Upgrade Alice flat da 640K a 2 Mbit

Ercolino, ho trovato alcuni parametri dell'adsl

Capacità di occupazione (%): down 32 -> up 45
Margine di rumore (dB): down 31.50 / 32.00 -> up 28.00
Attenuazione (dB): down 15.50 -> up 11.00
Potenza di uscita (dBm): down 19.50 -> up 11.00

Possono andare bene questi valori per la 2 mega?
Thanks!

vianello_85 ha scritto:
Ercolino, ho trovato alcuni parametri dell'adsl

Capacità di occupazione (%): down 32 -> up 45
Margine di rumore (dB): down 31.50 / 32.00 -> up 28.00
Attenuazione (dB): down 15.50 -> up 11.00
Potenza di uscita (dBm): down 19.50 -> up 11.00

Possono andare bene questi valori per la 2 mega?
Thanks!

Dove l'hai trovata sta roba?...dimmi dimmi!

cmq ho notato che nell'homepage di alice l'offerta è fino all'11 (è sempre stato il 15 il giorno che scadevano le loro offerte).

piccolo dubbio...come mai sul sito di alice non trovo niente..ma su quello 191 e alla voce ALICE BUSINESS c'è scritto che la velocità è a 2 mega??

FOnte

mah........ speriamo che arrivi quel giorno!

Intanto in ufficio abbiamo cominciato a commercializzare Alice Tutto Incluso 30 (per gli amici: "ATI 30"): per il momento siamo gli unici che possono venderli (manco il 187 puo' farlo :5eek:).
Io ne ho piazzate 3! :D

Per questa tariffa diciamo sin da subito che avranno una velocita' di 2 mbps, anche se ci hanno riconfermato che l'upgrade avverra' solo il 13/10/2006.
In effetti, anche chi ci ha attivato Lunedi' dubito che passera' troppi giorni con la 640.

Fra l'altro ho notato 3 cose carine di queste nuove offerte:
1- la consegna dell'hardware (Aladino VoIP e modem WiFi, nella versione base) non avviene piu' tramite Poste Italiane ma con corriere espresso;
2- i modem USB-Ethernet sono stati pensionati, a favore del modello Ethernet-WiFi che fino a poco tempo fa veniva fornito per Alice 20 Mega;
3- tutto l'hardware viene dato in comodato d'uso gratuito (e chi prima pagava il canone del modem, con questo upgrade gli viene eliminato in automatico).

Ultima modifica:
DKDIB ha scritto:
Intanto in ufficio abbiamo cominciato a commercializzare Alice Tutto Incluso 30 (per gli amici: "ATI 30"): per il momento siamo gli unici che possono venderli (manco il 187 puo' farlo :5eek:).
Io ne ho piazzate 3! :D

Per questa tariffa diciamo sin da subito che avranno una velocita' di 2 mbps, anche se ci hanno riconfermato che l'upgrade avverra' solo il 13/10/2006.
In effetti, anche chi ci ha attivato Lunedi' dubito che passera' troppi giorni con la 640.

Fra l'altro ho notato 3 cose carine di queste nuove offerte:
1- la consegna dell'hardware (Aladino VoIP e modem WiFi, nella versione base) non avviene piu' tramite Poste Italiane ma con corriere espresso;
2- i modem USB-Ethernet sono stati pensionati, a favore del modello Ethernet-WiFi che fino a poco tempo fa veniva fornito per Alice 20 Mega;
3- tutto l'hardware viene dato in comodato d'uso gratuito (e chi prima pagava il canone del modem, con questo upgrade gli viene eliminato in automatico).

Ma questo alice 30 quanto viene a costare fra tutto?Solo 30 euro al mese più il canone telecom?Nelle 30 euro sono comprese tel urbane, interurbane e navigazione 24 su 24 a 2 mbps?
Grazie:icon_cool:

davidd ha scritto:
Ma questo alice 30 quanto viene a costare fra tutto?Solo 30 euro al mese più il canone telecom?Nelle 30 euro sono comprese tel urbane, interurbane e navigazione 24 su 24 a 2 mbps?
Grazie:icon_cool:

Ho capito cosi' anche io, tutto incluso, internet 24h24 e telefonate illimitate verso telefoni fissi di telecom (a altri operatori?mah!...)....
Ma il canone si paga sempre...la telecom non lo toglie...cio' significa 30+canone.
Se ho capito io cosi'...
Bye

jpcdani ha scritto:
Ho capito cosi' anche io, tutto incluso, internet 24h24 e telefonate illimitate verso telefoni fissi di telecom (a altri operatori?mah!...)....
Ma il canone si paga sempre...la telecom non lo toglie...cio' significa 30+canone.
Se ho capito io cosi'...
Bye

Mah...anche io credo che sia così...vedremo se DKDIB ci darà conferma.:icon_wink:

Intanto oggi è tutto il pomeriggio che ho rallentamenti, problemi col messenger che non va e con le immagini da imageshack.....

Davidd wrote:
> Ma questo alice 30 quanto viene a costare fra tutto?Solo 30 euro al mese
> più il canone telecom?Nelle 30 euro sono comprese tel urbane, interurbane
> e navigazione 24 su 24 a 2 mbps?

Si'.
ATI 30 costa 30 €/mese e comprende quanto hai indicato, l'Aladino VoIP (versione ridotta dell'Aladino WiFi: mancano fotocamera ed invio degli MMS) ed un modem ADSL 2+ con WiFi di tipo g, 1 USB ed 1 Ethernet (ma forse ci sono anche altre porte: non sono ancora riuscito a vederne uno... :doubt:).

