• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[VARESE e provincia] come siamo messi?

C'è qualcuno tra Gallarate e Busto Arsizio che riesce a vedere le 2 svizzere? Qua sotto Malpensa non conosco nessuno che riesce a vederle ancora da venerdì
 
va1966 ha scritto:
Varese - zona ospedali

Ricevo bene:
MUX 1/2/3/4 RAI (CH 23/30/26/40)
MUX MDS 1/4/5/6 (CH 52/49/56/58)
MUX DFREE (CH 50)
MUX TIMB 1/2/3 (CH 47/60/48)
MUX RETE A1/A2 (CH 44/31)
MUX SVIZZERA (CH 57)
+ vari mux locali

Ricevo male:
MUX MDS 2

Varese - zona ospedali (aggiornamento al 1 dicembre)

Ricevo bene:
MUX 1/2/3/4 RAI (CH 23/30/26/40)
MUX MDS 1/2/4/5/6 (CH 52/36/49/56/58) - "è tornato il segnale di MDS2"
MUX DFREE (CH 50)
MUX TIMB 1/2/3 (CH 47/60/48)
MUX RETE A1/A2 (CH 44/31)
MUX SVIZZERA (CH 57) - "segnale al 60% ma immagine senza difetti"
+ vari mux locali

Nevica!
 
Len Faki ha scritto:
C'è qualcuno tra Gallarate e Busto Arsizio che riesce a vedere le 2 svizzere? Qua sotto Malpensa non conosco nessuno che riesce a vederle ancora da venerdì


Io vedo il mux svizzero perfettamente.

Abito a Lonate Pozzolo
 
Ieri sera risultava in off il ch. 64 CDF di antennatre. confermate?

Edit questa sera sera non si peendono idue mux timb sul 48 e 60 da cdf
 
Ultima modifica:
lucpip ha scritto:
Ieri sera risultava in off il ch. 64 CDF di antennatre. confermate?

Edit questa sera sera non si peendono idue mux timb sul 48 e 60 da cdf

Confermo questa sera mancano i segnali dei due Mux TIMB sui canali 48 e 60 dal CDF.
Io comunque continuo ad avere lo stesso problema di MDS2 sul canale 36, cioè segnale bassissimo e qualità bassissima, per cui inguardabile. Ho contattato Mediaset che mi ha detto che probabilmente dove abito io a Castiglione Olona sono in un cono d'ombra di questo ripetitore :eusa_wall:
Io pero ho fatto delle prove con una antenna prealmplificata da interni e ho visto che i due canali adiacenti cioè il 35 e il 37 si ricevono con segnali altissimi, mentre del 36 neanche l'ombra. Poi gli altri Mux di Mediaset che vengono sempre trasmessi dal CDF sui canali 52 Mds1, 38 Mds3, 49 Mds4, 56 Mds5 e 58 Mds6 arrivano con segnali altissimi e qualità perfetta, quindi come mai che invece il 36 non arriva assolutamente :sad: ??????
 
video ha scritto:
Confermo questa sera mancano i segnali dei due Mux TIMB sui canali 48 e 60 dal CDF.
Io comunque continuo ad avere lo stesso problema di MDS2 sul canale 36, cioè segnale bassissimo e qualità bassissima, per cui inguardabile. Ho contattato Mediaset che mi ha detto che probabilmente dove abito io a Castiglione Olona sono in un cono d'ombra di questo ripetitore :eusa_wall:
Io pero ho fatto delle prove con una antenna prealmplificata da interni e ho visto che i due canali adiacenti cioè il 35 e il 37 si ricevono con segnali altissimi, mentre del 36 neanche l'ombra. Poi gli altri Mux di Mediaset che vengono sempre trasmessi dal CDF sui canali 52 Mds1, 38 Mds3, 49 Mds4, 56 Mds5 e 58 Mds6 arrivano con segnali altissimi e qualità perfetta, quindi come mai che invece il 36 non arriva assolutamente :sad: ??????
La tua situazione del 36 è strana in quanto il segnale viene emesso dalla stessa postazione degli altri mds se ricevi da CDF: non so cosa dirti:eusa_think:
 
video ha scritto:
Confermo questa sera mancano i segnali dei due Mux TIMB sui canali 48 e 60 dal CDF.
Lo stesso qui, vicinanze Azzate con CDF in vista ottica (10Km).

Io ho tutto puntato su CDF, tranne una dedicata al 39 verso EST per le TSI, e non posso certo lamentarmi dato che tutti i MUX mi arrivano con potenza e qualità dall'80% al 100%.

L'unico problema ce l'ho con il MUX4 RAI (dal 40) che ha segnale 80% e qualità 0, (quindi neanche lo aggancia). Solo ieri sera agganciava sporadicamente, sono riuscito a sintonizzare i canali ma non a vederli.

