Verifiche sky riguardo al Multivision

biggio ha scritto:
sia un collega di lavoro che un amico sono abbonati full di sky con multivision e non hanno mai avuto problemi con sky nonostante non abbiano i due decoder collegati alla presa telefonica

E' ovvio che non hanno problemi, il collegamento telefonico è stato abolito.

Sky dove manda il messaggio per la verifica dei decoder?

Su entrambi i decoder o su entrambe le schede?
Mi spiego se una delle 2 schede o entrambe non sono inserite nei 2 decoder i messaggi inviati da sky arrivano lo stesso e sono leggibili per poterli comunicare all'operatore?
In parole povere i messaggi sono legati alle 2 schede o ai 2 decoder?
Grazie per chi mi risponderà...

Nicole82 ha scritto:
Su entrambi i decoder o su entrambe le schede?
Mi spiego se una delle 2 schede o entrambe non sono inserite nei 2 decoder i messaggi inviati da sky arrivano lo stesso e sono leggibili per poterli comunicare all'operatore?
In parole povere i messaggi sono legati alle 2 schede o ai 2 decoder?
Grazie per chi mi risponderà...

Questo è l'ultimo controllo conosciuto.

Una info: se io oggi attivassi un nuovo abbonamento MYSKYHD+MV HD, sul mio appartamento su 2 livelli (MYSKY piano terra + MV HD al primo piano) è sicuro che i 2 decoder sarebbero servizi senza controllo telefonico o cose del genere ma solo con i 3 cavi dalla centralina condominiale? Grazie.

simosimo3 ha scritto:
Una info: se io oggi attivassi un nuovo abbonamento MYSKYHD+MV HD, sul mio appartamento su 2 livelli (MYSKY piano terra + MV HD al primo piano) è sicuro che i 2 decoder sarebbero servizi senza controllo telefonico o cose del genere ma solo con i 3 cavi dalla centralina condominiale? Grazie.

Sì, è sicuro.

Ieri ho aderito al multivision,ed a giorni verrà un tecnico per fare un sopralluogo.
Ci sono dei limiti di distanza dalla parabola?la mia seconda stanza dista circa dieci metri dal balcone in cui è posizionata l'antenna...

Alert ha scritto:
Ieri ho aderito al multivision,ed a giorni verrà un tecnico per fare un sopralluogo.
Ci sono dei limiti di distanza dalla parabola?la mia seconda stanza dista circa dieci metri dal balcone in cui è posizionata l'antenna...
Il mio dista 25 metri dalla parabola e nessun problema :D

On Demand

Con l'avvento dell' ON DEMAND potrebbe cambiare qualcosa?
GRAZIE

Route6676 ha scritto:
Con l'avvento dell' ON DEMAND potrebbe cambiare qualcosa?
GRAZIE

secondo me potrebbe cambiare qualcosa con l'on demand perchè se hai il decoder collegato al on demand vedono il codice IP se corrispondono sia del primo decoder che del secondo decoder quindi secondo me meglio non rischiare e non attaccare al on demand il secondo decoder

A me invece e stato detto che quando si fa l'attivazione per l'on demand, selezionando NO al Consenso Trattamento Dati, Sky no puo' fare controlli.

Non sono sicuro al 100% se questo e vero pero' !

Nic Vito ha scritto:
A me invece e stato detto che quando si fa l'attivazione per l'on demand, selezionando NO al Consenso Trattamento Dati, Sky no puo' fare controlli.

Non sono sicuro al 100% se questo e vero pero' !

Ma oggi come oggi, sky fa sti controlli e se si con che modalità?

A qualcuno è capitato?

da quel che avevo letto qui, ti telefonavano al cellulare e ti dicevano di riferire i codici che mandavano ad ogni decoder.....!

Riprendo dal thread relativo alle retention
paevan ha scritto:
Quello che dici corrisponde alla realtà dei fatti contratto alla mano.
Ma, visto che non esiste + l'obbligo di collegare il decoder alla rete internet, come fanno a fare sti controlli random?
Che che tipo di controllo hanno fatto a te?

I nuovi controlli vengono svolti chiedendo al cliente di selezionare il canale 999 sul decoder principale, premere il tasto verde ed infine seguire le informazioni a video.
In soldoni occorre togliere la Smart Card dal decoder principale ed inserire la smart card multivision, al termine della procedura verrà visualizzata una frase o una parola da ripetere all'operatore.
Se la frase è corretta nessun problema, si ricevono le scuse per il disturbo e qualche volta qualche "regalino" per il tempo speso, esempio "eventi primafila", se non il test fallisce....... :eusa_naughty: Sky sospende l'abbonamento e addebita i costi come se l'abbonamento multivision fosse un abbonamento normale:5eek:

controlli multivision

ieri mi ha contattato un operatore di sky e mi ha detto che hanno rilevato un'irregolarità nell'uso del multivision, mi ha spiegato che sanno che i decoder sono in 2 case differenti e che per evitare provvedimenti mi proponevano la stipula di un altro abbonamento al prezzo del multivision (19 euro) + 10 euro (quindi 29 euro pacchetto full) per 2 anni. I decoder sono nello stesso appartamento, i primi 15 gg di luglio ero in ferie e ho dato uno dei miei decoder + card ai miei genitori che abitano in un'altra zona della mia città, ora che son tornato me lo son ripreso ma credo che sia impossibile che sky possa individuare questo dall'ubicazione della parabola. Sbaglio?

safari34 ha scritto:
ieri mi ha contattato un operatore di sky e mi ha detto che hanno rilevato un'irregolarità nell'uso del multivision, mi ha spiegato che sanno che i decoder sono in 2 case differenti e che per evitare provvedimenti mi proponevano la stipula di un altro abbonamento al prezzo del multivision (19 euro) + 10 euro (quindi 29 euro pacchetto full) per 2 anni. I decoder sono nello stesso appartamento, i primi 15 gg di luglio ero in ferie e ho dato uno dei miei decoder + card ai miei genitori che abitano in un'altra zona della mia città, ora che son tornato me lo son ripreso ma credo che sia impossibile che sky possa individuare questo dall'ubicazione della parabola. Sbaglio?

Che mi risulti è impossibile :eusa_think:
Probabilmente ti ha chiamato un call center esterno che ha cercato con una furbata di fare una nuova attivazione per prendersi la provvigione:sad:
Se hai accettato ricorda che puoi disdire entro 10gg avvalendoti del diritto di recesso per stipula al di fuori dei locali commerciali senza pagare nulla;)

safari34 ha scritto:

No, è impossibile, vogliono fare i furbi. Non dargli retta e se dovessero richiamarti ed insistere su questa cosa, digli che la smettano di fare insinuazioni e di dimostrare ciò che dicono con delle prove (che naturalmente non hanno) e che se continuano li denunci. Ovviamente non devi dire che hai prestato il decoder solo per qualche giorno, altrimenti ti dai la zappa sui piedi.

grazie mille ragazzi! non ho accettato e ho chiesto di esser richiamato.
Ha proprio parlato di segnale che "usciva" (?) da 2 parabole differenti. Mi è sembrato impossibile ma non essendo esperto nè certo dell'impossibilità della cosa, avendo effettivamente dato per 15 gg il decoder ai miei, mi son sentito un po' in fallo e anzichè mandarlo a stendere gli ho detto che adesso non potevo più di tanto dargli retta e di richiamare..

Indietro
Alto Basso