Vcast - Il nuovo servizio di VideoCloudRecorder

Alla fine con SkyTg24 dovevano solo cambiare l'ID (da Class a Sky), poi non cambiava nulla... :)

Comunque, a qualche mese da quando mi sono iscritto e ho iniziato a sperimentare, devo trarre conclusioni pessimistiche su quanto mi serva questo servizio.
Si può dire che tutte le volte che lo ho usato ho fatto uno sforzo di volontà, tanto per provarlo, ma non mi è servito assolutamente mai.
E questo è strano, perchè ero un sostenitore e un utilizzatore assiduo del primo VCast.
Forse sono cambiato io in questi anni, ho a disposizione un sistema che mi permette di registrarmi sul pc (anche in full HD, se disponibile come in alcune trasmissioni satellitari) tutto quello che voglio, anche più di una cosa in contemporanea, sia satellite che terrestre...
In queste condizioni, valutato anche che i canali italiani in chiaro non è che mi affascinano particolarmente, effettivamente non so che farmene...
Forse è utile a chi usa molto il tablet, che rende adatte le registrazioni VCast, sia come definizione relativamente ridotta, che per la disponibilità su drive virtuale.

Per me è un servizio utile,certo poi dipende ,ad esempio a me non serve...ma ho amici che finalmente possono registrare....sai...una questione di possibilità e mezzi....

Per me è un servizio utile,certo poi dipende ,ad esempio a me non serve...ma ho amici che finalmente possono registrare....sai...una questione di possibilità e mezzi....
bHè...l'impianto che ho io l'ho fatto sul normale pc di casa ed ha comportato una spesa di materiale aggiuntivo hardware di ben 70 euro... :laughing7:
Certo, oltre a molto tempo e passione...
I pc che vendono adesso hanno capacità mostruose che nessuno usa mai...

Riattivata la Guida Tv.

Aggiunta queste preferenze di registrazione (pare non siano ancora attivabili)

Attivate le notifiche via mail

29linex.png

Ultima modifica:
Cosa significa Tune animation e film?

Per il momento è selezionabile solo 720, film e mp4

Ultima modifica:
Be i canali rai HD e mediaset HD hanno come risoluzione 1080i, che dopo la qualità sia un po bassa é un'altro discorso, ma la risoluzione é quella

Fino a poco fa era attiva la risoluzione 720, ora non è più attiva! :5eek:

Confermate? Avendo fatto una registrazione manuale su Boing forse per quel canale il 720 non è previsto

Ultima modifica:
La risoluzione 720p si può impostare direttamente dalle impostazioni principali, dopo per i canali dove è prevista, verrà registrato in automatico a 720p, per i canali per cui non esiste una versione HD automaticamente registra in 576i.
Ieri ho fatto una registrazione su boing, e rispetto a quelle precedenti, la qualità è nettamente migliorata, le vecchie rec avevano più di qualche quadrettone, ora non più...direi ottimo lavoro vcast!

La risoluzione 720p si può impostare direttamente dalle impostazioni principali, dopo per i canali dove è prevista, verrà registrato in automatico a 720p, per i canali per cui non esiste una versione HD automaticamente registra in 576i.
Ieri ho fatto una registrazione su boing, e rispetto a quelle precedenti, la qualità è nettamente migliorata, le vecchie rec avevano più di qualche quadrettone, ora non più...direi ottimo lavoro vcast!
Anche io registro da Boing ultimamente, ma a volte mi registra in 4:3!
Apparte questo, nemmeno su Rai1 è selezionabile il 720

Anche io registro da Boing ultimamente, ma a volte mi registra in 4:3!
Apparte questo, nemmeno su Rai1 è selezionabile il 720

Provato oggi su rai1' ed effettivamente non é disponibile il 720p...comunque x boing e il 4:3 potrebbe dipendere dal fatto che alcune trasmissioni sono ancora in 4:3...

Provato oggi su rai1' ed effettivamente non é disponibile il 720p...comunque x boing e il 4:3 potrebbe dipendere dal fatto che alcune trasmissioni sono ancora in 4:3...

La trasmissione che ho registrato è in 16:9, ma avendo registrato anche una parte del programma precedente, questo era in 4:3 e quindi tutta la registrazione è diventata in 4:3

Ciao
Ma il servizio è sicuro?
Dato che qualche anno fa lo avevano chiuso per una questione di diritti! :eusa_think:

(Se è a posto, lo provo) :)

Indietro
Alto Basso