Uso illecito dell'abbonamento sky

wappy82

Digital-Forum New User
Ciao, mi sono trovata in messaggio sul cell. in cui diceva che il servizio veniva sospeso a breve per uso illecito. Premetto che sono intestataria di un abbonamento domestico e sono titolare di un esercizio pubblico(bar) in cui ho un abbonamento sky (intestato a mio papa') regolarmente pagato (con il pacchetto calcio). Questa mattina e' arrivata una raccomandata in cui parlano di un'ammenda compresa tra 2.500-6.960. La mia scheda non si e' mai mossa da casa e tutti i controlli che ho avuto dal bar sono sempre stati regolari, come e' possibile tutto questo? cosa devo fare????

credo che dovresti muoverti il prima possibile con chi di dovere e chiedere che ti vengano mostrate tutte le prove del tuo uso illecito,,,

Un abbonamento domestico non si può usare in un locale pubblico... Li ci vuole un abbonamento per bar

Se ho capito bene tu hai un abbonamento domestico che utilizzi a casa e un abbonamento commerciale che utilizzi nel bar? Qualcosa cmq deve essere successo sennò mi sembra strano tutto ciò...non avete scambiato schede o cose del genere?

wappy82 ha scritto:
Ciao, mi sono trovata in messaggio sul cell. in cui diceva che il servizio veniva sospeso a breve per uso illecito. Premetto che sono intestataria di un abbonamento domestico e sono titolare di un esercizio pubblico(bar) in cui ho un abbonamento sky (intestato a mio papa') regolarmente pagato (con il pacchetto calcio). Questa mattina e' arrivata una raccomandata in cui parlano di un'ammenda compresa tra 2.500-6.960. La mia scheda non si e' mai mossa da casa e tutti i controlli che ho avuto dal bar sono sempre stati regolari, come e' possibile tutto questo? cosa devo fare????

Se non hai mai portato la scheda residenziale al bar e se quella che usi al bar è per locali commerciali, insomma sei sei sicuro che non hanno niente in mano, puoi mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno, nella quale dirai che non hai commesso nessun illecito e che li diffidi a sospenderti l'abbonamento e che se dovessero sospenderlo, ti rivolgerai ad un legale per fare valere i tuoi diritti. Se hai la possibilità di anticipare via fax è ancor a meglio, potrebbe non essere necessario mandare la raccomandata, insomma potrebbero accorgersi dell'eventuale errore.

PS. Secondo me l'errore potrebbe essere dovuto dal fatto che da alcuni controllo incrociati, risulti titolare di un abbonamento residenziale e titolare di un bar.Potrebbe essere successo che qualche ispettore sia venuto al locale senza presentarsi, abbia comunicato il tuo nominativo, al quale è associato un abbonamento residenziale, per cui pensano che la scheda utilizzata al bar sia quella residenziale. Non sarebbe il primo caso.

wappy82 ha scritto:
Questa mattina e' arrivata una raccomandata in cui parlano di un'ammenda compresa tra 2.500-6.960.

Su una cosa posso rassicurarti: Sky non è un pubblico ufficiale né un giudice e quindi non può comminare ammende, multe o provvedimenti similari.
Non so per quanto durerà, ma al momento viviamo in uno stato di diritto. :D

wappy82 ha scritto:
sono titolare di un esercizio pubblico(bar) in cui ho un abbonamento sky (intestato a mio papa') regolarmente pagato (con il pacchetto calcio).

L'abbonamento del bar è per uso commerciale? giusto?

si, l'abbonamento del bar e' commerciale (e pago ben ben di piu' di quello residenziale..), e le due tessere non sono mai state spostate dai decoder..

Chihuahua ha scritto:
Su una cosa posso rassicurarti: Sky non è un pubblico ufficiale né un giudice e quindi non può comminare ammende, multe o provvedimenti similari.
Non so per quanto durerà, ma al momento viviamo in uno stato di diritto. :D
calma, se ci sono delle regole, sono da rispettare e i trasgressori verrannopuniti con le leggi in vigore dal contratto.. poi è chiaro che sky o un'altro gestore non è un'esattore... ma è comunque parte lesa.... hai il telefono collegato al decoder?? si vede la tazzina al bar?

sky usa la presunzione di ladrocinio :D per cui è natuale che a tutti quelli che hanno un bar e hanno un abbonamento domestico gli mandano quella lettera

lei è un ladro..etc etc e così costringe molti a fare abbonamenti per il bar

Nel tuo caso c'è stato un disguido e il fatto che il bar sia intestato ad altri ti ha portato a sta roba

Faglielo presnete e digli che il bar in cui secondo loro hai usato la tua scheda ha già intestato un abbo commerciale

se non lo capiscono mandali a cagare e disdici entrambi gli abbonamenti :5eek:

chi ha un bar o un ristorante in cui non ha nessuna intenzione di usare sky è obbligatorio non stipulare un contratto privato per casa perchè prima o poi arriva quella letterina..così a priori

wappy82 ha scritto:

se ti trovi dalla parte della ragione picchia duro, più duro che puoi. Se fossi al tuo posto io scriverei loro una raccomandata (anticipandola via fax) diffidandoli dal sospendere qualsiasi abbonamento e dall'addebitare qualsiasi penale, diversamente non esiterai a rivolgerti a un legale in modo da ottenere nelle sedi opportune quanto ti spetta salvo maggior danno.

a mio avviso se si è dalla parte della ragione si deve sparare ad alzo zero.

landtools ha scritto:
calma, se ci sono delle regole, sono da rispettare e i trasgressori verrannopuniti con le leggi in vigore dal contratto.. poi è chiaro che sky o un'altro gestore non è un'esattore... ma è comunque parte lesa.... hai il telefono collegato al decoder?? si vede la tazzina al bar?

