Verifiche sky riguardo al Multivision

Alessiogian ha scritto:
Quindi a questo punto non mi conviene collegarlo alla presa lan dato che cmq posso utilizzare la funzione di registrazione dal sito/smartphone.

Non ho capito però se metto un'altra scheda nel mysky (non quella associata) se poi devo riabilitarne la visione.

Grazie per le risposte e buona domenica

Allo stato attuale la presa lan non serve a nulla ... si stà aspettando l introduzione anche in italia ( in inghilterra sky.uk già lo fa ) dell ondemand via internet ... fino a quel momento la presa lan è inutile !!!

ogni volta che si cambia/mette una scheda "diversa" in un myskyhd bisogna kiamare un numero e "riattivare" i servizi mysky ... questo almeno fino ad un mese fa , non so se ora è diverso !!!

MARANOS ha scritto:
Allo stato attuale la presa lan non serve a nulla ... si stà aspettando l introduzione anche in italia ( in inghilterra sky.uk già lo fa ) dell ondemand via internet ... fino a quel momento la presa lan è inutile !!!

ogni volta che si cambia/mette una scheda "diversa" in un myskyhd bisogna kiamare un numero e "riattivare" i servizi mysky ... questo almeno fino ad un mese fa , non so se ora è diverso !!!

Grazie per le info

il numero da chiamare è un 199 od un numero free?
si parla con un operatore oppure è automatico?

Ciao

Alessiogian ha scritto:
Grazie per le info

il numero da chiamare è un 199 od un numero free?
si parla con un operatore oppure è automatico?

Ciao

È un automatico mi sembra che sia un 199 o cose del genere ... sul forum c era qualche discussione in merito ... fai una ricerca e trovi tutti i dettagli !!!

MARANOS ha scritto:
e per fare un controllo per appunto ti fa leggere questi messaggi a video cosi sa che in pratica i decoder (smart card) c è li hai a portata di mano ... anche se come hai potuto leggere il sistema per aggirare questo controllo "insuperabile" c è !!!

Non mi pare proprio che ci sia il sistema per aggirare il controllo, infatti se ti chiamano a casa le quattro lettere da leggere al canale 997 cambiano!

MARANOS ha scritto:
È un automatico mi sembra che sia un 199 o cose del genere ... sul forum c era qualche discussione in merito ... fai una ricerca e trovi tutti i dettagli !!!

Quando provo a registrare dal myskyhd mi dice di chiamare l'199.100.400 e di premere il tasto 3 (ed inserire il seriale della scheda e del decoder che compaiono a video), ma quando chiamo e premo il tasto 3 non va.

Qualcuno di voi puó dirmi come ha fatto?
O se puó indirizzarmi alla discussione?

Ciao e grazie

Sir76 ha scritto:
Non mi pare proprio che ci sia il sistema per aggirare il controllo, infatti se ti chiamano a casa le quattro lettere da leggere al canale 997 cambiano!

abe che controllo !!!

non guardare al controllo stesso ... pensa a come si puo evitare !!! ho detto anche troppo ... e cmq come piu volte ho detto questo controllo è solo un inutile fastidio a chi fa uso regolare del multivision ... chi fa il furbetto sa come eluderlo ed è questo che mi da piu fastidio ... era molto meglio il controllo con i decoder attaccati alla linea telefonica ... anche se ormai era diventato anacronistico rispetto ai tempi !!!

cmq ormai non vedo tutto sto vanatggio a fare i furbetti ... tra offerte e retentecion e ticket di vario genere senza considerare i costi di attivazione di uno skyx2 (magari myskyhd) e il costo che con il calcio sale a19 euro mese conviene farsi 2 abbonamenti e andare a go go di offerte !!!

bonjovi81 ha scritto:
Maranos scusa, potresti essere piu chiaro?

t ho risp con un messaggio privato !!!

e cmq ribadisco che oltre ad essere una pratica scorretta ormai non c è un grosso vantaggio come qualche mese fa ... ormai conviene come ho già detto farsi abbonamenti distinti ed andare di offerte !!!

Alessiogian ha scritto:
ciao

manderesti il pm anche a me? :)

ma scusate volete vedere sky gratis ???

39 euro al mese x 12mesi (offerta riproposta piu volte quest anno) direi che è una cifra "giusta" !!! finiti i 12 mesi si manda la disdetta e si valuta le varie controfferte di sky e anche della concorrenza !!!

un conto era 60 e passa ma 39 va piu che bene !!!

Alessiogian ha scritto:
Quando provo a registrare dal myskyhd mi dice di chiamare l'199.100.400 e di premere il tasto 3 (ed inserire il seriale della scheda e del decoder che compaiono a video), ma quando chiamo e premo il tasto 3 non va.

Qualcuno di voi puó dirmi come ha fatto?
O se puó indirizzarmi alla discussione?

