Vcast - Il nuovo servizio di VideoCloudRecorder

Io ho fatto una 15ina di registrazioni, su LaEffe, Focus, Dmax e Cielo.. usando servizio diretto dalla guida di Vcast... è hanno sempre azzeccato orario... Basta mettere inizio e fine con ritardo di 10 min.
Con i film per stare tranquillo e non andare a cambiare gli orari tutte le volte, ho messo anticipo 7 minuti posticipo 15 minuti. Se devo registrare altre cose tipo eventi sportivi, invece vado a cambiare gli orari, per dire se registro la Formula uno metto minimo un'ora in più per ritardi o lungaggini che possono capitare.

Comunque nella guida di Vcast su PC ci sono tutti i canali registrabili con Vcast, ma alcuni come Rai4-Rai5-ecc... c'è scritto Guida disponibile prossimamente. Secondo me non è che le emittenti non rilaciano l'epg, ma sono quelli di Vcast che per il momento non la inseriscono.

Ultima modifica:
È possibile anche che il Team di Vcast non riesca ad estrapolare dalle Guide TV dei siti di quei canali le informazioni ed elaborarle nella loro Guida TV.

Secondo me non è che le emittenti non rilaciano l'epg, ma sono quelli di Vcast che per il momento non la inseriscono.
Esatto

È possibile anche che il Team di Vcast non riesca ad estrapolare dalle Guide TV dei siti di quei canali le informazioni ed elaborarle nella loro Guida TV.

Sono quelli della RAI che non rendono disponibile l'EPG completo della Rai, ma solo il programma in corso e quello successivo.
E' incredibile come nel 2015, una azienda come la Rai, che oltretutto riceve gran soldi dai contribuenti, non renda disponibile un servizio EPG come tutte le emittenti, anche quelle microscopiche come DMAX, che offre un EPG competo e preciso per quasi 2 settimane.

Ma Vcast non prende dall'EPG della TV, lo prendono da qualche sito, che sia quello ufficiale dei vari canali o altri non ufficiali.

Inseriti canali in HD e i canali Leonardo, Marcopolo e Nuvolari:
2vdr7o9.jpg

Ultima modifica:
Hanno messo solo rai hd, e non rai 2 e 3 hd, significa che il server é in una zona dove il mux di rai 2 e 3 hd non é ancora attivo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma quindi rai2 e rai3 hd ,da qualche parte sono anche sul ddt ???
Credevo fossero solo in tvsat....quindi ,prima o poi arriveranno anche in zona piacenza lodi??

Credevo fossero solo in tvsat....quindi ,prima o poi arriveranno anche in zona piacenza lodi??

Si esatto! Adesso non mi ricordo più su quale mux sono, ma so che é un mux che e attivo solo in alcune zone, ma con il tempo dovrebbe essere attivato dappertutto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non so se hai mai guardato qualche programma su Rai Replay, si nota che il logo del canale ha sempre la scritta HD. Sicuramente è preso da una delle poche zone che da qualche anno hanno i 3 canali in alta definizione. Chissà quando li estenderanno a tutta Italia...

OT: I Canali Rai 2-3 HD sono trasmessi nel Mux 5 Rai, ma purtroppo è acceso in poche postazioni.

Sono stati aggiunti i canali HD, ma non penso che siano utilizzabili fin da ora dato che al momento la risoluzione 1080 non è ancora attiva

Non so se hai mai guardato qualche programma su Rai Replay, si nota che il logo del canale ha sempre la scritta HD. Sicuramente è preso da una delle poche zone che da qualche anno hanno i 3 canali in alta definizione. Chissà quando li estenderanno a tutta Italia...

Si ma ho sempre pensato venissero presi dal sat.....Questo mux 5 su che canale uhf e'??

Per gli utenti free cosa cambia come visione a registrare un canale HD o uno SD?

Ho poi notato che hanno aggiunto questi nuovi canali:
- Rai HD (versione dtt quindi di solito Rai 1 upscalato, all'occorrenza Rai1-2-3-ecc in nativo)
- Rete 4 HD
- Canale 5 HD
- Italia 1 HD
- Alice
- Leonardo
- Marcopolo
- Nuvolari

L'epg settimanale ora è anche presente su Rai 4 - Rai 5 e altri che mancava.
Manca ancora su:
- Sky TG 24 versione dtt
- Winga TV (canale che potrebbe tornare utile quando trasmette Top Calcio 24, ma l'epg non è fondamentale)
- Play.me (cos'è?)
- Radio Italia
- Rai Scuola
- Marcopolo (qui servirebbe l'epg).

Per gli utenti free cosa cambia come visione a registrare un canale HD o uno SD?

Ho poi notato che hanno aggiunto questi nuovi canali:
- Rai HD (versione dtt quindi di solito Rai 1 upscalato, all'occorrenza Rai1-2-3-ecc in nativo)
- Rete 4 HD
- Canale 5 HD
- Italia 1 HD
- Alice
- Leonardo
- Marcopolo
- Nuvolari

L'epg settimanale ora è anche presente su Rai 4 - Rai 5 e altri che mancava.
Manca ancora su:
- Sky TG 24 versione dtt
- Winga TV (canale che potrebbe tornare utile quando trasmette Top Calcio 24, ma l'epg non è fondamentale)
- Play.me (cos'è?)
- Radio Italia
- Rai Scuola
- Marcopolo (qui servirebbe l'epg).

Dell'aggiunta dei canali HD e degli altri 3 avevo già scritto io. Per la guida tv degli altri canali non me ne sono accorto. In ogni caso per i canali principali (rai e mediaset) c'è!
Play.me è il canale 68 del dtt con televendite e musica alla sera

Ok avevo visto ma volevo solo fare tipo un elenco (c'è anche Alice). Di già ho fatto anche la situazione epg.

Però volevo capire, da abbonato free ho la risoluzione limitata fissa a 420, quindi se registro da un canale HD, si vede comunque meglio o non cambia nulla?
Perchè di sicuro gli utenti abilitati (Premium/paganti) registrano e vedono in HD e noteranno che le registrazioni tengono più spazio, ma per i free cosa cambia da registrare un canale SD o in HD?

Indietro
Alto Basso