[Venafro, IS] Antenna rf... Ma questa antenna puo' fare davvero la differenza?

CrazyP ha scritto:
THANKS ... per non essere fregato al metro piu' o meno.... prezzo ?

Beh, molto dipende da dove lo acquisti, per fare un esempio, lo scorso anno si trovava cavo A+ da circa 0,90 a 1,10 euro a metro (prezzo di listino)

flash54 ha scritto:
Beh, molto dipende da dove lo acquisti, per fare un esempio, lo scorso anno si trovava cavo A+ da circa 0,90 a 1,10 euro a metro (prezzo di listino)
XD ...
ok ... con tutti questi aumenti ... vabbe' cerco di non superare 1,30. grazie

per il futuro ( maggio 2012 ) swich
tvsat.jpg

Ultima modifica:
ATTACCTV2.jpg

SU VENAFRO ( CITTA' ) posso riuscire a far vedere i canali rai senza mettere un antenna vhf ?

attaccotv.jpg

su questi attacchi quali antenne possono essere inserite orizzontali, verticali, uhf, vhf ?

1) UHF ( uhf orinzontale ? )

2) UHP ( qui attacco la uhf verticale ? )

3) B.3 ( qui la futura vhf )

4) SENZA scritta ??? ( qui che va ? )

Ultima modifica:
Non è che abbiamo la sfera di cristallo per prevedere se il Mux 1 RAI a Venafro sarà ricevibile in III banda o in UHF.
Questo tipo di informazioni sono di solito disponibili subito prima (due o tre gioni rpima) dell'effettivo switch off.
Ad ogni modo, un impianto è da considerarsi completo se provvede anche alla ricezione della III banda.
Per le polarizzazioni, invece, di norma vengono mantenute quelle già in uso prima dello switch off. Occhio, perché l'antenna che hai indicato nello schema NON permette di avere - laddove sia previsto - la polarizzazione UHF diversa da quella VHF, rischiando quindi di non ricevere una delle due gamme di frequenza.

AG-BRASC ha scritto:
Non è che abbiamo la sfera di cristallo per prevedere se il Mux 1 RAI a Venafro sarà ricevibile in III banda o in UHF.
Questo tipo di informazioni sono di solito disponibili subito prima (due o tre gioni rpima) dell'effettivo switch off.
Ad ogni modo, un impianto è da considerarsi completo se provvede anche alla ricezione della III banda.
Per le polarizzazioni, invece, di norma vengono mantenute quelle già in uso prima dello switch off. Occhio, perché l'antenna che hai indicato nello schema NON permette di avere - laddove sia previsto - la polarizzazione UHF diversa da quella VHF, rischiando quindi di non ricevere una delle due gamme di frequenza.

mi consigli un antenna buona per il vhf con questa vecchia un si vede nulla invece per le altre due il segnale ,+ qualita si aggira sui 80/90

miram ha scritto:
Dovresti ricevere questi canali qui, ammettendo visibilità e giusta direzione...

D 175,25 v Raiuno M. Cervaro Colli A Volturno IS 1407 4136 14 23
05 177,50 v Rai Dvb 1 (Campania) dvb M. Gallo Fontegreca CE 1411 4128 11 99
07 191,50 v D-Free Dvb dvb Via Fonte Vecchia Pesche IS 1417 4137 24 53
09 203,25 v Raiuno Contrada Il Monte Pesche IS 1417 4137 24 53
H 210,25 o Raiuno M. Sambuco Motta Montecorvino FG 1505 4132 86 86
H1 217,25 o Raiuno Via dell’Elettronica Pozzilli IS 1406 4130 5 66
H2 226,50 v Rai Dvb A (Molise) dvb Contrada Il Monte Pesche IS 1417 4137 24 53

questi dati dopo lo sw. off sono ancora giusti ?

http://www.otgtv.it/lista.php?code=IS20&posto=Venafro

in caso non sono piu' questi mi date un link su quali frequenze devo trovare i canali rai ...

Qualcuno a Venafro riesce a prendere tutti i canali Mediaset Premium? Io ho solo Cinema, Steel, Documentari e Calcio.
È venuto l'antennista una settimana fa perché prendevo ancora i canali provvisori Mediaset (Canale5, etc.), ma con Premium ho ancora problemi.
Io purtroppo non ero a casa e non so cos'abbia fatto quel genio, oltre a riposizionare l'antenna. Fatto sta che Premium ancora non lo prendo e non penso che sia un problema dovuto al segnale di per sé come ha detto lui.

Da cosa potrebbe dipendere? Pensavo di aver risolto e invece è sempre la solita storia. Non so più a che santo votarmi.

Grazie.

Si conosce una data per averlo anche qui?
Scusa l'ignoranza, ma questo mux comprende i canali Premium Joy, Mya e tutti quelli del Cinema?

unknown ha scritto:
Si conosce una data per averlo anche qui?
Scusa l'ignoranza, ma questo mux comprende i canali Premium Joy, Mya e tutti quelli del Cinema?

mia madre dice che dal sua tv sono spariti molti canali .... un guasto, oppure hanno cambiato qualcosa, non so altro.

CrazyP ha scritto:
mia madre dice che dal sua tv sono spariti molti canali .... un guasto, oppure hanno cambiato qualcosa, non so altro.