Jpcdani wrote:
> [...] telefonate illimitate verso telefoni fissi di telecom (a altri operatori?
> mah!...)....

La faccenda e' un po' complessa, visto che (a quanto m'han detto) non dipende interamente da Telecom Italia.

<edit>
Intanto c'e' da dire che i "fissi di altri gestori" sono i numeri degli utenti (come me :D) in ULL con "altri gestori", ovvero di quelli che non pagano piu' nemmeno il canone base a Telecom Italia (cioe' i canonici 14.57 €/mese).
</edit>

Allo stato attuale le varie flat vocali di Telecom Italia, comprese quelle di tipo VoIP (le 4 ATI edù la vecchia Alice Voce No Problem), includono anche le telefonate verso i "fissi di altri gestori" fino al 31/12/2006.

Per il 2007 non si sa ancora nulla, pero' c'e' da dire che questa estensione viene rinnovata ormai da parecchio ed in modo pressoche' ininterrotto.
Personalmente mi auguro che questa cosa si stabilizzi quanto prima, visto che al momento non ha alcun senso.

Ultima modifica:
Ma il 13 ottobre l'upgrade ci sarà per tutti, oppure gradualmente? E poi come avete avuto questa data???

DKDIB ha scritto:
Si'.
ATI 30 costa 30 €/mese e comprende quanto hai indicato, l'Aladino VoIP (versione ridotta dell'Aladino WiFi: mancano fotocamera ed invio degli MMS) ed un modem ADSL 2+ con WiFi di tipo g, 1 USB ed 1 Ethernet (ma forse ci sono anche altre porte: non sono ancora riuscito a vederne uno... :doubt:).

Ok, ma a me non interessa il modem WiFi ne l'Aladino; basta che dica che non li voglio?Tanto per andare a 2 mega l'astronave di goldrake fornita da Telecom va più che bene. :D
PS: il noleggio modem verrà tolto a favore del comodato gratuito?
Ciao!

davidd ha scritto:
Ok, ma a me non interessa il modem WiFi ne l'Aladino; basta che dica che non li voglio?Tanto per andare a 2 mega l'astronave di goldrake fornita da Telecom va più che bene. :D
PS: il noleggio modem verrà tolto a favore del comodato gratuito?
Ciao!
Ieri sera mi sono letto le "note contrattuali" di quest'offerta e non mi sembra che sia possibile rinunciare a questi "accessori". Credo pero' che siano gratis, o meglio, compresi nei 30 euro. Solo gli eventuali altri numeri che puoi aggiungere al primo gia' compreso, per un massimo di 5, dovrebbero essere a pagamento.

Comunque, nel mio caso, con linea tradizionale Telecom e Alice flat (ancora a 640, ma ho un amico in citta che gia' da qualche tempo e' stato upgradato a 2 Mb e mi fa' una rabbia....), di canone spendo circa 34 euro al mese e poiche' le poche telefonate che faccio dal fisso sono verso cellulari, l'offerta ati 30 non credo faccia per me, sopratutto con l'upgrade immenente e che il wifi e' gia' di casa:))

Pivo

Pivo ha scritto:
Ieri sera mi sono letto le "note contrattuali" di quest'offerta e non mi sembra che sia possibile rinunciare a questi "accessori". Credo pero' che siano gratis, o meglio, compresi nei 30 euro. Solo gli eventuali altri numeri che puoi aggiungere al primo gia' compreso, per un massimo di 5, dovrebbero essere a pagamento.

Comunque, nel mio caso, con linea tradizionale Telecom e Alice flat (ancora a 640, ma ho un amico in citta che gia' da qualche tempo e' stato upgradato a 2 Mb e mi fa' una rabbia....), di canone spendo circa 34 euro al mese e poiche' le poche telefonate che faccio dal fisso sono verso cellulari, l'offerta ati 30 non credo faccia per me, sopratutto con l'upgrade immenente e che il wifi e' gia' di casa:))

Pivo

Si. l'ho letta meglio anche io e ho visto che le telefonate illimitate(urbane e interurbane) si possono fare solo col numero aggiuntivo che ti mettono e sono chiamate voip. Quindi come dici tu non si può rinunciare ai regali che ti mandano. Mah....

Davidd wrote:
> Ok, ma a me non interessa il modem WiFi ne l'Aladino; basta che dica che
> non li voglio?Tanto per andare a 2 mega l'astronave di goldrake fornita da
> Telecom va più che bene. :D

Beh... se vuoi solo la 2 mega non devi aderire ad ATI 30: ti basta aspettare. ;)

Router ed Aladino VoIP, al contrario, sono indispensabili il VoIP di Telecom Italia e quindi per tutte le tariffe della famiglia ATI.
Tieni comunque presente che il loro costo e' gia' incluso nel canone della tariffa.

In pratica, le telefonate si possono fare solo con Aladino VoIP (oppure con Aladino WiFi), il quale funziona solo coi router di Telecom Italia.

Davidd also wrote:
> il noleggio modem verrà tolto a favore del comodato gratuito?

Il noleggio del modem viene tolto solo passando a queste nuove tariffe (fra l'altro, cosi' facendo, il vecchio modem viene rimpiazzato con un router) oppure restituendo la scatoletta in un Punto 187.

Indietro
Alto Basso