Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
lucax75 ha scritto:Anch'io lo vedevo benissimo fino al giorno prima dello switchoff....scrivo da Malnate....ora non vedo nulla...
lucax75 ha scritto:Su quale frequenza dovrebbe trasmettere?
No, da monte orsa non si ricevelelerapid ha scritto:Anche dal Monte Orsa
lucpip ha scritto:.
Per MDS 2 hai controllato il centralino?
video ha scritto:Si ho controllato il centralino, pensando che fosse li il problema, invece il problema è proprio il segnale ricevuto dall'antenna che è molto basso e disturbato solo sul canale 36. Infatti ho verificato che dall'antenna in banda IV esscono dei segnali perfetti sui canali 35 e 37, mentre il 36 esce molto debole e disturbato, per cui non so se il problema possa essere il puntamento dell'antenna. Il problema è che con questo tempo non sono riuscito ad uscire sul tetto per provare a regolare l'antenna. Mi sembra comunque una cosa molto strana che i segnali dei canali 35 e 37 siano perfetti, mentre il 36 arrivi così male, mi piacerebbe sentire qualcun altro della zona se ha lo stesso problema, oppure se riceve benissimo MDS2 sul canle 36 dal CDF.
lucax75 ha scritto:Per favore chi mi aiuta a capire se il problema e' della mia antenna o del bouquet che trasmette male?
lucax75 ha scritto:Scusami ma sono profondamente ignorante...come devo fare con l'antennino da interni?e dove lo collego senza escludere il cavo antenna normale?c'e speranza che cambino metodo di trasmissione?il bello e' che fino al giorno prima dello switchoff lo ricevevo perfettamente...
video ha scritto:Si ho controllato il centralino, pensando che fosse li il problema, invece il problema è proprio il segnale ricevuto dall'antenna che è molto basso e disturbato solo sul canale 36. Infatti ho verificato che dall'antenna in banda IV esscono dei segnali perfetti sui canali 35 e 37, mentre il 36 esce molto debole e disturbato, per cui non so se il problema possa essere il puntamento dell'antenna. Il problema è che con questo tempo non sono riuscito ad uscire sul tetto per provare a regolare l'antenna. Mi sembra comunque una cosa molto strana che i segnali dei canali 35 e 37 siano perfetti, mentre il 36 arrivi così male, mi piacerebbe sentire qualcun altro della zona se ha lo stesso problema, oppure se riceve benissimo MDS2 sul canle 36 dal CDF.
lucpip ha scritto:Aggiornamento della situazione al 29 novembre
Riporto anche qui la situazione che riscontro a s. o. avvenuto.
Ch. 7 Video Bergamo
Ch. 10 Rete 7 / video nord
Ch. 21 Videonovara
Ch. 23 Rai1
Ch. 24 Videostar (singleplex) al momento in nero, ma con portante ricevibile
Ch. 26 Rai3
Ch. 27 Tv Italia
Ch. 30 Rai2
Ch. 31 Studio1
Ch. 33 Rete A2
Ch. 34 Telesettelaghi
Ch. 35 Canale 6
Ch. 36 MDS2
Ch. 40 Rai4
Ch. 44 Rete A1
Ch. 45 Telecity lombardia
Ch. 46 Antennatre
Ch. 47 Timb1
Ch. 48 Timb3
Ch. 49 MDS4
Ch. 50 D-Free
Ch. 51 Espansione Tv
Ch. 52 MDS1
Ch. 56 MDS5
Ch. 57 TSI
Ch. 58 MDS6
Ch. 59 Telenova
Ch. 60 Timb2
Ch. 62 TLC
Ch. 64 Telelombardia
Ch. 65 La6
Ch. 66 Rete55
Ch. 68 Più Blu
Tutti i mux li ricevo con potenza almeno 70 e qualità 100. Non si riscontrano squadrettamenti o problemi di interferenze e SFN. In Rosso sono riportati i nuovi mux
JoJo67 ha scritto:I miei vivono a Castiglione O. hanno un antenna abbastanza complessa, I su Penice, III ex Svizzera, IV Campo dei Fiori verticale, V Valcava, 65 Giarolo ex TMC, 58 verticale Campo dei Fiori ex Canale 5.
Volevo fare un po' di pulizia e sistemare l'impianto, devo dire che vedono praticamente tutto tranne Rete 55.
Visto che ho Campo dei Fiori a vista ottica posso eliminare tutto e lasciare due antenne IV e V in verticale su quel sito? Ho visto diverse antenne nuove sui tetti dei vicini ed hanno solo due elementi su CDF. Al limite ne aggiungo uno e provo a puntare la Svizzera su 57 o 39 cercando di trovare la combinazione migliore.
Col CDF a vista non capisco perché in passato si puntava Valcava e Penice.