Verifiche sky riguardo al Multivision

La parabola è solo ricettiva e non trasmissiva, quindi se il decoder non è collegato alla linea telefonica, è impossibile che Sky possa sapere dove si trovi.
 
safari34 ha scritto:
grazie mille ragazzi! non ho accettato e ho chiesto di esser richiamato.
Ha proprio parlato di segnale che "usciva" (?) da 2 parabole differenti. Mi è sembrato impossibile ma non essendo esperto nè certo dell'impossibilità della cosa, avendo effettivamente dato per 15 gg il decoder ai miei, mi son sentito un po' in fallo e anzichè mandarlo a stendere gli ho detto che adesso non potevo più di tanto dargli retta e di richiamare..

Devo ricredermi su una cosa, questi operatori più che furbi direi che sono ignoranti. Gli impianti sat per tv non trasmettono, ricevono solamente, per trasmettere occorrerebbe un particolare tipo di impianto detto "bidirezionale" per capirci, tipo quelli per navigare su internet tramite sat.
Appena richiamano, se mai lo faranno, fai presente che l'impianto sat non trasmette ma riceve solamente quindi è impossibile che abbiano potuto appurare una cosa del genere e che se continuano li denunci e poi metti giù senza perdere nemmeno tempo.
 
safari34 ha scritto:
ieri mi ha contattato un operatore di sky e mi ha detto che hanno rilevato un'irregolarità nell'uso del multivision, mi ha spiegato che sanno che i decoder sono in 2 case differenti e che per evitare provvedimenti mi proponevano la stipula di un altro abbonamento al prezzo del multivision (19 euro) + 10 euro (quindi 29 euro pacchetto full) per 2 anni. I decoder sono nello stesso appartamento, i primi 15 gg di luglio ero in ferie e ho dato uno dei miei decoder + card ai miei genitori che abitano in un'altra zona della mia città, ora che son tornato me lo son ripreso ma credo che sia impossibile che sky possa individuare questo dall'ubicazione della parabola. Sbaglio?


Anche io ho ricevuto la stessa chiamata da Sky, solo che l'operatore mi parlava di "generiche" irregolarità nell'uso di multivision e non si riferiva al mio caso in particolare.
Mi diceva che su uno volesse portarsi una scheda sky nella casa al mare o in montagna non può farlo con quella multivision. Con 29 euro al mese per 2 anni mi proponeva di fare un abbonamento nuovo da portare nella seconda casa.
Ho rifiutato perchè la cosa non mi interessava.
 
survey ha scritto:
Anche io ho ricevuto la stessa chiamata da Sky, solo che l'operatore mi parlava di "generiche" irregolarità nell'uso di multivision e non si riferiva al mio caso in particolare.
Mi diceva che su uno volesse portarsi una scheda sky nella casa al mare o in montagna non può farlo con quella multivision. Con 29 euro al mese per 2 anni mi proponeva di fare un abbonamento nuovo da portare nella seconda casa.
Ho rifiutato perchè la cosa non mi interessava.

Sento puzza di call center esterni ..... :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
 
Comunque questi del call center (a me hanno chiamato dello 011791xx) "ce stanno a provà"... dopo molte telefonate alle quali non ho risposto (riconoscevo il numero che è un c.c. esterno usato da vari operatori), alla fine ho risposto e mi hanno chiesto se avessi usato la tessera da qualche altra parte... al mio netto negare, mi hanno salutato e via...
Immagino che se chiamassero mio suocero, lo fregherebbero subito... anche se, pure lui, non sposta mai la tessera. Scoperta la sua ignoranza in queste cose, potrebbero argomentare in mille maniere con tecnicismi (farlocchi) per "convincere" a fare un nuovo contratto...
 
Ciao a tutti, a me hanno chiamato oggi da qst numero 0245449940 dove mi chiedevano dei due multivision che ho, e mi hanno detto che tra poco verranno fatti degli aggiornamenti ai decoder e quindi se avevo uno dei due multivision fuori dall'indirizzo principale incorrevo nell'oscuramento di quel multivision e che se in caso non volevo rischiare potevo sottoscrivere un "adeguamento" della smart card per e del secondo multivision a 29,90 invece che 19,90, quindi avrei pagato solo 10 euro di più. Lì per lì o detto di no xchè in due anni il multivision me lo sono portato a casa in montagna x mesi e non mi hanno mai chiamato, ora invece leggo di controlli telefonici che non ho mai ricevuto. Appena ho letto di queste cose ho richiamato sky ma loro mi hanno detto che di qst offerta non ne sanno nulla! voi sapete aiutarmi?
 
