RID bloccato non significa che la fattura non ti arriva.
Anzi, è pure peggio da un certo punto di vista. Ti arriva e dato che non riescono a prelevare il denaro ti rompono pure le palle col recupero credito.
Che poi non riusciranno a beccare un centesimo perchè hanno chiaramente torto non c'è dubbio, ma vuoi mettere il tempo e il nervosismo che ci devi investire per dimostrarlo?
Anche a me era venuto in mente, per un attimo, di far finta di niente.
Poi mi son ricordato di essere un cittadino italiano, e in Italia la giustozia fa brutti scherzi e non è certamente veloce a chiarire le cose.
Quindi è partita la denuncia all'AG COM, che copio qui in basso per chi ha il tempo e la voglia di leggersi una solfa del genere.....
Ripeto. Sono alla frutta.
Racc.ta A.R. anticipata via POSTA CERTIFICATA
To:
agcom@cert.agcom.it
Cc:
servizio.clienti@skytv.it,
andrea.zappia@skytv.it,
gianluca.rumori@skytv.it
Gentili Signori,
vi scrivo per informarvi che la società SKY ITALIA S.R.L. ha riattivato il mio abbonamento alla pay-tv, regolarmente cessato come si evince dalla raccomandata AR che allego e dalle email di retention di SKY che allego.
Ho regolarmente disdetto l'abbonamento il 31 Ottobre 2012, codice cliente SKY XXXXXXXX
Non conosco la data di riattivazione, solo oggi 15 Dicembre mi sono accorto prima che i canali SKY erano visibili e in seguito ho verificato online nella pagina per i clienti di SKY.IT che il mio abbonamento risultava attivo , per altro con il massimo dei pacchetti addebitati.
Ho gia informato al numero verde di SKY del problema. Ma a questo punto la mia fiducia verso questa azienda è SOTTO ZERO ed è per questo che vi scrivo e metto in copia SKY per diffidarla da addebitarmi qualsiasi importo per servizi a far data dopo la mia disdetta del 31/10/2012.
Ritenendo tale comportamento di SKY altamente lesivo nei confronti del consumatore, e ritenendo solo una mera coincidenza il fatto che me ne sia accorto, e ipotizzando un danno finanziario se non me ne fossi accorto in tempo (SKY avrebbe addebitato la mia carta di credito ogni mese col servizio R.I.D.), inoltre ipotizzando un problema equivalente per tanti altri consumatori nella mia situazione, vi invito a provvedere immediatamente a fermare tale comportamento altamente scorretto.