Ciao e grazie

rieccomi qui visto che ancora non risolvo.

adesso quando chiamo il 199.100.400 premo 3 e mi chiede di premere 1 se alcune funzioni del myskyhd non vanno.

premo 1, mi dice che la procedura è andata a buon fine, ma quando premo il tasto "R" mi dice che non è abilitato alla registrazione.

a quanto ho capito qualsiasi scheda attiva messa nel mysky può essere abilitata per registrare.....giusto?

quella che era "legata" al myskyhd l'ho spostata nel vuduo (perchè si vede nettamente meglio) mentre quella del multivision (che era su un decoder PACE bianco) l'ho inserita nel mysky.

dovrebbe funzionare lo stesso?
dove sbaglio?

Ciao e grazie

Alessiogian ha scritto:
rieccomi qui visto che ancora non risolvo.

adesso quando chiamo il 199.100.400 premo 3 e mi chiede di premere 1 se alcune funzioni del myskyhd non vanno.

premo 1, mi dice che la procedura è andata a buon fine, ma quando premo il tasto "R" mi dice che non è abilitato alla registrazione.

a quanto ho capito qualsiasi scheda attiva messa nel mysky può essere abilitata per registrare.....giusto?

quella che era "legata" al myskyhd l'ho spostata nel vuduo (perchè si vede nettamente meglio) mentre quella del multivision (che era su un decoder PACE bianco) l'ho inserita nel mysky.

dovrebbe funzionare lo stesso?
dove sbaglio?

Ciao e grazie
Non ho il myskyhd ma non credo che sia come dici tu. La schesda che era nel pace se questo era un semplice decoder hd e non msysky non e' abilitata alle funzione tipiche del mysky.

Poi per sicurezza aspetta opinioni di altri forumisti che hanno il myskyhd

alfry ha scritto:
Non ho il myskyhd ma non credo che sia come dici tu. La schesda che era nel pace se questo era un semplice decoder hd e non msysky non e' abilitata alle funzione tipiche del mysky.

Poi per sicurezza aspetta opinioni di altri forumisti che hanno il myskyhd

Confermo quanto detto da alfry. La scheda deve avere di suo il servizio my sky attivo, poi eventualmente si puo spostare in un altro my sky HD e chiamare per il pairing. Se la scheda (quella del PACE), come nel tuo caso, non ha il sevizio my sky HD è normale che inserendola in un my sky tu non possa sfruttarla per la registrazione, ecc, anche se effettui il pairing chiamando l'199.

In effetti avevate ragione.

Ho rimesso l'altra scheda nel mysky e ha fatto il pairing in 2 secondi.

Ma quindi non c'è possibilità di utilizzare un'altra scheda nel mysky?

grazie per le risposte

dado88 ha scritto:

oggi sono passato da un amico perchè mi chiedeva di aiutarlo nell'installazione dell'illuminatore scr.

dopo che abbiamo configurato tutto gli ho installato l'app Sky Guida TV sul telefono e gli ho fatto vedere il funzionamento.

Quando l'app mi ha chiesto il numero di serie della smart card, invece di toglierla dal decoder ho preso il suo contratto dove c'era scritto il numero di serie della card associata al mysky (una 0003).

Dopo averlo inserito, l'app mi diceva che la card non era abilitata ai servizi.......tolgo la card dal decoder e noto che il numero di serie iniziava con 0001 (ovvero la card che aveva quando ha fatto richiesta per il servizio mysky).

Ora mi chiedo......se la card associata al decoder, da contratto, era una che iniziava con 0003.....come fa funzionargli la 0001?

Vi confermo che mettendo il seriale 0001 l'app funzionava traquillamente e ho constatato che ha effettivamente avviato la registrazione sul mysky.

Ciao

Alessiogian ha scritto:
In effetti avevate ragione.

Ho rimesso l'altra scheda nel mysky e ha fatto il pairing in 2 secondi.

Ma quindi non c'è possibilità di utilizzare un'altra scheda nel mysky?

grazie per le risposte
ho appena fatto una verifica, la scheda nel My sky, dal test smart card ha la Voce MY SKY invece nel multivision, che non è My, non c'è scritto..

anche sulle mie smart card è così.
i servizi mysky e xpush sono attivi solo sulla card abbinata al mysky.;)

Però quindi al mio amico hanno attivato le funzioni mysky su un'altra scheda (che non è quella registrata sul contratto).

vorrei capire come ha fatto

Alessiogian ha scritto:
Però quindi al mio amico hanno attivato le funzioni mysky su un'altra scheda (che non è quella registrata sul contratto).

vorrei capire come ha fatto
facile.. ha pagato e ha trasformato il suo da normale a MY.. so che in alcuni casi hanno dato 2 My cioe uno principale e l'altro sul MV.... io ho tentato 2-3 volte ma niente da fare...

Indietro
Alto Basso