kilian23 ha scritto:
Ciao a tutti, a me hanno chiamato oggi da qst numero 0245449940 dove mi chiedevano dei due multivision che ho, e mi hanno detto che tra poco verranno fatti degli aggiornamenti ai decoder e quindi se avevo uno dei due multivision fuori dall'indirizzo principale incorrevo nell'oscuramento di quel multivision e che se in caso non volevo rischiare potevo sottoscrivere un "adeguamento" della smart card per e del secondo multivision a 29,90 invece che 19,90, quindi avrei pagato solo 10 euro di più. Lì per lì o detto di no xchè in due anni il multivision me lo sono portato a casa in montagna x mesi e non mi hanno mai chiamato, ora invece leggo di controlli telefonici che non ho mai ricevuto. Appena ho letto di queste cose ho richiamato sky ma loro mi hanno detto che di qst offerta non ne sanno nulla! voi sapete aiutarmi?

È lo stesso numero che ha chiamato me!
 
Ragazzi non fatevi fregare, stanno chiamando i possessori dei multivision per impaurirli e cercare di fargli fare un secondo abbonamento.
 
Ma cos'è questa storia?ho appena tolto tutto quel groviglio di cavi telefonici...adesso si parla di aggionramenti e controlli,fino ad ora non ho mai avuto problemi con 3 decoder sposto la scheda ogni tanto.
 
IMPORTANTE
a giorni partirò per le ferie,se porto con me il decoder multivision + tessera mi possono fare storie?
 
Alert ha scritto:
IMPORTANTE
a giorni partirò per le ferie,se porto con me il decoder multivision + tessera mi possono fare storie?


Certo, ma tu mica devi dirglielo?
 
kilian23 ha scritto:
Ciao a tutti, a me hanno chiamato oggi da qst numero 0245449940 dove mi chiedevano dei due multivision che ho, e mi hanno detto che tra poco verranno fatti degli aggiornamenti ai decoder e quindi se avevo uno dei due multivision fuori dall'indirizzo principale incorrevo nell'oscuramento di quel multivision e che se in caso non volevo rischiare potevo sottoscrivere un "adeguamento" della smart card per e del secondo multivision a 29,90 invece che 19,90, quindi avrei pagato solo 10 euro di più. Lì per lì o detto di no xchè in due anni il multivision me lo sono portato a casa in montagna x mesi e non mi hanno mai chiamato, ora invece leggo di controlli telefonici che non ho mai ricevuto. Appena ho letto di queste cose ho richiamato sky ma loro mi hanno detto che di qst offerta non ne sanno nulla! voi sapete aiutarmi?

stessa cosa anch'io stasera però numero era ben diverso(era un 0831961061).Però mi hanno detto che faranno controlli tramite segnale della parabola,che sinceramente non capisco se è possibile farlo.
 
Ultima modifica:
landtools ha scritto:
Ah ecco, mi stanno perseguitando da giorni al cellulare , e non ho mai avuto a che fare con loro (nel dubbio sky o non sky io non gli rispondo). Eppure faccio attenzione a dare i consensi al trattamento dei dati ma inevitabilmente poi finiscono in mano a certi soggetti :mad:, ma non è questa la sede per affrontare questo discorso: scusate l'OT e buon sky a voi che ne fate uso :eusa_whistle:.
 
Ultima modifica:
Qualcuno di voi è mai stato sgammato e si è ritrovato in bolletta tutti i soldi del pacchetto pieno come minacciano di fare?
 
Scusate ragazzi..mi sono imbattuto qui per caso..mi ha appena chiamato sky..o un call center di sky..il numero era quello citato da alcuni di voi sopra..0245449940.
Mi ha detto che dal 28/12 sky riaggionerà i decoder e quindi,se volessi portare multivision fuori di casa questo non funzionerebbe..per cui mi mandano una scheda se aggiungo 9 euro al mese in più (cinema) o 19 (con calcio).
Aggiungo che da poche settimane ho disdetto alcuni pacchetti.
Contratto bloccato per due anni..
ne sapete niente?
Io ho già un decoder a casa dei miei ed uno nella mia..non è che per caso poi non vedo più nulla?Non ricordo quale sia il multivision o il master..sono un pò in confusione,..potete aiutarmi?
Ho detto di richiamarmi domani perchè voleva il codice iban in quanto sky per questa offerta non accetta bollettini.
Grazie,
M.

