Vcast - Il nuovo servizio di VideoCloudRecorder

Cos'è successo, hanno bruciato il decoder pvr di Rai 5? :D

Forse non era disponibile la guida, ma si sarebbe potuto registrare manualmente, non so, è solo una mia ipotesi.
Comunque ieri 3 registrazioni andate a buon fine (già disponibili) e 2 questa mattina, i tempi non sono rapidi, ma il servizio funziona.

L'EPG della RAI non esiste. Una cialtronata pazzesca, sembra un epg degli anni 90'...
Eppure "io pago"..... ed ho sempre pagato il canone rai!

Che c'entra il canone Rai con Vcast? Comunque è sempre meglio fare la registrazione manuale.

Centra eccome. Se io pago il Canone Rai e la Rai non trasmette un EPG a lunga scadenza come fanno tutte le emittenti... Con Vcast noon riesco a programmare, salvo che non sò esattamente data e orario (cosa impossibile) di ciò che devo registrare. Capisci?

Ti faccio un esempio. Con EPG di LaEffe (che è gratis), per esempio, nel weekend mi metto a programmare tutta la settimana fino al weekend successivo. E' comodissimo perchè per 7 giorni non devo più fare sbattimenti.
Con i programmi Rai, che sono a pagamento, questa cosa non la posso fare.

Ti sembra logico e normale?

Secondo me Vcast, che offre l'interfaccia utente per registrare via web per sua natura, potrebbe integrare la propria guida programmi con quella offerta via web attualmente dal consorzio Tivù (TivùSAT) che offre una scelta di canali e una programmazione superiore ai singoli eventi correnti trasmessi dall'epg. Non credo che il fatto di non poter sfogliare una epg settimanale (e programmare gli eventi da registrare) in questo caso dipenda esclusivamente dall'emittente ma potrebbe essere dipendente da quale "canale" (nel senso più ampio del termine) si usa per accedere alle informazioni relative alla guida.

http://www.tivu.tv/index.aspx

Qui sopra ho riportato il link alla guida che intendo io. Ho volutamente lasciato da parte il discorso delle limitazioni tecniche esistenti riguardanti l'epg in ambiente sat e dtt che fanno si che un gruppo/provider sia costretto a trasmettere la propria "epg" in modo indipendente dall'epg standard per avere le funzioni settimanali.

Ultima modifica:
Con il decoder TSplay posso visualizzare sulla mia tv i contenuti di Google Drive che ho registrato con Vcast?

ma perchè devi complicarti la vita?
se non hai chiavette a disposizione, usa un cavo per collegare il pc alla tv e risolvi

VCast un giorno che sarà collaudato e che aggiungeranno più opzioni ad esempio nel player di Google Drive, potrebbero rendere disponibili doppio audio e sottotitoli?

Ok come mi hanno risposto è semplice da PC ma credo che sia impossibile se si riproduce direttamente dall'app Google Drive.

19/2 RAI 5 e RAI Storia

Sono tornati registrabili i canali RAI 5 e RAI Storia che erano stati temporaneamente sospesi per esigenze tecniche.

E' arrivata l'e-mail che tra 3 gg. passo alla versione free, meglio così preferisco avere una cosa definitiva anche se meno performante.

Intanto ultimamente i tempi di attesa sono più rapidi (almeno per me, per le ultime 4 registrazioni), per il resto tutte le registrazioni programmate (15) sono andate a buon fine, quindi sono soddisfatto.

si, hanno migliorato ultimamente. ora devono solo migliorare la coerenza della guida tv.

Indietro
Alto Basso