Vantage 8000 HD

FOSSA ha scritto:
si, devi utilizzare LNB a doppia uscita sia sulla motorizzata che sulla dual feed

naturalmente la motorizzata verrà comandata solo dal cavo che passa per il motore e quindi da un solo tuner
Grazie x la risposta,io ho l'uscita singola sia x la dual feed che x il motore,ma se collego il cavo della dual feed nel tuner 1 e il cavo del motore nel tuner 2 vedrò comunque astra e hotbird col tuner 1 e il satellite selezionato con il motore nel tuner 2 oppure ho capito male e non è possibile.Grazie ciao

nutkao ha scritto:
Grazie x la risposta,io ho l'uscita singola sia x la dual feed che x il motore,ma se collego il cavo della dual feed nel tuner 1 e il cavo del motore nel tuner 2 vedrò comunque astra e hotbird col tuner 1 e il satellite selezionato con il motore nel tuner 2 oppure ho capito male e non è possibile.Grazie ciao
si è possibile ma dov'è il vantaggio? :eusa_think:

questo lo puoi fare già ora gestendo con USALS uno switch disecq 4x1 (4in: hb, astra, motor, il 4° inutilizzato, 1 out al tuner)

mettendo tutti gli LNB a doppia uscita non dovresti far altro che "raddoppiare" lo schema

così potresti sfruttare il vero vantaggio del twin tuner che sta nella possibilità di vedere / registrare contemporaneamente programmi anche dallo stesso satellite

Ti ringrazio x la rapida risposta, in effetti hai ragione, era solo x sapere se era possibile fare quello che ti avevo chiesto. Grazie e ciao

Io vorrei sapere possibilmente come se la cava con sky,con la stessa tessere posso vedere un programma e registrarne un altro,come il myskyhd oppure no?Scusate la domanda un po'banale;) ho letto anche che non ha funzioni di editing per gestire le registrazioni.Grazie

Volevo chiedere ai possessori di questo decoder come funziona il doppio tuner (cioe' bene o male). In particolare se gestisce bene le doppie registrazioni, se e' possibile registrare un canale mentre se ne guarda un altro (entrambi criptati, sky per esempio) oppure registrare contemporaneamente 2 canali criptati da 2 transponder diversi.
Sarei interessato all'acquisto soprattutto per il doppio tuner, volevo sapere quindi se funziona gia' bene, senza blocchi o sfighe varie oppure se bisogna attendere futuri aggiornamenti software.
Grazie

E' da ieri mattina, che sto combattendo con il Vantage 8000S nel tentativo di fargli comandare la mia parabola motorizzata attraverso il posizionatore VBOX II....ma con risultati sconfortanti.Per il momento son solo riuscito a far in modo che si accendano contemporaneamente e metter Diseq 1.2 su tutti i satelliti che voglio ricevere.
Purtroppo mi fermo qui....ho la parabola ferma su Hotbird e l'ho memorizzata come prima posizione.....ma se voglio andar su Astra 19 est per un primo puntamento,la parabola non si sposta pur utilizzando i tasti appositi sul telecomando del Vantage...dove sta il problema?

davide63 ha scritto:
E' da ieri mattina, che sto combattendo con il Vantage 8000S nel tentativo di fargli comandare la mia parabola motorizzata attraverso il posizionatore VBOX II....ma con risultati sconfortanti.Per il momento son solo riuscito a far in modo che si accendano contemporaneamente e metter Diseq 1.2 su tutti i satelliti che voglio ricevere.
Purtroppo mi fermo qui....ho la parabola ferma su Hotbird e l'ho memorizzata come prima posizione.....ma se voglio andar su Astra 19 est per un primo puntamento,la parabola non si sposta pur utilizzando i tasti appositi sul telecomando del Vantage...dove sta il problema?

