Vantage 8000 HD

davide63 ha scritto:
Come domanda e' troppo generica...tutto dipende dalla tua disponibilita' economica e dalle tue esigenze.
Rimanendo con i piedi per terra,ritengo adeguata una parabola offset da 150cm in banda KU motorizzata con un attuatore da 18/24 pollici.

Confermo in pieno.

Ciao Cuorino ...abbiamo lo stesso impianto :)

L'unica differenza e' che ho il Vantage 8000 ed abito a Torino :)

davide63 ha scritto:
Come domanda e' troppo generica...tutto dipende dalla tua disponibilita' economica e dalle tue esigenze.
Rimanendo con i piedi per terra,ritengo adeguata una parabola offset da 150cm in banda KU motorizzata con un attuatore da 18/24 pollici.

Io nn bado a spese,voglio il meglio per il mio impianto satellitare quindi suggeriscimi il migliore.
Le mie esigenze sono quelle di vedere le partite di serie A grazie a FEED SPORTIVI o a canali stranieri.

Grazie per la risposta precedente.

Scusatemi se cambio discorso ma il Vantage8000 ha un ingresso per le smartcam o uno per le CAM?
Se si è possibile vedere le seguenti PAY TV:

1) CONTO TV
2) AB SAT
3) MTV UNLIMITED
4) EURO 1080

davide63 ha scritto:
Ciao Cuorino ...abbiamo lo stesso impianto :)

L'unica differenza e' che ho il Vantage 8000 ed abito a Torino :)

Si, io però ho sbagliato a prendere il pistone da 18, era meglio il 24.

ciao

vincenzo ilardi ha scritto:
Io nn bado a spese,voglio il meglio per il mio impianto satellitare quindi suggeriscimi il migliore.
Le mie esigenze sono quelle di vedere le partite di serie A grazie a FEED SPORTIVI o a canali stranieri.
come ti veniva già spiegato in altre sezioni, nessuno mai potrà mai assicurarti la visione di partite di serie A in chiaro, né tramite canali stranieri né tramite feed sportivi

c'è la possibilità che questo accada ma non la certezza

per i canali stranieri ci sono siti che segnalano la programmazione (uno per tutti: http://liveonsat.com/) ma anche quando sono segnalati in chiaro a volte i canali stranieri satellitari sono costretti ad attivare le codifiche specificamente per le partite di serie A: i detentori dei diritti in esclusiva (Sky in primis) si fanno sentire e non sono rare le diffide inviate a tv straniere di non trasmettere Serie A in chiaro con segnali ricevibili dall'Italia

per i feed, come ti è già stato detto, li si deve cacciare e scovare nell'immediatezza dell'inizio dell'evento (feedhunters non a caso), anche controllando i siti specializzati, ma nessuno ti assicura che verrano trovati, segnalati e soprattutto che saranno in chiaro: anzi, la serie A (non seguo il calcio ma così mi sembra di ricordare) è uno degli eventi per cui i feed sono quasi sempre codificati

Scusatemi se cambio discorso ma il Vantage8000 ha un ingresso per le smartcam o uno per le CAM?
Se si è possibile vedere le seguenti PAY TV:

1) CONTO TV
2) AB SAT
3) MTV UNLIMITED
4) EURO 1080
il Vantage 8000 ha doppio ingresso CAM + 2 lettori di schede "universali"

si puoi abbonarti e vedere queste pay tv (sono codificate in Conax, Mediaguard, Cryptoworks, Nagra, Irdeto, tutti sistemi regolarmente compatibili con CAM e lettori schede multicodifica), ma se ti interessa solo (o principalmente) il calcio sappi che nessuno di questi bouquet trasmette la serie A o altro calcio (a meno che non ti interssi la serie B belga...)

Grazie FOSSA,
come hai detto a me interessa il calcio,puoi suggerirmi qualche canale in chiaro o qualche pay tv straniera che lo trasmetta?
(calcio nn solo serie A anche campionati stranieri).

Grazie FOSSA,
come hai detto a me interessa il calcio,puoi suggerirmi qualche canale in chiaro o qualche pay tv straniera che lo trasmetta?
(calcio nn solo serie A anche campionati stranieri).
qui stiamo andando troppo OT, se ti interessano anche le pay tv (esclusa Sky, mi pare di capire) magari apri un 3d (o precisa l'argomento in quello che hai già aperto) nella sezione "pay tv e canali" specificando bene cosa sei disposto a spendere e cosa in particolare ti interessa, magari qualche calciofilo ti saprà consigliare sulla pay tv con l'offerta migliore

davide63 ha scritto:

Caro davide potresti cosigliarmi il miglior sistema di parabbola motorizzata da affiancare al Vantage8000 poichè ho buona disponibilità economica le mie esigenze sono quelle di vedere quanti più canali possibile.
(Puoi dirmi anche dove posso trovare sia il decoder che la parabbola motorizzata)

Grazie

A volte non basta avere la disponibilità economica, occorre dell' altro (ad esempio tanto spazio, orizzonte libero e vicini che non rompono)
Se puoi monta questa parabola (è una 6 m.), mettendoci un motore adeguato e convertitori di tutti i tipi.
A quel punto ti occorrerà un ricevitore in grado di memorizzare almeno 15000 canali :badgrin:

Caro Davide potresti consigliarmi il miglior sistema di parabola motorizzata da affiancare al Vantage8000 ?Poichè ho buona disponibilità economica, le mie esigenze son quelle di vedere quanti più canali possibili.
(Puoi dirmi anche dove posso trovare sia il decoder che la parabola motorizzata?)

