Vela: 38th America's Cup - Napoli 2027

Ufficialmente al via la 37.ma edizione della America's Cup con le regate della Louis Vouitton Cup che iniziano domani alle 14.00; lascio il link al regolamento completo, molto chiaro e semplice...

Ricordo su Sky Sport il canale dedicato al numero 205 per tutte le dirette ed uno studio quotidiano di trenta minuti, circa un'ora dopo il termine delle regate.

si erano fatti il regolamento(con la complicità degli inglesi)per per poter gareggiare nella louis vuitton(con grande rischio per chi gareggiava per i punti),e il caso li ha fatti fuori.poco male direi(ora ci sarà una louis vuitton piu regolare).
son stati fortunati che l'albero è intero.

Buongiorno a tutti.
Avrei una domanda: per quale motivo in condizioni di scarsità di vento (come nella regata appena conclusa) nelle quali le barche fanno fatica a restare in volo, non vengono tenuti in acqua entrambi i foil?
Con i due foil in acqua la portanza, a parità di velocità sarebbe doppia. Nella regata appena conclusa sarebbe stata sufficiente a mantenere in volo le barche.

si erano fatti il regolamento(con la complicità degli inglesi)per per poter gareggiare nella louis vuitton(con grande rischio per chi gareggiava per i punti),e il caso li ha fatti fuori.poco male direi(ora ci sarà una louis vuitton piu regolare).
son stati fortunati che l'albero è intero.
Non sono molto esperto, ma il defender che senso ha che partecipa alla LV cup? non è qualificato di diritto nella america's cup? io sapevo che la LV serviva a decretare il challenger :icon_scratch:

Credo che lo abbia inserito quest' anno team nz per poter testare l imbarcazione.cmq partecipano fuori classifica.

Credo che lo abbia inserito quest' anno team nz per poter testare l imbarcazione.cmq partecipano fuori classifica.
esatto,mettiamo che ieri luna rossa contro di loro rompeva qualcosa...subito dopo non avrebbe potuto gareggiare contro i francesi.e cosi altri team che regateranno contro team new zealand.
come ho letto da qualche parte,potevano mettere questa regata fuori classifica per ultima nella giornata.penso sia decisione che poteva prendere il comitato di regata.
comunque si son fatti fuori da soli.non penso scenderanno in mare prima di una settimana.(la barca ha subito danni di delaminazione speciamente in zona prua).

Ufficialmente al via la 37.ma edizione della America's Cup con le regate della Louis Vouitton Cup che iniziano domani alle 14.00; lascio il link al regolamento completo, molto chiaro e semplice...

Ricordo su Sky Sport il canale dedicato al numero 205 per tutte le dirette ed uno studio quotidiano di trenta minuti, circa un'ora dopo il termine delle regate.
Domanda da ignorante, su Sky ci sono molte più dirette e ore dedicate che su Mediaset in chiaro?

Domanda da ignorante, su Sky ci sono molte più dirette e ore dedicate che su Mediaset in chiaro?
presumo di si.io la sto seguendo su mediaset.taveri non si puo sentire(pare commenti una partita di calcio).commento tecnico ridotto all'osso. la rai era di un altro livello.

Ma se vince Luna Rossa possiamo aspettarci la prossima edizione in Italia? c'è ancora la regola che il campione decide il luogo delle regate?

Ma il senso di fare le regate con new zealand che non contano nulla qual è?
È palese che gli sfidanti adesso non ci si mettano contro per non dare riferimenti.

Ma il senso di fare le regate con new zealand che non contano nulla qual è?
È palese che gli sfidanti adesso non ci si mettano contro per non dare riferimenti.
Aiutare il Defender a capire come sei messo e che aggiustamenti deve fare nel caso in cui ti presenti come Challenger; è chiaro il rischio per entrambe di andare incontro ad incidenti ma rilevare i dati in una competizione - più reale di tutte le precedenti - aiuta a capire come prepararsi.

Aiutare il Defender a capire come sei messo e che aggiustamenti deve fare nel caso in cui ti presenti come Challenger; è chiaro il rischio per entrambe di andare incontro ad incidenti ma rilevare i dati in una competizione - più reale di tutte le precedenti - aiuta a capire come prepararsi.
Alinghi ha fatto che farsi squalificare direttamente, condivido l'analisi di @porf non vogliono dare riferimenti

Indietro
Alto Basso