P.S.:Li per lì mi puzzava di fregatura però aveva il mio codice cliente ed i miei dati..
 
copeyo ha scritto:
Scusate ragazzi..mi sono imbattuto qui per caso..mi ha appena chiamato sky..o un call center di sky..il numero era quello citato da alcuni di voi sopra..0245449940.
Mi ha detto che dal 28/12 sky riaggionerà i decoder e quindi,se volessi portare multivision fuori di casa questo non funzionerebbe..per cui mi mandano una scheda se aggiungo 9 euro al mese in più (cinema) o 19 (con calcio).
Aggiungo che da poche settimane ho disdetto alcuni pacchetti.
Contratto bloccato per due anni..
ne sapete niente?
Io ho già un decoder a casa dei miei ed uno nella mia..non è che per caso poi non vedo più nulla?Non ricordo quale sia il multivision o il master..sono un pò in confusione,..potete aiutarmi?
Ho detto di richiamarmi domani perchè voleva il codice iban in quanto sky per questa offerta non accetta bollettini.
Grazie,
M.

P.S.:Li per lì mi puzzava di fregatura però aveva il mio codice cliente ed i miei dati..

Scusa sono sicuro che nel thread ci saranno tutte le risposte ma non ho voglia di leggere..
Però provo a rispondere a te.. ma tu hai bisogno di una nuova scheda?
Non puoi dirgli semplicemente no, non sono interessato e chiudi il telefono?
Ascolta passati un pò di tempo e leggiti il thread o direttamente rispondigli non sono interessato grazie.. non è truffa ma presa in giro per ricavare più soldi!;)
 
Puzza giustificata

copeyo ha scritto:
Scusate ragazzi..mi sono imbattuto qui per caso..mi ha appena chiamato sky..o un call center di sky..il numero era quello citato da alcuni di voi sopra..0245449940.
Mi ha detto che dal 28/12 sky riaggionerà i decoder e quindi,se volessi portare multivision fuori di casa questo non funzionerebbe..per cui mi mandano una scheda se aggiungo 9 euro al mese in più (cinema) o 19 (con calcio).
Aggiungo che da poche settimane ho disdetto alcuni pacchetti.
Contratto bloccato per due anni..
ne sapete niente?
Io ho già un decoder a casa dei miei ed uno nella mia..non è che per caso poi non vedo più nulla?Non ricordo quale sia il multivision o il master..sono un pò in confusione,..potete aiutarmi?
Ho detto di richiamarmi domani perchè voleva il codice iban in quanto sky per questa offerta non accetta bollettini.
Grazie,
M.

P.S.:Li per lì mi puzzava di fregatura però aveva il mio codice cliente ed i miei dati..
La compatibilita` e` relativa al decoder e li si ferma.
Se non avete il decoder connesso alla linea telefonica Sky non puo` sapere nulla riguardo al vostro utilizzo.
Invece il decoder e` stato programmato in modo tale che le funzioni MySky (registrazione, pausa etc...) funzionino solo con la tessera associata. In altre parole se inserite una tessera diversa le funzioni MySky non saranno abilitate, se invece prendete la vostra tessera e la inserite in un decoder Sky (ovunque esso si trovi) essa potra` decriptare i programmi a cui siete abbonati senza poter attivare le funzioni MySky.
Aggiungo che l'OnDemand attivo equivale ad essere connessi alla rete telefonica. Quindi meglio tenere spento l'OnDemand quando non lo utilizzate...

Spero di essere stato chiaro ed esaustivo ...

Cassio
 
Ultima modifica:
Grazie per le risposte ragazzi e scusatemi,ma prima ho scritto un pò di getto..il thread l'ho letto molto velocemente,in quanto l'ho trovato proprio grazie alla ricerca sul web,trovando anche lo stesso numero telefonico..e mi par di capire si tratti di mezza bufala,però..però c'è un però..
Premetto che non ho sky collegato al telefono.
Da circa 3 anni mi sono trasferito ed ho lasciato il decoder mysky a casa dei miei,portandomi dietro il decoder originale con la smart card "master",lasciando ai miei la derivata con i programmi base,per così dire.
Sono un pò pirla perchè poi a casa dei miei nemmeno funziona bene e così non lo utilizza nessuno,ma questo è un mio problema di pigrizia.
Ho risposto perchè visto il n. potevano anche essere questioni di lavoro e poi il tizio mi ha dato una data precisa di cessa lavori dicendo che i decoder avrebbero funzionato solo entro le 4 mura al cui indirizzo il decoder è rilocato.
La data,come detto,è il 28/12.
Anche il tono aggressivo nel chiedermi come prima domanda dove usassi i decoder mi ha insospettito.
Quindi volevo sapere se davvero sono in grado con una riprogrammazione di limitare gli spazi d'uso,perchè se poi non mi funzionasse,la "pena" illustrata è quella di dover rifare il contratto per la seconda card.
Tuttavia ho preso tempo anche perchè la storia del rid via telefono non mi piace,e domani contatto sky facendo lo gnorri e chiedendo info e vediamo che dicnoo e se,magari come altri utenti hanno detto sky non sapeva niente..magari è solo un modo per vendere contratti e farci la pigione.
Grazie cmq a tutti,
M.
 
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