Dubito che si tratti di un problema di antenna dato che i canali adiacenti sono ottimi:
36 (MED2) P:90% Q:80%
39 (SRG svizzera) P:95% Q:90% (ma ha un'antenna separata)
40 (RAI4) P:80% Q:0%
41 (Italia 8) P:87% Q:70%
44 (Mux Rete A 1) P:90% Q:80%

Le antenne le avevo in V allo switch-over e non le ho ancora toccate; cosa mi conviene fare? Aspetto ancora un po?
 
nicorac ha scritto:
Lo stesso qui, vicinanze Azzate con CDF in vista ottica (10Km).

Io ho tutto puntato su CDF, tranne una dedicata al 39 verso EST per le TSI, e non posso certo lamentarmi dato che tutti i MUX mi arrivano con potenza e qualità dall'80% al 100%.

L'unico problema ce l'ho con il MUX4 RAI (dal 40) che ha segnale 80% e qualità 0, (quindi neanche lo aggancia). Solo ieri sera agganciava sporadicamente, sono riuscito a sintonizzare i canali ma non a vederli.

Dubito che si tratti di un problema di antenna dato che i canali adiacenti sono ottimi:
36 (MED2) P:90% Q:80%
39 (SRG svizzera) P:95% Q:90% (ma ha un'antenna separata)
40 (RAI4) P:80% Q:0%
41 (Italia 8) P:87% Q:70%
44 (Mux Rete A 1) P:90% Q:80%

Le antenne le avevo in V allo switch-over e non le ho ancora toccate; cosa mi conviene fare? Aspetto ancora un po?

Io a Buguggiate il 40 lo vedo molto bene, qualità 100% segnale 70% errori BER 0 Il 41 invece non lo becco neanche come portante:eusa_think: Hai provato a mettere tutto in UHF?
 
lucpip ha scritto:
La tua situazione del 36 è strana in quanto il segnale viene emesso dalla stessa postazione degli altri mds se ricevi da CDF: non so cosa dirti:eusa_think:

Scusa se ti chiedo un'informazione, ma a Buguggiate riesci a ricevere i segnali TV da Valcava ? Ti faccio questa domanda perchè penso che il problema del canale 36 sia dovuto ad un disturbo che potrebbe fare il ripetitore di MDS2 da Valcava che trasmette sempre sul canale 36 e non vorrei che quest'ultimo non fosse in SFN con quello del CDF, per cui trovandomi io in una posizione in cui li ricevo tutti e due, non riesco a ricevere bene quello dal CDF.
 
Guarda io ricevo tutto da CDF. Verso Valcava siamo coperti dalla collinetta di Villa cagnola di Gazzada. Intanto informo che sono tornati visibili i mux TIMB sul 48 e 60, ventre è ancora in off videobergamo
 
Comunico anche qui che questa sera ho sintonizzato, a buguggiate, sul ch. 42, penso CDF, il mux composto da studionord e E21 network 1, identintificato come SEDIV Spa. Qualità del segnale ottima. Persiste l'off di videobergamo sul ch. 07

EDIT: OTGTV.IT da l'emissione del mux di studionord da Monte Orsa.
 
Ultima modifica:
Aggiornamento da campo dei Fiori verso sud

Aggiornamento della situazione al 10 dicembre, da Campo dei Fiori verso Sud



Ch. 7 Video Bergamo
Ch. 10 Rete 7 / video nord

Ch. 21 Videonovara
Ch. 23 Rai1
Ch. 24 Videostar (singleplex)
Ch. 26 Rai3
Ch. 27 Tv Italia
Ch. 30 Rai2
Ch. 31 Studio1
Ch. 33 Rete A2
Ch. 34 Telesettelaghi
Ch. 35 Canale 6 ultimamente segnale indebolito
Ch. 36 MDS2
Ch. 40 Rai4
Ch. 42 Studionord (secondo otgtv da Monte Orsa)
Ch. 43 Italia 8
Ch. 44 Rete A1
Ch. 45 Telecity lombardia
Ch. 46 Antennatre
Ch. 47 Timb1
Ch. 48 Timb3
Ch. 49 MDS4
Ch. 50 D-Free
Ch. 51 Espansione Tv
Ch. 52 MDS1
Ch. 56 MDS5
Ch. 57 TSI
Ch. 58 MDS6
Ch. 59 Telenova
Ch. 60 Timb2
Ch. 62 TLC
Ch. 64 Telelombardia
Ch. 65 La6
Ch. 66 Rete55
Ch. 68 Più Blu

Tutti i mux li ricevo con potenza almeno 70 e qualità 100. Non si riscontrano squadrettamenti o problemi di interferenze e SFN, tramme qualche squadrettamento per il mix di canale 6. In Rosso sono riportati i nuovi mux, rispetto al precedente aggiornamento.
__________________
 
Indietro
Alto Basso