[VARESE e provincia] come siamo messi?

Anch'io lo vedevo benissimo fino al giorno prima dello switchoff....scrivo da Malnate....ora non vedo nulla...

41....a me da qualità zero e intensità' bassissima.....non vedo niente!!!!CNA a me sembra di ricordare che prima dello switchoff fosse nel bouquet di la7 che ricevo benissimo....c'e qualcuno in zona che riceve Virgin radio dal sacro monte??più che altro per capire se e' un problema solo della mia antenna.....:eusa_wall: :eusa_wall:

Per favore chi mi aiuta a capire se il problema e' della mia antenna o del bouquet che trasmette male?

lucpip ha scritto:
.
Per MDS 2 hai controllato il centralino?

Si ho controllato il centralino, pensando che fosse li il problema, invece il problema è proprio il segnale ricevuto dall'antenna che è molto basso e disturbato solo sul canale 36. Infatti ho verificato che dall'antenna in banda IV esscono dei segnali perfetti sui canali 35 e 37, mentre il 36 esce molto debole e disturbato, per cui non so se il problema possa essere il puntamento dell'antenna. Il problema è che con questo tempo non sono riuscito ad uscire sul tetto per provare a regolare l'antenna. Mi sembra comunque una cosa molto strana che i segnali dei canali 35 e 37 siano perfetti, mentre il 36 arrivi così male, mi piacerebbe sentire qualcun altro della zona se ha lo stesso problema, oppure se riceve benissimo MDS2 sul canle 36 dal CDF.

video ha scritto:
Si ho controllato il centralino, pensando che fosse li il problema, invece il problema è proprio il segnale ricevuto dall'antenna che è molto basso e disturbato solo sul canale 36. Infatti ho verificato che dall'antenna in banda IV esscono dei segnali perfetti sui canali 35 e 37, mentre il 36 esce molto debole e disturbato, per cui non so se il problema possa essere il puntamento dell'antenna. Il problema è che con questo tempo non sono riuscito ad uscire sul tetto per provare a regolare l'antenna. Mi sembra comunque una cosa molto strana che i segnali dei canali 35 e 37 siano perfetti, mentre il 36 arrivi così male, mi piacerebbe sentire qualcun altro della zona se ha lo stesso problema, oppure se riceve benissimo MDS2 sul canle 36 dal CDF.

Tu riesci a vedere Virgin tv?

lucax75 ha scritto:
Per favore chi mi aiuta a capire se il problema e' della mia antenna o del bouquet che trasmette male?

Io ho fatto delle prove con una antenna da interni e penso che il problema sia dato dal fatto che a differenza di quanto indicato nel sito Otgtv il MUX di Italia8 non trasmette sul canale 41, ma sul canale 43 e con polarizzazione ORIZZONTALE, per cui se hai l'antenna in banda V orientata in VERTICALE, non riuscirai a riceverlo. Anch'io non riesco a riceverlo con l'antenna sulla casa, ma sono riuscito a riceverlo con una antenna per interni amplificata, orientandola verso il Cdf con polarizzazione orizzontale sul canale 43.

Scusami ma sono profondamente ignorante...come devo fare con l'antennino da interni?e dove lo collego senza escludere il cavo antenna normale?c'e speranza che cambino metodo di trasmissione?il bello e' che fino al giorno prima dello switchoff lo ricevevo perfettamente...

lucax75 ha scritto:
Scusami ma sono profondamente ignorante...come devo fare con l'antennino da interni?e dove lo collego senza escludere il cavo antenna normale?c'e speranza che cambino metodo di trasmissione?il bello e' che fino al giorno prima dello switchoff lo ricevevo perfettamente...

Anch'io sono nelle tue stesse condizioni e non so cosa dirti di questa stuazione, so solo che diversi canali che si ricevevano prima adesso non si ricevono più e non so se nei prossimi giorni la situazione cambierà o rimarrà così. Io con l'antennino da interni ho fatto solo delle prove, ma non è il sistema ottimale di ricevere i canali, la cosa amigliore è quella di sistemare l'antenna di casa.

Cavolo Virgin tv era l'unico canale a cui ero veramente interessato....mi sa che ci vuole un antennista.....

Per quanto mi riguarda, devo ammettere che sono entusiasta
di questo switchoff.
Vedo tutto, perfettamente, anche la svizzera sul canale 57,
i mux che non aggancio sono:
Rete A mux 2 quello con repubblica tv ch. 33
Rete 55 ch. 66 che appena attivato lo ricevevo perfettamente.

Abito a Lonate Pozzolo.

video ha scritto:

A Buguggiate il 36 da CDF lo ricevo potenza 72 in linea con tutti gli altri e qualità 100, BER 0

Ultima modifica:
Aggiornamento della situazione al 29 novembre

Riporto anche qui la situazione che riscontro a s. o. avvenuto.

