• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio Usufruite ancora del teletext?

Usufruite ancora del teletext?

  • Lo utilizzo abitualmente

    Voti: 55 44,7%
  • Lo utilizzo frequentemente

    Voti: 26 21,1%
  • Lo utilizzo sporadicamente

    Voti: 24 19,5%
  • Non lo utilizzo più

    Voti: 5 4,1%
  • Non lo utilizzo più da diverso tempo

    Voti: 7 5,7%
  • Non lo utilizzo più da diversi anni

    Voti: 6 4,9%

  • Votanti
    123
  • Sondaggio terminato .
Lo utilizzo ancora e abitualmente.
Specie per conoscere programmazione delle emittenti e ultimissime notizie, magari appena accennate da qualche Tg.
Francamente, temevo che con l'avvento dell'EPG (non trovavo un decoder che l'avesse assieme alle altre caratteristiche che desideravo...), questa avrebbe soppiantato il vecchio teletext!
Beh... sbagliavo in pieno!
Solo La7 e Cielo, con l'EPG, indicano almeno i programmi di tutta la giornata.
Gli altri si limitano a quello in onda e al successivo, per cui ...
anche se è vero che l'EPG dà un'idea (ma non sempre esauriente) dei programmi, viene a rivelarmisi praticamente inutile!
Non vale neanche lontanamente il caro vecchio televideo!!
Perciò io ci investirei ancora... anche considerato che moltissimi ci sono abituati, e che cambiare non è sempre gradito e, spesso, comporta anche un certo costo:
lunga vita al ttx
 
Ho votato che non lo utilizzo più da diversi anni ed è così; quando c'era invece il sistema televisivo analogico spesso lo utilizzavo e devo dire che mi ci trovavo meglio, non so spiegarvi il perchè ma di fatto è così, forse era più diretto l'accesso boh. :eusa_think:
 
insieme alla 232:D


e la domenica sera la 261 Forza DINAMO!!!
 
Sono appena approdato nel mondo di Android e una delle prime applicazioni che ho messo sul nuovo smartphone è proprio quella del Televideo RAI.

IRRINUNCIABILE!!!!!! :D :D :D
 
spesso;) lo reputo un servizio veloce ed esaustivo seguo soprattutto le sez."calcio" (p.201) "news generiche" (p.140) e "meteo" (70c34 e ss.);)
 
se non c'è l'epg, o questa è insufficiente, il teletext è ancora una buona fonte di informazioni, lo uso anche se non sempre...
 
Ogni giorno

Ribadisco quanto scritto tempo fa, forse altrove: é un appuntamento fisso, specie quello Rai.
Che aspettano le "nuove" emittenti a utilizzarlo come strumento di autopromozione? Mica tutti i decoder hanno l'EPG, specie i più economici, che poi sono quelli che più spesso hanno "ammodernato" i vecchi Tv.
L'unica "furba" è stata LA7: gli ha affiancato l'EPG senza sostituirlo!
 
Indietro
Alto Basso