United DVBT 9084, registra su usb, lo compro

lana ha scritto:
Ciao mi sono appena iscritto al forum.
Tra i vari post in giro non sono riuscito a scovare alcuna informazioni riguardo la possibilità, come solitamente faccio con il mio dvd recorder, di riprodurre e registrare contemporanemante.
Attenzione non sto parlo del timeshift, ma della possibilità ad esempio, di riprodurre un filmato registrato ieri nel momento in cui il decoder sta registrando (manualmente o via timer)

Non ce la fa :sad: mentre registra puoi solo fare pausa, indietro e avanti del programma in registrazione.

Registrazioni sparite.

gufoz99 ha scritto:
Da quando, per entrare nella lista delle registrazioni, non uso più il tasto veloce ma facendo tutta la trafila dal menù, non mi è più sparito un file! Per fermare la registrazione premo STOP!

Ci proverò, ma da quando ho disattivato il timeshift automatico non ne ho più perse :D , qualunque giro di menu/tasi faccia. Penso che timeshift e visione registrazioni non vadano d'accordo :eusa_wall: .

problema con questo decoder...

dopo una notte spento in standby molti dei canali vengono cancellati e devo ogni volta rifare la scansione automatica totale

c'è qualche rimedio? :icon_rolleyes:

giulio3x ha scritto:

dopo una notte spento in standby molti dei canali vengono cancellati e devo ogni volta rifare la scansione automatica totale

c'è qualche rimedio? :icon_rolleyes:

Capita la stessa cosa anche a me!!:5eek:

re

ma anche a voi capita che spento con decoder acceso... poi rimetto il 220v e si accende SPENTO ? che pizza !!!!

mropa ha scritto:
Originale inviato da giulio3x

c'è qualche rimedio?
ho di due di questi cosi, su uno se lo spengo da telecomando tutto ok, mentre se lo spengo dal tasto perde tutti i canali tranne 5.
entrambi se spenti dal telecomando e dal tasto perdono tutti i canali tranne 5.
questo succede dopo 2 anni appena terminata la garanzia.
l' unico rimedio sarebbe forse (non ho voglia di smontarli) sostituire tutti i condensatori elettrolitici grossi anche se non sono gonfi e se non si risolve bisognerebbe avere lo schema elettrico per vedere se la memoria canali viene tenuta da un condensatore.
il guasto e' tipico dei condensatori elettrolitici di scarsa qualita' che dopo pochi anni perdono capacita'.
in compenso lo humax 4000 da 7 anni funziona bene come sempre, i metronic eh-m1 dopo anni funzionano bene anche se loro dopo qualche anno perdono i canali se spenti dalla spina. e come ciliegina l' irradio 3330 che dopo 2 anni ha gli elettrolitici gonfi e non si accende piu'

il mio 9084 non da problemi, ma lo uso solo come videoregistratore.
i canali restano alo loro posto anche dopo lo spegnimento con tasto, o standby.
forse avete appena avuto lo switch off?

ne ho 2 e tutti e due perdono i canali tranne 5 se spenti dall' interruttore. ho notato che memorizza 216 canali per cui ne ho cancellati ed adesso ne memorizza 186.
forse potrebbe essere questo il problema che oltre i 200 canali memorizzati il fw perde i canali per un bug software.
purtroppo non posso fare prove in questi giorni.

Salve a tutti....come posso trovare il firmware originale del combo decoder-lettore dvd " united dvt 8100"?Grazie a tutti:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :5eek:

Salve a tutti....come posso trovare il firmware originale del combo decoder-lettore dvd " united dvt 8100"?Grazie a tutti

perdita canali risolto: pero' chiedo conferma a voi.

lo united al quale avevo cancellato un po' di canali portandolo da 216 a 186 e' stato spento dall' interruttore e non ha perso i canali.
potreste verificarlo anche voi? grazie.

Ciao ho un decoder United 9084.

Volevo chiedervi se potevate dirmi se il loop della scart vi funziona con l'rgb.

In pratica ho un televisore con una unica presa scart, dove è collegato il 9084.
Sulla presa VCR del decoder ho provato a mettere in cascata un lettore DVD (ma ho provato anche con decoder sat, psx, ecc..) ma non mi passa il segnale rgb ma solo quello video composito, con conseguente degrado del segnale.
PS: ho già provato a sostituire i cavi, tv, controllare le opzioni, resettare quelle di default e riprogrammare il firmware.

Volevo sapere se anche voi avete avuto lo stesso comportamento.

Grazie

il prezzo e buono solo che con 15 euro di spedizione costa 40 euro e a quel prezzo si trova uno zapper hd che registra.

Faccio un piccolo bilancio di questo fantastico decoder ormai fuori commercio!
Sono piuttosto soddisfatto dell'acquisto fatto più di 2 anni fà e devo dire che il decoder non mi da problemi! Faccio 1/2 registrazioni giornaliere e circa 3/4 settimanali! Il problema della sparizione (in realtà il file c'era ma lui non lo vedeva più) delle registrazioni è scomparsa! L'unica cosa è che bisogna stare attenti su quale canale è quando lo si spegne o lo si mette in stand by, per via degli orari sballati di alcune emittenti, ma non è colpa sua! Difetti: sul mio l'audio è basso quindi devo alzare dal telecomando della tv e i colori delle registrazioni non sono brillanti come guardando direttamente dall'lcd! Lo pagai in negozio €38.90!

mi diresti se premendo il tasto rec piu' volte va avanti di mezz' ora?

gufoz99 ha scritto:
i colori delle registrazioni non sono brillanti come guardando direttamente dall'lcd!
È un limite intrinseco del collegamento SCART. Hai impostato il decoder per uscire in RGB?

VIC_20 ha scritto:
mi diresti se premendo il tasto rec piu' volte va avanti di mezz' ora?

La tua domanda non è molto chiara! Se premi il tasto REC durante una registrazione "al volo" (non programmata) si apre una finestra in cui puoi impostare la durata della registrazione (fine registrazione), ma non lo spegnimento/stand by del decoder! Durante una riproduzione di un file già registrato è possibile andare avanti o indietro di un 10% con i tasti giallo e azzurro!

È un limite intrinseco del collegamento SCART. Hai impostato il decoder per uscire in RGB?

Si ho impostato RGB ma come dici tu è proprio questione di SCART e attacchi, basta toccare un po' la scart e i colori cambiano! Ieri sera praticamente i colori erano sbiaditi alla grande e così ho toccato dietro la scart e sono ritornati ad un livello accettabile!

Indietro
Alto Basso