Upgrade impianto: problemi con un gruppo di canali

Vai di taglierino ma fai attenzione come dicevi di non tagliare più del dovuto, ovvero non eliminare la calza o treccia...
011M e 066M si riferiscono alla lunghezza del cavo, ogni rotolo di cavo reca un numero progressivo per ogni metro di lunghezza, che appunto indica la quantità di cavo adoperato dall'inizio del rotolo.

devi allenarti su del cavo che ti avanza altrimenti a furia di tagliare arrivi sotto l'antenna....
mi hai fatto scompisciare :D :D :D
cmq devo sostituire i connettori F, sono troppo piccoli quelli che mi hanno dato!!
Ho rimediato un cavo coassiale in disuso, mi allenerò su quello, magari col talgierino.

Quel cavo non ce l'ho.....dovrei staccarlo dall'amplificatore.
Prova a vedere se riesci ugualmente a decifrarlo.
2_zpsyz62i6sp.jpg

Posso sempre scollegarlo un attimo e controllare se morbido o meno...ma non ho riferimenti per un confronto attendibile sulla rigidità.

il dielettrico dei cavi video rg59 lo si riconosce dal fatto che é duro e trasparente, quindi sul tuo cavo o hanno scritto qualcosa che non corrisponde o non so; ma non preoccuparti, fino a 40 anni fa era utilizzato anche per l'alta frequenza, perde solo un po' di piu.

In tutti i casi, almeno quello dall'antenna all'amplificatore lo cambio ;)

Ragazzi ho cambiato i connettori, ho preso la misura 5.2 che era quella subito dopo.....ma dentro al connettore deve entrare solo il dielettrico o anche la guaina stessa?

deve entrare la guaina esterna con la calza sopra; connettore da 5,2 é per cavo da 5,2, connettore da 6,8 é per cavo da 6,8...ogni cavo vuole la sua misura giusta altrimenti ti scordi di poter intestare un F correttamente; come vedi qui http://postimg.org/image/wpuhgifoj/ e https://www.google.it/search?q=conn...tbm=isch&q=connettore+F&imgrc=jyslfTqm26VKVM: spelare, rivoltare la calza sulla guaina esterna, infilare il connettore ed avvitarlo finché si affaccia il dielettrico dal buco.
Ragazzi ho cambiato i connettori, ho preso la misura 5.2 che era quella subito dopo.....ma dentro al connettore deve entrare solo il dielettrico o anche la guaina stessa?

Ultima modifica:
Perfetto, nel pomeriggio vado nuovamente a cambiare i connettori, troppo piccoli....inoltre me ne servono un paio per altre misure :eusa_wall:
PS ma la resistenza sulla passante va collegata in questo modo? Saldata o avvitata?
resistenz_zpsguwyetj6.jpg

devi tagliare il terminale, quanto basta per far avvicinare il nottolino metallico alla plastica bianca, come se fosse il cavo tv, per i connettori mi ricordo di averti già detto di portare in negozio un pezzettino di cavo in modo da farti dare quelli giusti.

Ora come non mai mi servirebbe uno schizzo....non ho ancora capito come metterlo!! Non trovo nemmeno spiegazioni o foto sul web.

Mi sembra chiaro,:D
.....devi tagliare il terminale, quanto basta per far avvicinare il nottolino metallico alla plastica bianca,
come se fosse il cavo tv....
più chiaro di così.... ;)

Eccomi....ho montato tutti i connettori F con relativi deviatori, l'unico inconveniente si è presentato sul fermo in plastica della presa passante che trattiene il polo centrale, praticamente è rotto e non riesce a trattenere.....devo fare una modifica e creare un fermo, non voglio prendere un altra presa!!
Al posto della presa passante ho collegato insieme il filo della resistenza al polo in rame....sicuramente ho fatto una stupidata ma era giusto per provare.
In sintesi, sul Sony si vede praticamente tutto, mentre sull'altra sono rimasti i soliti problemi. Ora provo la TV incriminata su un altra presa cosi da verificare se è il decoder a dar problemi, la TV o il cavo.

Indietro
Alto Basso