Vcast - Il nuovo servizio di VideoCloudRecorder

quelli non li metteranno mai per gli utenti normali, visto che solo a quelli premium è data la possibilità di registrare in qualità superiore sui canali in SD, figuriamoci in quelli HD
Ok, ma noi betatester abbiamo la Premium + gratis per 9 mesi quindi devono esserci i canali HD!

Velocità di consegna delle registrazioni notevolmente migliorata! Ho registrato dalle 12:20 alle 13:30 e ho già ricevuto la registrazione!

Stasera ho in prenotazione il doppio episodio di deadwood su raimovie...settimana scorsa la guida Tv di vcast era errata ed ho optato per la rec manuale ( ed è andato tutto bene) stasera invece,la guida segna un solo unico episodio ,e ho prenotato cosi com'è...vediamo se manca qualche minuto o se andrà ok.....

Ho registrato un film su Rai Movie e ci sono state anomalie su anomalie.

Iniziamo con la guida TV che era sbagliata solo su Vcast, riportava un altro film, io volevo registrare "La calda notte dell'ispettore Tibbs" allora ho cambiato il titolo della registrazione e ho modificato leggermente gli orari per far stare tutto il film.

Il problema più grave è che tutta la registrazione, non solo il film ma anche la pubblicità tutto quanto, è stato registrato in questo modo:

2qn8mjb.jpg

Ovviamente non è il formato corretto in questo caso, e non so come cavolo fare per vederlo correttamente sulla TV, visto che non permette zoom particolari e gli zoom andrebbero ulteriormente ad alzare l'immagine ma non ad allargarla.

Cioè hai registrato Bambi? :D

A parte gli scherzi: io gli scriverei una mail e all'interno ci metterei i link della regsitrazione. In questo se la scaricano e verificano loro stessi i problemi.
Perché anche a me Rai Movie fa questo scherzo, ma nelle mail mi è stato sempre "negato" che fosse un loro problema.

Iniziamo con la guida TV che era sbagliata solo su Vcast, riportava un altro film, io volevo registrare "La calda notte dell'ispettore Tibbs" allora ho cambiato il titolo della registrazione e ho modificato leggermente gli orari per far stare tutto il film.

Il problema più grave è che tutta la registrazione, non solo il film ma anche la pubblicità tutto quanto, è stato registrato in questo modo:

2qn8mjb.jpg

Ovviamente non è il formato corretto in questo caso, e non so come cavolo fare per vederlo correttamente sulla TV, visto che non permette zoom particolari e gli zoom andrebbero ulteriormente ad alzare l'immagine ma non ad allargarla.

Però credo dipenda solo dal tuo Tv.....anche a me é successo ma il mio toshiba mi permetteva di cambiare il formato( da 4/3 a 16/9 ecc.)

No era per fare l'esempio come si vede la registrazione di Rai Movie, vedi le bande nere ai lati, che non sono corrette nel caso dell'Ispettore Tibbs perchè i personaggi e gli oggetti si vedono magri-stretti e alti. I problemi per me sono:

- Rai Movie fa casini con il flag 16:9
- Vcast passando alla versione free registra tutto in questo modo.

Ho subito lanciato un'altra registrazione di prova da Rai 1 se succede la stessa cosa.

Però credo dipenda solo dal tuo Tv.....anche a me é successo ma il mio toshiba mi permetteva di cambiare il formato( da 4/3 a 16/9 ecc.)
La prova di visione per ora l'ho fatta solo su PC, lanciando la riproduzione direttamente da Google Drive versione browser. Le registrazioni precedenti erano corrette e riempivano lo schermo 16:9.

Però scusa eeeh...ma vedo il logo di raihd....un vecchio film sempre si vedrà così con le bande laterali....se la registrazione fosse stata fatta sul canale sd....probabile non sarebbe successo....

Il problema dell'Aspect Ratio c'è sempre stato. Infatti per un periodo avevano scritto di utilizzare VLC e selezionarlo manualmente. Penso che quando vanno a convertire la Registrazione il Video prende il flag di quello che è stato trasmesso inizialmente; mi spiego: se all'inizio della registrazione viene trasmesso un video in 4:3 e dopo il programma che interessa a noi è in 16:9 la registrazione rimarrá in 4:3 e viceversa.

2qn8mjb.jpg

Ti riferisci a questo fotogramma? Non dipende da Vcast ma dalla Rai che incorpora in una trasmissione in 16:9 i filmati in 4:3 (ed è giusto così), lo si capisce dal logo che si espande anche nella barra nera. Se usi VLC puoi fare il crop in 4:3 in tempo reale.

Voglio solo precisare che Bambi è solo un esempio per far notare le bande nere ai lati. Nel caso di Rai Movie lo vedo nello stesso modo, si tratta dell'Ispettore Tibbs ma anche la pubblicità, tutta la registrazione di Rai Movie insomma, si vedono le bande nere e le persone/oggetti si vedono magri/stretti e alti.

Il problema dell'Aspect Ratio c'è sempre stato. Infatti per un periodo avevano scritto di utilizzare VLC e selezionarlo manualmente. Penso che quando vanno a convertire la Registrazione il Video prende il flag di quello che è stato trasmesso inizialmente; mi spiego: se all'inizio della registrazione viene trasmesso un video in 4:3 e dopo il programma che interessa a noi è in 16:9 la registrazione rimarrá in 4:3 e viceversa.
Questa è un'ipotesi plausibile.
Allora cerco di fare il download su PC e vedo se c'è il modo di ottenere un file video che si veda correttamente su uno dei miei player.

Io li avevo contattati appena iniziarono le registrazioni per i betatesters, mi risposero appunto di selezionare l'Aspect Ratio manualmente. Il problema c'è sempre stato poichè io registravo episodi di Camera Cafè che erano in 4:3, ma il video era in 16:9 perchè o la pubblicitá o il programma prima era trasmesso in 16:9.

Vi posso confermare, come comunque é gia stato detto, non é un problema di vcast, perché capita spesso anche a me questo errore su alcuni canali con il mio decoder pvr

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso