Verificate la vostra casella @alice.it!!!!!!!!!

Cosi corri il rischio a meno che non hanno modificato le loro impostazioni di non ricevere email normalissime anche da @virgilio e @tin

Io l'ho lasciato disattivato ,non arriva nessuna spam

La spam arriva anche per colpa nostra,l'indirizzo email non va mai messo visibile in rete e va dato solo a persone fidate

Sto parlando ovviamente dell'indirizzo principale dell'abbonamento

ERCOLINO ha scritto:
Cosi corri il rischio a meno che non hanno modificato le loro impostazioni di non ricevere email normalissime anche da @virgilio e @tin

La spam arriva anche per colpa nostra,l'indirizzo email non va mai messo visibile in rete e va dato solo a persone fidate

... Ercolino hai proprio ragione, ad esempio le fatture Sky le trovo in "posta indesiterata":D . Ma non so più cosa fare per fronteggiare tutto questa spam!!!:icon_rolleyes:
Comunque l'indirizzo principale dell'abbonamento (@alice.it) non l'ho mai messo visibile, solo a persone fidate, mah.........!!!:eusa_think: L'unica cosa è che l'ho impostato come firma in Outlook Express (quindi compare in ogni messaggio che invio), può essere questo il problema?:eusa_think:
Grazie, a risentirci!
Ciao.

Dipende se queste persone lo fanno girare,mi spiego meglio

E' un classico brutto vizio che sinceramente mi fa irritare vedere il mio indirizzo email magari insieme a tutti gli altri girare.

Quando si deve mandare la stessa email per esempio a 20 persone che magari tra di loro non si conoscono non bisogna usare assolutamente il campo CC ,ma bisogna usare il campo CCN

Usando il campo CCN nessuna delle 20 persone verrà a conoscenza a chi è stata mandata l'email ,se si usa invece il campo CC ,i 20 indirizzi saranno tutti visibili.

Se tutti usassero questa semplice precauzione (diciamo meglio buon senso ,siamo nella privacy)lo spam ti assicuro che sarebbe ridotto.

ERCOLINO ha scritto:
Dipende se queste persone lo fanno girare,mi spiego meglio

E' un classico brutto vizio che sinceramente mi fa irritare vedere il mio indirizzo email magari insieme a tutti gli altri girare.

Quando si deve mandare la stessa email per esempio a 20 persone che magari tra di loro non si conoscono non bisogna usare assolutamente il campo CC ,ma bisogna usare il campo CCN

Usando il campo CCN nessuna delle 20 persone verrà a conoscenza a chi è stata mandata l'email ,se si usa invece il campo CC ,i 20 indirizzi saranno tutti visibili.

Se tutti usassero questa semplice precauzione (diciamo meglio buon senso ,siamo nella privacy)lo spam ti assicuro che sarebbe ridotto.
... ho capito, grazie Ercolino per le preziose info!;)
Comunque ho rimesso la spunta e spam non ne ho ricevuta.
Ciao.

ERCOLINO ha scritto:

Scusate come si fa a non rendere visibile l'indirizzo e-mail?
Intendo il l'indirizzo mittente

Indietro
Alto Basso