Come ti ho scritto da un'altra parte, rendi indipendenti i 2 apparecchi (vantage e posizionatore): avrai si 2 telecomandi ma anche zero rogne.

ciao

@ Cuorino

Ecco la mia "soluzione" momentanea:

Convertitore doppia uscita invacom:

Out 1 --->CTech 2100 che comanda bene il posizionatore
Out 2 --->Vantage

Sull'entrata component del tv ho collegato il CTech
Sull'entrata Hdmi del tv ho collegato il Vantage

Per il momento perdo la comodita' di un ricevitore unico...ma almeno posso usare il Vantage.

Mi sembra decisamente più comoda la soluzione indicata da Cuorino.
Personalmente, nei (miei) settings per il 7100 ho associato ad ogni satellite un numero di 2 cifre.
... il numero non è altro che è la memoria da richiamare sul posizionatore per puntare il satellite.
Per la cronaca, andando il mio impianto da 83E a 58W ed avendo un trialfeed con 2 LNB per banda C ed uno per Ku, per i sat con canali sia in C che in Ku ho bisogno di 2 posizioni, spostate dell'offset tra gli LNB (4°)
Visto che il V-box non supporta l'usals ma solo il diseqc, con un'altro ricevitore a pilotarlo (es 2100) non avrei avuto posizioni sufficienti.
Credo che chi non ha un motore diseqc/usals, o usa un decoder che pilota da solo l'attuatore con un'apposita uscita a 36V, oppure è meglio utilizzi telecomando del posizionatore.
;)

Uscito il nuovo firmware 2.29

08.08.2008 Version 02.29

- Fastscan function implemented
- New help pictures in Settings Tuner 2/Signal
- Standard channelist changed
- Cancel transfern in FTP download possible.
- German OSD translation changed.

ciao a tutti ...
avrei bisogno di un informazione per il mio 8000 hd...
mi sapete dire se è possibile trasrerire i setting...da pc a ricevitore e viceversa
tramite chiavetta usb:eusa_think: ??
grazie a tutti

copiare i canali da porta usb vantage 7100-8000hd

se non sbaglio dovrebbe essere così:
menù\gestione software\ok
verde\backup ke....
giallo\backup canali

si crea un file chiamato: ChData 10-08-2008.si

prova

saluti

p.s.: naturalmente con la chiavetta usb inserita.....

Finalmente son riuscito a collegare in maniera corretta il vantage 8000 al mio posizionatore esterno...ci ho messo una vita a capire i vari passaggi ma adesso tutto funziona!
Posso dire che il Vantage va veramente bene..basta solo entrare nell'ottica contorta degli ingegneri che lo hanno creato...

davide63 ha scritto:
Posso dire che il Vantage va veramente bene..basta solo entrare nell'ottica contorta degli ingegneri che lo hanno creato...
e il blind scan come va? è veloce?

Nessun blindscan e' veloce...soprattutto questo che ricerca anche i segnali in alta definizione...

E' uscito il nuovo firmware per i Vantage HD:

01.09.2008 Version 02.32T-O

Blockwise sorting now possible
EPG Search added. Use the lense button in EPG.
Crash in channel edit fix
Spanish language update
UNICABLE problem fixed.
Recorder timer on same channel problem fixed.
Fastscan working correct.
There was some problem to store more then 10000 Channels. Fixed
Improved timeshift interface. When timeshift mode is "auto".
Timeshift make pause after 11 seconds if you press >/II button.
Also possible to use direct the rewind << button.
Initialisation message from HDD is changed.
Upload complete folder in FTP possible.
In Vantage Player filesize shown correct.
ITV HD work correct. Input follow.
Menue open Scan-Mode(PID)/Satellite->Eurobird/Frequenzy->11426
Symbol Rate->27.500/FEC->DVBS/Video PID->3401/Video->H.264/Audio PID->3402
Audio->DolbyD/ PCR PID->3401
Push News with option button when connected network possible.
It's not possible on channels with Multifeed.

Indietro
Alto Basso