Niente telefono..... e il bicchierino sullo schermo c'e'...!! In piu' in tutti i controlli che hanno fatto anche in passato sono sempre stata in regola..!

landtools ha scritto:
calma, se ci sono delle regole, sono da rispettare e i trasgressori verrannopuniti con le leggi in vigore dal contratto..

Non mi pare di aver mai sostenuto il contrario.

Certo è che:

1) non si può far passare per multa una penale (le parole sono importanti).
2) se c'è stata una violazione contrattuale è sempre un giudice che deve stabilirlo a meno che la situazione non sia pacifica per tutti i contraenti (e non mi pare questo il caso).

P.S.: Sono calmissimo :icon_cool:

wappy82 ha scritto:
Niente telefono..... e il bicchierino sullo schermo c'e'...!! In piu' in tutti i controlli che hanno fatto anche in passato sono sempre stata in regola..!

Si ma infatti al bar non è previsto nessun collegamento telefonico.noi non abbiamo mai avuto problemi perché l,abbonamento a casa era intestato a mio padre che è anche l'amministratore della società con cui abbiamo l'abbonamento commerciale.(che tra poco chiuderò per fortuna).va be' che a noi in 5 anni di abbonamento non abbiamo avuto mai neanche un controllo(almeno che sappiamo) comunque vedo,come giustamente ha fatto notare qualcuno,che sta prendendo piede questa ridicola abitudine di minacciare fantasiose penali gente che ha locali pubblici senza sky e ha abbonamenti privati,ci deve essere flagranza con gli ispettori sky che notificano subito altrimenti quella raccomandata vale come il due di picche con briscola cuori.tra un paio di mesi avremo solo premium al locale,lascia che qualcuno mandi una raccomandata del genere e li denuncio subito per truffa.

@wappy82
fossi in te, proverei a chiamare sky, mi farei subito chiarire il motivo del "rimprovero", poi mi farei mandare un messaggio o qualcosa che certifichi che la tua posizione è a posto.
se per caso non vogliono mandarti nulla, proverei a spedire una raccomandata a/r nella quale specifichi qual è la tua posizione. se dovessero staccarti la linea, denuncia tutto e fatti un bell'abbonamento a mediaset...
questi di sky mi sa che son loro che non vogliono far salire il n.ro degli abbonati...

infatti hanno un modo di fare allucinante ..peggiore della + odiosa compagnia monopolista pubblica

adesso poi che c'è MP gli regalano tanti abbonamenti commerciali..questi di sky sono dei veri geni :eusa_wall:

liebherr ha scritto:
infatti hanno un modo di fare allucinante ..peggiore della + odiosa compagnia monopolista pubblica

adesso poi che c'è MP gli regalano tanti abbonamenti commerciali..questi di sky sono dei veri geni :eusa_wall:

senza contare che mediaset costa un terzo rispetto a sky.se non si danno una regolata i locali pubblici passeranno tutti all'altra sponda(e da quando cè stato lo switch off posso garantire che tante attività nella mia zona hanno cambiato)

tra l'altro giusto per correttezza di cronaca visto che stiamo parlando di abbonamenti per locali pubblici stamattina ho visto un messaggio sul decoder:sky premia la tua fedeltà:fino al 31 maggio in regalo la visione dei pacchetti calcio (che ho già) e sport(che non ho ma è aperto ora)

non sanno ancora della disdetta in arrivo :D
comunque è il primo "regalo" in 5 anni al locale

se tu non hai commesso nessun illecito e sei sicura di ciò, non fare nulla, lascia che ti stacchino il segnale, dopodichè pianti una bella causa chiedendo un bel risarcimento danni.... durante la causa ti fai l'abbonamento premium per il tuo locale e quando finalmente la causa sarà finita e l'avrai vinta, coi soldi di sky ti paghi l'abbonamento a mediaset premium per il tuo locale (che cosi avrai avuto gratis) :evil5:

Io fossi in te farei cosi e non perderei un attimo del mio tempo a rispondere a quei geni di sky... che **** che hai avuto, certe fortune capitano sempre agli altri :crybaby2:

ma davvero pensate che gli stacchino il segnale?

a parte che al limite glielo staccano a quello residenziale e dubito fortemente che si possa ottenere chissà quale risarcimento...se te lo staccano uno chiama per sapere il perchè e in 10 secondi riattivano tutto al massimo ti regalano qualche ppv.

come hanno già detto incrociano semplicemente i nomi e presumono che tu faccia il furbo se domani mia madre apre un locale e non fa un abbo pubblico a SUO NOME...gli arriva anche a lei. con una telefonata si risolve tutto

Indietro
Alto Basso