Ciao la situazione a Venafro è eccellente e tutti i mux ricevibili si vedono perfettamente, probabilmente qualche furbacchione per poter permettere di vedere MDS ha orientato l'antenna orizzontale prima indirizzata a Pesche su Gallo Matese. In questo modo i mux presenti in orizzontale che sono:
timb sul ch 47; 48; 60;
Rete mux A1 e A2 ch 42 e 44;
Teleregione Molise ch 46
Tvi ch 28 ed altri che ora mi sfuggono vanno a farsi benedire!!!!!!!!!!!!!!!!. Probabilmente è questo il motivo per cui tua mamma adesso vede pochi canali. Iin giro vedo solo "tecnici" adottare questa FANTASTICA soluzione e per fare questa orrenda cosa per 3 min di orologio si beccano 60 eurozzi. Meno male che esistono sti imbecilli che poi adducono a incredibili scuse la mancata visione di questi canali. A lavare la testa al somaro si perde acqua e sapone. Ieri ho visto un "TECNICO" su un tetto munito di televisore e di decoder a fare queste operazioni. Capito a che livello stiamo a Venafro????!!!!
:mad:

unknown ha scritto:
Qualcuno a Venafro riesce a prendere tutti i canali Mediaset Premium? Io ho solo Cinema, Steel, Documentari e Calcio.
È venuto l'antennista una settimana fa perché prendevo ancora i canali provvisori Mediaset (Canale5, etc.), ma con Premium ho ancora problemi.
Io purtroppo non ero a casa e non so cos'abbia fatto quel genio, oltre a riposizionare l'antenna. Fatto sta che Premium ancora non lo prendo e non penso che sia un problema dovuto al segnale di per sé come ha detto lui.

Da cosa potrebbe dipendere? Pensavo di aver risolto e invece è sempre la solita storia. Non so più a che santo votarmi.

Grazie.

Ciao allora a Venafro i mux di MDS ricevibili sono:

http://www.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=molise

In sintesi il 36; 49; 56 si ricevono perfettamente mentre il mux del cinema sul 50 non si riceve a meno che non abiti in zona Portanuova dove si riceve Montesauro da Benevento Se hai bisogno di altre info scrivimi, sono di Venafro

luigiC ha scritto:

In sintesi il 36; 49; 56 si ricevono perfettamente mentre il mux del cinema sul 50 non si riceve a meno che non abiti in zona Portanuova dove si riceve Montesauro da Benevento Se hai bisogno di altre info scrivimi, sono di Venafro

da me e sparito anche iris
vabbe' che oggi con sto tempo sti cavoli ci metto mani :D
anzi pare che sta per uscire il sole

Grazie CrazyP.

luigiC ha scritto:

In zona case popolari, in Via Quinto Orazio Flacco, si riescono a ricevere tutti i canali Premium. Io abito poco più avanti (vicino a Visocchi) e purtroppo non c'è verso di prenderli. Oltretutto a volte ho anche problemi di segnale con la Rai.

Grazie per le info luigiC.

unknown ha scritto:
Grazie CrazyP.

In zona case popolari, in Via Quinto Orazio Flacco, si riescono a ricevere tutti i canali Premium. Io abito poco più avanti (vicino a Visocchi) e purtroppo non c'è verso di prenderli. Oltretutto a volte ho anche problemi di segnale con la Rai.

Grazie per le info luigiC.

Per la Rai con molta probabilità hai sintonizzato il mux 1 dal Motel Dora sul ch.39, in effetti nei giorni passati c'è stato un prb sul ripetitore, ma adesso è tutto a posto. Ti avviso che da lunedì la Rai il segnale da Pesche subirà momentaneamente un abbassamento della potenza, infatti dovranno sostituire i pannelli trasmettenti attuali con un tipo più performante che garantirà una migliore diffusione del segnale. Fammi capire dei Premium cosa vedi?
Ciao

CrazyP ha scritto:
da me e sparito anche iris
vabbe' che oggi con sto tempo sti cavoli ci metto mani :D
anzi pare che sta per uscire il sole

CrazyP è tutto ok, il maltempo non centra tutti i ripetitori sono attivi. Strano che non vedi Iris, ma Italia 1 in HD la vedi?
:D

luigiC ha scritto:
A lavare la testa al somaro si perde acqua e sapone. Ieri ho visto un "TECNICO" su un tetto munito di televisore e di decoder a fare queste operazioni. Capito a che livello stiamo a Venafro????!!!!:mad:

A gennaio andrò in pensione... hai bisogno di un apprendista? (un po' datato ma in buone condizioni). ;)

flash54 ha scritto:
A gennaio andrò in pensione... hai bisogno di un apprendista? (un po' datato ma in buone condizioni). ;)

Ciao flash "sfotti sfotti" :D se vieni dalle mie parti e vedi certe realizzazioni o piangerai o ti creperai per il ridere.... Ho preparato un reportage sulle porcherie viste, e la cosa orripilante che sono realizzate da "professionisti!!!!!!!!??????". Cmq se ti serve un'apprendista eccomi....
Ciauz:D :D :D :D :D :D

Indietro
Alto Basso