Grazie

Ciao Vincenzo,

per le megaparabole puoi contattare benissimo Fossa,Megadish e tantissimi altri veri appassionati di sat.
Nel mio caso ho comprato il Vantage 8000 presso una ditta di Piacenza, ma non posso metter il link in pubblico per rispetto nei confronti dello sponsor che paga per darci questi spazi gratuiti.
Nel mio caso ho una normalissima parabola Gibertini offset da 150 cm,abbinata ad un convertitore Invacom 0,3 db. in banda Ku.Il tutto motorizzato da un attuatore pistone da 24".
N.B.Come ben detto da altri appassionati,scordati di vedere "aggratisss" la serie A di calcio.E' una pura utopia....l'unica sicurezza di una visione continua e soddisfacente te la da' Sky a fronte di un pagamento .

Anche se siamo andati spesso OT su questo thread vale la pena spendere ancora qualche parola sulla ricezione della serie A in chiaro.
Praticamente ogni anno si trova sempre qualche emittente straniera che trasmette in chiaro almeno la principale partita di serie A.
Questo ovviamente non può essere sufficiente per i tifosi più sfegatati di una squadra specifica, perchè con questo sistema si vede...quel che passa il governo.
Storicamente sono i canali turchi che offrono la serie A in chiaro, ma non solo.
Ricordo OBN, Tv Capixaba (che poi ha interrotto), Fox Soccer Jamaica (che ha criptato), 7TV (anch' essa ha interrotto) e le tante altre emittenti che in questo momento mi sfuggono.
Come detto e ridetto, per chi veramente ci tiene, il miglior metodo - ed anche quello più affidabile ! - per seguire la serie A è quello di abbonarsi ad una delle combinazioni disponibili.
Altrimenti, per chi come me non è particolarmente appassionato, ci si mette alla ricerca di ciò che si nasconde nello spazio (finendo poi col non seguire nessuna partita ;) )

davide63 ha scritto:
Ciao Vincenzo,

per le megaparabole puoi contattare benissimo Fossa,Megadish e tantissimi altri veri appassionati di sat.
Nel mio caso ho comprato il Vantage 8000 presso una ditta di Piacenza, ma non posso metter il link in pubblico per rispetto nei confronti dello sponsor che paga per darci questi spazi gratuiti.
Nel mio caso ho una normalissima parabola Gibertini offset da 150 cm,abbinata ad un convertitore Invacom 0,3 db. in banda Ku.Il tutto motorizzato da un attuatore pistone da 24".
N.B.Come ben detto da altri appassionati,scordati di vedere "aggratisss" la serie A di calcio.E' una pura utopia....l'unica sicurezza di una visione continua e soddisfacente te la da' Sky a fronte di un pagamento .

Davide puoi inviarmi le informazioni che ti ho chiesto e il sito internet dove hai acquistato il Vantage8000 in una e-mail?
Cmq il mio contatto è cavieconnessioni@hotmail.it

Rispondi mi al più presto grazie

@ Vincenzo Ilardi

Ti ho risposto in email.

N.B. E' buona norma ringraziare chiunque abbia dedicato il proprio tempo per darti una risposta.

Davide

Ciao a tutti,sarei interessato anche io al Vantage 8000 hd.vorrei fare una domanda probabilmente stupida visto che ha il doppio tuner e io ho una dual feed e un motorizzato 125 Gibertini posso collegare le due uscite ai due tuner e gestirle in modo indipendente visto che me non interessa particolarmente il discorso registrazione? grazie.

nutkao ha scritto:
Ciao a tutti,sarei interessato anche io al Vantage 8000 hd.vorrei fare una domanda probabilmente stupida visto che ha il doppio tuner e io ho una dual feed e un motorizzato 125 Gibertini posso collegare le due uscite ai due tuner e gestirle in modo indipendente visto che me non interessa particolarmente il discorso registrazione? grazie.
si, devi utilizzare LNB a doppia uscita sia sulla motorizzata che sulla dual feed

naturalmente la motorizzata verrà comandata solo dal cavo che passa per il motore e quindi da un solo tuner

davide63 ha scritto:
@ Vincenzo Ilardi

Ti ho risposto in email.

N.B. E' buona norma ringraziare chiunque abbia dedicato il proprio tempo per darti una risposta.

Davide

Caro davide io ti ho ringraziato per ogni risposta,nei messagi con le domande sotto c'era sempre scritto grazie anche se tu nn ne hai mai prestato attenzione

Ciao Vincenzo,

non mi riferivo a me stesso....ma anche alle altre persone che gentilmente ti hanno risposto...ci mancherebbe.

Davide

Oggi e' uscito il firmware 2.26 ufficiale (non beta):

24.07.2008 Version 02.26

- It's possible to search TV or Radio channels separate.
- DHCP after first installation is activated
- In FTP Explorer pws is hidden like *****
- When menu is open and you connect USB device pop up is coming
- LAST function is working correct now
- For cable version now its possible to put in frequencies manual

Indietro
Alto Basso