Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Burchio ha scritto:a parte che per i locali LO STATO CALCOLA LE TASSE PRESUMENDO l'incasso. non vedo dove sia lo scandalo per cui sky presume l'uso illecito la cui cosa è controverificabile in 2 minuti.
Dingo 67 ha scritto:Io a questo punto (se sono certo di non aver commesso infrazioni) prenderei un avvocato e li porto IO in causa e poi vediamo come va a finire![]()
Burchio ha scritto:il fondamento delle due cose è identico...cioè si presume...poi se uno vuole sbattersi allora si può difendere...
Chihuahua ha scritto:Va a finire male... per te! Che ti tocca pure pagarti l'avvocato! Per cosa li quereleresti?
wappy82 ha scritto:In questi giorni sono stata contattata da un avvocato di sky, lui dice di pagare 800 euro e fare un abbonamento di almeno un anno intestato all'attività.... oppure mi becco 7000 euro...... (che a me sa tanto di minaccia vera e propria) ora:
1) Non sapeva nemmeno che l'abbonamento al bar ce l'ho gia'
2) Gli ho chiesto di inviarmi un verbale o comunque i documenti relativi all'infrazione e lui ha detto che lo ha gia' fatto, riferendosi alla raccomandata (dove c'e' solo scritto di pagare 800 euro e nemmeno in che modo, e non c'e' nemmeno scritto quando e' stata fatta la verifica)
3) dice che con un apparecchio puntato verso il decoder hanno letto la mia scheda (impossibile per le forze dell'ordine e loro dicono che comunque ci deve essere un verbale controfirmato)
4) se la multa e' da 2000 a 7000 euro gli 800 euro come li fanno risultare?!!!!!!
sono senza parole.....
Ad es. prova a vedere come in passato e' andato a finire davanti all'AGCom un caso di contestazione fatta da Sky:wappy82 ha scritto:In questi giorni sono stata contattata da un avvocato di sky, lui dice di pagare 800 euro e fare un abbonamento di almeno un anno intestato all'attività.... oppure mi becco 7000 euro......
wappy82 ha scritto:In questi giorni sono stata contattata da un avvocato di sky, lui dice di pagare 800 euro e fare un abbonamento di almeno un anno intestato all'attività.... oppure mi becco 7000 euro...... (che a me sa tanto di minaccia vera e propria) ora:
1) Non sapeva nemmeno che l'abbonamento al bar ce l'ho gia'
2) Gli ho chiesto di inviarmi un verbale o comunque i documenti relativi all'infrazione e lui ha detto che lo ha gia' fatto, riferendosi alla raccomandata (dove c'e' solo scritto di pagare 800 euro e nemmeno in che modo, e non c'e' nemmeno scritto quando e' stata fatta la verifica)
3) dice che con un apparecchio puntato verso il decoder hanno letto la mia scheda (impossibile per le forze dell'ordine e loro dicono che comunque ci deve essere un verbale controfirmato)
4) se la multa e' da 2000 a 7000 euro gli 800 euro come li fanno risultare?!!!!!!
sono senza parole.....
Grazie al piffero, in quel caso se non ho letto male perfino il presidente del circolo ha dichiarato (con comunicazione diretta a SKY) che stavano usando la Smard Card residenziale dell'accusatoeragon ha scritto:Ad es. prova a vedere come in passato e' andato a finire davanti all'AGCom un caso di contestazione fatta da Sky:
DELIBERA N. 440/10/CONS
Definizione della controversia Ceriello / SKY ITALIA S.r.l.
La cifra da dare a Sky che e' stata considerata equa dall'AGcom e' stata simile...
Ma chissa' quanto e' venuta a costare di spese legali...![]()
Se ho la coscienza pulita (come credo abbia Wappy) per minacce e tentata estorsione, non conosco la giurisprudenza ma credo si possa definire così sbandierare lo spauracchio di 7000€ di multa (che comunque deve essere un tribunale a comminarla e non il loro presunto avvocato) per estorcere un abbonamento annualeChihuahua ha scritto:Va a finire male... per te! Che ti tocca pure pagarti l'avvocato! Per cosa li quereleresti?
Dingo 67 ha scritto:per minacce e tentata estorsione
Questo mi pare una minaccia e neanche tanto velata.wappy82 ha scritto:In questi giorni sono stata contattata da un avvocato di sky, lui dice di pagare 800 euro e fare un abbonamento di almeno un anno intestato all'attività.... oppure mi becco 7000 euro......
Come ho detto prima, qui il caso potrebbe essere in qualche modo simile:Dingo 67 ha scritto:il presidente del circolo ha dichiarato (con comunicazione diretta a SKY) che stavano usando la Smard Card residenziale dell'accusato