet di Romagnano Sesia, 38,90 euro.

Dopo pranzo lo provo, ho visto che sul sito c'è un firmware che risolve alcuni problemi su registrazioni in 16:9, voi avete già fatto l' upgrade? Quanto ci mette a farlo?

ciao

Lo devo ancora comprare e...

Siccome dove sto io non prendo il digitale RAI ma solo MEDIASET, e con questo decoder si prende solo il digitale e non l'analogico, volevo sapere come farò a cambiare canale da Mediaset in dig (col decoder) ai canali Rai (col decoder analogico della tv)! Devo spegnerlo ogni volta?

Preso anch'io stamattina da Medialworld Tor Vergata, ancora molti diponibili!!!
Ci devo smanettare un po', però a primo impatto trovo molto rapida la prima configurazione e scansione canali.
Il telecomando mi è sembrato poco "pronto", ma non so se è colpa delle batterie in dotazione.
Adesso provo qualche divx.

@gufo
ma no, dal telecomando della TV torni sui canali sintonizzatisu di essa, quando vuoi tornare al decoder, scegli, sempre da telecomando TV, l' uscita AV a cui è connesso.

Commenti:
-Che ci crediate o no, il 9084 che ho preso è meno sensibile del 9082, mi squadretta un pochino la RSI.
-Disattivata la LCN, altrimenti non si possono spostare i canali.
-Provato a registrare su pennetta, tutto OK, così a braccio, 30MB al minuto.
-Soffre dello stesso difetto del 9082, se va via corrente e torna, si mette in ON anzichè in standby.
-Telecomando un po' duro, certe volte nn mi prende il comando, ma forse come dice Black, è solo un prob di batterie.
-Il telecomado in dotazione, lo vedrei dipiù con il fratellino 9082, e viceversa.
-La qualità immagine mi sembra buona, non ho provato le impostazioni avanzate del "colore pelle" e "bianco nero".

Ciao

Maxicono ha scritto:
La qualità immagine mi sembra buona, non ho provato le impostazioni avanzate del "colore pelle" e "bianco nero".
Ciao
Niente di che, colore pelle fa le facce più rosa, su bianco e nero sinceramente non ho notato differenze :eusa_think:
Il telecomando del DVB 9082 in effetti è molto meglio di quello del DVB 9084
Per il tuner l'esemplare che ho provato io era sulla media e dava le piste al 9082, ma come ho già scritto differenze ce ne possono essere anche in apparecchi identici, a me è capitato con l'Irradio, su 3 uno era leggermente inferiore agli altri 2

Ciao

Ho provato un paio di divx su una pendrive Sandisk cruzer 16Gb e nessun problema. Ho fatto anche una registrazione da boing di 1 minuto, sempre sulla stessa pennetta e nessun problema nella riproduzione.
Penso che l'ideale sarebbe collegarci un hard disk usb, sia come capienza che per velocità di trasferimento di files da pc.

Giulio73_05 ha scritto:

la sitazione a Roma è :

- Panorama (pietralata) NON cè (25 Giugno )
- mediaworld (centro Primavera) DISPONIBILE ( 3 Luglio )
- marcopolo la rustica NON cè (25 Giugno )
- ipercoop (euroma2) NON c'è (25 Giugno )
- mediaworld ONLINE DISPONIBILE ( 2 Luglio )
- trony (euroma 2 e via appia nuova) NON c'è (25 Giugno )
-euronics viale delle province NON c'è (25 Giugno )
- sinergy NON c'è (25 Giugno )
- Saturn a Fiumicino NON cè (26 Giugno )
- mediaword Porta di Roma NON cè (27 Giugno )
- auchan porta di roma NON cè (27 Giugno )
- eldo romanina NON c'è (26 giugno)
- trony romanina NON c'è (26 giugno)
- unieuro romanina NON c'è (26 giugno)
- carrefour Tor vergata NON c'è (26 giugno)
- mediaworld tor vergata NON c'è (30 giugno)
- unieuro torbellamonaca NON c'è (26 giugno)
- ipercoop casilino NON c'è (26 giugno)
- euronics casilino NON c'è (26 giugno)
- auchan collatino NON c'è (30 giugno)
- unieuro salone NON c'è (21 giugno)

Stamattina ( 5 luglio) il Conforama di Aprilia ne aveva circa 25 sugli scaffali, a 39,90 euro

Indietro
Alto Basso