Ch. 7 Video Bergamo
Ch. 10 Rete 7 / video nord

Ch. 21 Videonovara
Ch. 23 Rai1
Ch. 24 Videostar (singleplex) al momento in nero, ma con portante ricevibile
Ch. 26 Rai3
Ch. 27 Tv Italia
Ch. 30 Rai2
Ch. 31 Studio1
Ch. 33 Rete A2
Ch. 34 Telesettelaghi
Ch. 35 Canale 6
Ch. 36 MDS2
Ch. 40 Rai4
Ch. 44 Rete A1
Ch. 45 Telecity lombardia
Ch. 46 Antennatre
Ch. 47 Timb1
Ch. 48 Timb3
Ch. 49 MDS4
Ch. 50 D-Free
Ch. 51 Espansione Tv
Ch. 52 MDS1
Ch. 56 MDS5
Ch. 57 TSI
Ch. 58 MDS6
Ch. 59 Telenova
Ch. 60 Timb2
Ch. 62 TLC
Ch. 64 Telelombardia
Ch. 65 La6
Ch. 66 Rete55
Ch. 68 Più Blu

Tutti i mux li ricevo con potenza almeno 70 e qualità 100. Non si riscontrano squadrettamenti o problemi di interferenze e SFN. In Rosso sono riportati i nuovi mux

lucpip ha scritto:
Aggiornamento della situazione al 29 novembre

Riporto anche qui la situazione che riscontro a s. o. avvenuto.

Ch. 7 Video Bergamo
Ch. 10 Rete 7 / video nord

Ch. 21 Videonovara
Ch. 23 Rai1
Ch. 24 Videostar (singleplex) al momento in nero, ma con portante ricevibile
Ch. 26 Rai3
Ch. 27 Tv Italia
Ch. 30 Rai2
Ch. 31 Studio1
Ch. 33 Rete A2
Ch. 34 Telesettelaghi
Ch. 35 Canale 6
Ch. 36 MDS2
Ch. 40 Rai4
Ch. 44 Rete A1
Ch. 45 Telecity lombardia
Ch. 46 Antennatre
Ch. 47 Timb1
Ch. 48 Timb3
Ch. 49 MDS4
Ch. 50 D-Free
Ch. 51 Espansione Tv
Ch. 52 MDS1
Ch. 56 MDS5
Ch. 57 TSI
Ch. 58 MDS6
Ch. 59 Telenova
Ch. 60 Timb2
Ch. 62 TLC
Ch. 64 Telelombardia
Ch. 65 La6
Ch. 66 Rete55
Ch. 68 Più Blu

Tutti i mux li ricevo con potenza almeno 70 e qualità 100. Non si riscontrano squadrettamenti o problemi di interferenze e SFN. In Rosso sono riportati i nuovi mux

Varese - zona ospedali

Ricevo bene:
MUX 1/2/3/4 RAI (CH 23/30/26/40)
MUX MDS 1/4/5/6 (CH 52/49/56/58)
MUX DFREE (CH 50)
MUX TIMB 1/2/3 (CH 47/60/48)
MUX RETE A1/A2 (CH 44/31)
MUX SVIZZERA (CH 57)
+ vari mux locali

Ricevo male:
MUX MDS 2

I miei vivono a Castiglione O. hanno un antenna abbastanza complessa, I su Penice, III ex Svizzera, IV Campo dei Fiori verticale, V Valcava, 65 Giarolo ex TMC, 58 verticale Campo dei Fiori ex Canale 5.
Volevo fare un po' di pulizia e sistemare l'impianto, devo dire che vedono praticamente tutto tranne Rete 55.
Visto che ho Campo dei Fiori a vista ottica posso eliminare tutto e lasciare due antenne IV e V in verticale su quel sito? Ho visto diverse antenne nuove sui tetti dei vicini ed hanno solo due elementi su CDF. Al limite ne aggiungo uno e provo a puntare la Svizzera su 57 o 39 cercando di trovare la combinazione migliore.
Col CDF a vista non capisco perché in passato si puntava Valcava e Penice.

JoJo67 ha scritto:
I miei vivono a Castiglione O. hanno un antenna abbastanza complessa, I su Penice, III ex Svizzera, IV Campo dei Fiori verticale, V Valcava, 65 Giarolo ex TMC, 58 verticale Campo dei Fiori ex Canale 5.
Volevo fare un po' di pulizia e sistemare l'impianto, devo dire che vedono praticamente tutto tranne Rete 55.
Visto che ho Campo dei Fiori a vista ottica posso eliminare tutto e lasciare due antenne IV e V in verticale su quel sito? Ho visto diverse antenne nuove sui tetti dei vicini ed hanno solo due elementi su CDF. Al limite ne aggiungo uno e provo a puntare la Svizzera su 57 o 39 cercando di trovare la combinazione migliore.
Col CDF a vista non capisco perché in passato si puntava Valcava e Penice.

Anche io punterei tutto su campo dei fiori. Elimina la I banda, tanto non serve più. La III lasciala invece.

Indietro
Alto Basso