Ho iniziato a testare la registrazione.
Registrando un singolo canale (Sky Sport 3) nessun problema. Anzi ho piacevolmente scoperto che se registro (ovviamente con la card Sky regolare inserita) e poi tolgo la card, posso comunque vedere il programma registrato. Ne deduco che il Vantage registri il programma su HDD già decodificato. E questo è bene

.
Le dolenti note partono se voglio registrare 2 programmi su Sky

.
Sto provando ora registrando una partita di rugby su Sky Sport 3. Una volta fatta partire la registrazione, premendo il tasto OK del telecomando si apre l'elenco TV. Bene, alcuni canali (es: Sky Sport 1, Sky Sport 2, Sky Sport HD 1, Sky Sport HD 2, etc..) appaiono "disattivati" (sono scritti in grigio invece che in bianco) ed infatti non riesco a sintonizzarmi su quei canale. Altri canali invece (es: Sky Sport 16:9, Sky Sport Extra, EuroSport , EuroSport 2, Sky Calcio da 8 a 14, etc...) sono attivi e riesco a sintonizzarli.
Se interrompo la registrazione tutti i canali tornano attivi.
Ho provato anche a registrare 2 dei canali che sono attivi (Sky Sport 3 e Sky Cinema 2) e durante la registrazione ci sono delle fastidiosissime scariche audio ogni 7/8 secondi ed inoltre ci sono scattosità continue. Sto usando un hard disk esterno via USB, per la verità, e non quello interno che dovrebbe essere + veloce.
Ho provato ad interrompere la registrazione Sky Cinema 2 (lasciando in registrazione Sport 3) e guardare il pezzo di film appena registrato. Scariche audio e scattosità sono presenti anche nella registrazione del film.
Non so se il fatto di non poter fare doppia registrazione su tutti i canali sky possa dipendere da un mio errore nella configurazione dei canali (il che è molto molto probabile...). Il tuner 1 ed il tuner 2 li ho setatti uguali con la ricerca automatica su Hotbird 6-8 e Astra 1f-1L. Dato che vedevo i canali Sky che mi interessano non ho fatto altro. Forse ho sbagliato...
Ho riscontrato anche un bug: quando tento di programmare la registrazione di un programma fututo attraverso l'EPG il decoder si blocca completamente e devo spegnerlo con il tasto posteriore e riavviarlo

.
Per ora direi che Skybox batte Vantage 3-0...speriamo siano miei errori nelle impostazioni (cosa probabilissima visto che è il primo decoder che prendo in mano) e non bachi del Vantage altrimenti sarei molto deluso dall'acquisto...
Vi terrò infermati (se vi interessa ovviamente...) sull'evoluzione della situazione.
Ciao