Sondaggio Utilizzate ancora le VHS?

Utilizzate ancora le VHS?

• Si, le uso abitualmente.

Voti: 15 4,5%
  • Si, le uso frequentemente

Voti: 21 6,3%
  • Si, ma raramente

Voti: 67 20,1%
  • No, ma ho ancora un videoregistratore e le videocassette

Voti: 146 43,7%
  • No, e non ho più ne videoregistratore ne videocassette.

Voti: 85 25,4%

• Votanti
    334
L'anno scorso ho acquistato su eBay a 190 euro il videoregistratore Philips DVDR3510V, in ottime condizioni e perfettamente funzionante, avrò passato un ottantina di VHS di filmati di famiglia in DVD, un lavoraccio ma ne è valsa la pena! Alcune VHS si vedevano male, i nastri sono andati, per fortuna solo pochissime VHS. Ho anche passato in DVD dei filmati direttamente dalla videocamera con cassette miniDV.
un combo, quello ha uscite component e 2 scart? fa una copia senza poter editare o tagliare pezzi non voluti?

un combo, quello ha uscite component e 2 scart? fa una copia senza poter editare o tagliare pezzi non voluti?
Anche fosse così, una volta copiato il VHS su DVD poi con il PC e un programma tipo TMPEG ti puoi estrapolare e editare dal DVD tutto quello che vuoi.

Anche fosse così, una volta copiato il VHS su DVD poi con il PC e un programma tipo TMPEG ti puoi estrapolare e editare dal DVD tutto quello che vuoi.
OK, ma ha usato i dvd che hanno un costo extra al combo se ne devi fare tanti, altrimenti doveva fare un riversamento sul computer non su dvd.

Nessun editing ma a me non interessava, l'ho scelto proprio per comodità, 1 VHS per 1 DVD, partivo dall'inizio della VHS e premevo il tasto apposito per far partire la copia su DVD, poi faceva tutto da solo, nelle parti di tagli tra un filmato e l'altro stoppava la registrazione e appena ripartiva il filmato registrava di nuovo. Alla fine della VHS dovevo solo "finalizzare" il DVD. Ho preso i DVD Verbatim vergini in campane su Amazon, poca spesa. I DVD sono tutti protetti in apposite custodie lontano da fonti di calore o luce, non mi è mai successo che un CD o DVD nel tempo non funzionasserò più.

I DVD sono tutti protetti in apposite custodie lontano da fonti di calore o luce, non mi è mai successo che un CD o DVD nel tempo non funzionasserò più.
ti è andata bene! forse dipende anche da lettore che non riesca a leggerli. Ma il Philips adattava la qualità o le VHS erano di durata da starci in quei dvd?

ti è andata bene! forse dipende anche da lettore che non riesca a leggerli. Ma il Philips adattava la qualità o le VHS erano di durata da starci in quei dvd?
Prima di far partire la registrazione potevo scegliere tra:

HQ - Alta qualità - 1 ora e 2 minuti di registrazione

SP - Qualità di riproduzione standard - 2 ore e 6 minuti di registrazione

SPP - Qualità di riproduzione standard migliorata - 2 ore e 26 minuti di registrazione

LP - Qualità di riproduzione per tempi lunghi - 3 ore e 13 minuti di registrazione

EP - Migliore qualità della riproduzione - 4 ore e 3 minuti di registrazione

SLP - Qualità di riproduzione per tempi molto lunghi - 6 ore e 6 minuti di registrazione

Indietro
Alto Basso