Vcast - Il nuovo servizio di VideoCloudRecorder

Gli orari della guida tv di Vcast rispecchia quella del televideo di quelle cartacee e quella delle varie epg, ma come ben sai, spesso i vari canali non rispettano fedelmente tali orari. Io non voglio rischiare di perdermi il finale della registrazione per questo motivo.

La registrazione manuale si può fare in qualsiasi momento, non quando inizia il programma da registrare!

Anche la guida di MTV è parziale, c'è solo la guida notturna

Ok....anche con il pc rai4,movie rai5 sono senza epg quindi si può solo fare registrazione manuale che a dire il vero é più sicura ,basta avere una guida Tv cartacea ecc. E si indica orario inizio ,fine ,canale ,giorno ,mese ecc.

Però com'è che alcuni canali ( es. Raimovie o rai4) fino a poco fa erano in guida e ora non più? Sarabbe più logico il contrario in un betatest ??

La registrazione manuale si può fare in qualsiasi momento, non quando inizia il programma da registrare!

Ma quello è chiaro.. :)

Però non capisco che differenza ci sia tra l'epg di vcast, con un altro epg. Dovrebbero essere tutti uguali, no?

Appunto! Ma quello che vogliamo farti capire è che non c'è da fidarsi dei vari canali perché non rispettano gli orari indicati nelle guide tv. Per questo su Vcast è meglio usare la registrazione manuale e mettere personalmente gli orari.

Appunto! Ma quello che vogliamo farti capire è che non c'è da fidarsi dei vari canali perché non rispettano gli orari indicati nelle guide tv. Per questo su Vcast è meglio usare la registrazione manuale e mettere personalmente gli orari.
Scusa ma non dovete farmi capire proprio nulla.

Il tuo ragionamento l'ho capito... ma io ti chiedo: se non c'è da fidarsi delle guide TV.... su cosa ti fidi a farlo manualmente se poi ti basi su guide TV??? Tanto vale fidarsi di quella di vcast!!!
Oppure, se vuoi un lavoro certosino, ti piazzi davanti al TV e premi rec appena inizia

Capisci tu il mio ragionamento?

Scusa ma non dovete farmi capire proprio nulla.

Il tuo ragionamento l'ho capito... ma io ti chiedo: se non c'è da fidarsi delle guide TV.... su cosa ti fidi a farlo manualmente se poi ti basi su guide TV??? Tanto vale fidarsi di quella di vcast!!!
Oppure, se vuoi un lavoro certosino, ti piazzi davanti al TV e premi rec appena inizia

Capisci tu il mio ragionamento?

Il problema non sono le guide tv, bensì i canali. Proprio perché non ci si può fidare, si guarda comunque gli orari delle guide, ma anticipando quello di inizio e posticipando quello di fine programma per ovviare al problema.
Comunque su Vcast non puoi premere "rec" come nei videoregistratori o nei decoder come il TS7900HD e avviare istantaneamente la registrazione, devi comunque impostare canale da registrare e l'orario di inizio e fine.

Il problema non sono le guide tv, bensì i canali. Proprio perché non ci si può fidare, si guarda comunque gli orari delle guide, ma anticipando quello di inizio e posticipando quello di fine programma per ovviare al problema.
Comunque su Vcast non puoi premere "rec" come nei videoregistratori o nei decoder come il TS7900HD e avviare istantaneamente la registrazione, devi comunque impostare canale da registrare e l'orario di inizio e fine.

Io ho fatto una 15ina di registrazioni, su LaEffe, Focus, Dmax e Cielo.. usando servizio diretto dalla guida di Vcast... è hanno sempre azzeccato orario... Basta mettere inizio e fine con ritardo di 10 min.

Infatti! Come dice rocketsd, nelle impostazioni è possibile impostare i minuti di anticipo e di ritardo per la registrazione da guida tv. Non vedo dove sta il problema!

Infatti! Come dice rocketsd, nelle impostazioni è possibile impostare i minuti di anticipo e di ritardo per la registrazione da guida tv. Non vedo dove sta il problema!
Si, più che altro perchè è quella la gran comodità di Vcast... sfogli la guida e con un click imposti la registrazione e modifichi anche il titolo.

Per fare queste cose, con il decoder del DTT, non vi dico il tempo buttato.... Troppo scomodo e lento da fare. Tramite PC è il top!
Certo che con quello che costa SKY potrebbero fare una cosa così come Vcast, non credete?

Stato: Non è stato possibile consegnare la registrazione. Clicca sul pulsante a destra per riprovare.

Ho provato a fare quello che chiede, ma mi ha ridato l'errore!

Ultima modifica:
Se ti dice che non è stato possibile consegnare....non c'entra nulla con i tuoi problemi di connessione....verifica bene il tuo cloud drive.....e anche se lo spazio dovrebbe bastare.....il 60%di quanto??? E la registrazione quanto occuperebbe??

Mi sono sbagliato: ho utilizzato circa 9 GB su 15 GB. Ma non è un problema di spazio perchè delle volte sono arrivato a riempirlo o quasi (99% di spazio utilizzato)!

anche io sto avendo problemi con una registrazione in pausa... avevo ripulito g drive, quindi non è quello il problema.

Mi sono sbagliato: ho utilizzato circa 9 GB su 15 GB. Ma non è un problema di spazio perchè delle volte sono arrivato a riempirlo o quasi (99% di spazio utilizzato)!

Ok.....ma io volevo chiarire che i suoi problemi di connessione sono ininfluenti sulle difficoltà che riporta vcast sulle consegne.......quindi a questo punto potrebbe essere solo un loro problema .....

Riguardo al problema sopra descritto, mi hanno risposto alla mail così:

C'è stato un problema temporaneo di Google Drive che pare risolto ora.
Le rec in pausa ti arriveranno a breve, giusto il tempo di ri-uploadarle

si, anche a me hanno risposto così, e in effetti è andato a buon fine

Indietro
Alto Basso