Veronica picchia Silvio con lo scopettone !!!

babbacall

Digital-Forum Gold Master
Premessa: il post non è politico e non c'entra nulla con la politica. E' solo di costume, pertanto vi prego di non chiudermelo :)

LEttera di Veronica Berlusconi a "la Repubblica" ampiamente pubblicizzata nella prima pagina della versione online, in cui dice che il marito le deve delle scuse: a questo link la lettera.

http://www.repubblica.it/2007/01/se...ronica/lettera-veronica/lettera-veronica.html

Voi che ne pensate ?

(prego astenersi da commenti politici, analizziamo solo il fatto di costume, è per questo motivo che la sto postando)

Intanto faccio io una piccola osservazione:

Repubblica l'ha messo come titolo principale, il Corriere come seconda notizia (prima c'è l'arresto di altri due della Telecom) mentre sul TGCOM non è messa nemmeno in piccolino la notizia :D

Eheh ..sembra una lettera di una donna che dopo anni che ne subisce di cotte e di crude dal marito, sia arrivata al punto di esigere almeno il rispetto, quel rispetto che forse è venuto a mancare nel rapporto coniugale.
Credo che dopotutto in quell'ambiente sia difficile mantenere sano un matrimonio..il mondo politico del cinema e dello sport non son fatti per la famiglia.
Cmq prima o poi questi signori o signore (perchè mica son solo gli uomini di spettacolo di sport o politica), prima o poi arrivano al capolinea della farsa e dovranno tirare le conclusioni.;)

Riferendomi al tuo secondo reply Babbacall...

Ormai tutto fa brodo per pesare sulla schiena degli altri e tutto fa notizia.;)

O la signora non conosce il marito, e dopo 27 anni francamente non ci credo, oppure...
Poichè conosco bene la praticità (concretezza) ed il machiavellico pensare femminile, la signora vuole qualcosa di ben preciso dal cavaliere, che potrebbe non essere affatto ciò che dice.

direi che semplicemente è la solita mentalità di molti anzianotti e no di ritenersi sempre irresistibili e spiritosi senza pensarci troppo su, io personalmente ho trovato sempre ammirevole la signora veronica che si è sempre mantenuta in disparte, quanto alla diversa informazione è chiaro che repubblica a cui è indirizzata ne da tutto il risalto possibile

Io vi dico la mia:

Ritengo Berlusconi un "istrione", una persona che ha sempre il gusto della battuta, del complimento, del volere essere sempre spiritoso ed essere al centro dell'attenzione.

D'altronde probabilmente chiunque di noi se diventasse l'uomo più ricco d' Italia credo diventerebbe come minimo un pò eccentrico.

Credo che quei comportamenti siano in linea col personaggio. Probabilmente per la moglie è stata la classica ""goccia che ha fatto traboccare il vaso". Nel senso che stavolta non ha fatto nulla di diverso delle altre milioni di volte, semplicemente i comportamenti si sono sommati e la moglie è sbottata, credo.

Tuttavia mi sembra stucchevole il fatto di scrivere una lettera ad un giornale per una questione privata. Ho sempre stigmatizzato i comunicati stampa per annunciare la fine di relazioni (vedi Martina Stella-Lapo Elkann una bruttissima pugnalata alle spalle a parer mio il giono in cui uscì o Canalis-Vieri)
Io ritengo che i panni sporchi si debbano lavare in famiglia.

Io ritengo che i panni sporchi si debbano lavare in famiglia.

si vede che la signora Veronica si è stufata di fare la lavandaia

Marco

Ultima modifica di un moderatore:
certo che siamo arrivati al gossip + estremo...:icon_rolleyes: in stà sezione!:doubt:
anche se avevo previsto chi avrebbe postato stà mega-notizia...:icon_rolleyes: :icon_redface: :icon_twisted:

p.s. al primo accenno di "uscita" dei commenti dal titolo, lo chiudo!:D

babbacall ha scritto:
Intanto faccio io una piccola osservazione:

Repubblica l'ha messo come titolo principale, il Corriere come seconda notizia (prima c'è l'arresto di altri due della Telecom) mentre sul TGCOM non è messa nemmeno in piccolino la notizia :D
ecco questa è già "zona" politica, quindi occhio!;)

Tuner ha scritto:
O la signora non conosce il marito, e dopo 27 anni francamente non ci credo, oppure...
Poichè conosco bene la praticità (concretezza) ed il machiavellico pensare femminile, la signora vuole qualcosa di ben preciso dal cavaliere, che potrebbe non essere affatto ciò che dice.

credo anch'io

Tanto di cappello alla Sig.ra Veronica: è vero che, come avete osservato, evidentemente le angherie e umiliazioni subite nel corso degli anni ( di cui poco o nulla sappiamo, ma molto possiamo immaginare: mi ricordo solo un "povera donna" di qualche anno fa:icon_rolleyes: ... ) per cui la classica goccia ha fatto traboccare il vaso, però, indiscutibilmente ha avuto coraggio...
Adesso dovrà affrontare un lungo calvario privato e pubblico ( quest'ultimo ad opera dei "soliti" giornali e magazine Tv ): spero per lei che alla fine non ne esca distrutta :sad: ... Ma ho paura che, alla lunga ( la vendetta è un piatto che si consuma freddo...) questa sarà l'inevitabile conclusione della vicenda.

Tuner ha scritto:
Mmh... Tuner questo tuo messaggio così scopertamente maschilista mi sorprende molto: non è da te :eusa_naughty: ...
La Sig.ra Veronica ha avuto coraggio, perché per mettersi in modo così clamoroso contro un marito potentissimo e certo non incline al perdono evangelico, ce ne vuole di coraggio :5eek: ...
Pensare che l'abbia fatto per un secondo fine ( quale? ottenere il divorzio? c'erano altri sistemi meno traumatici )... beh, mi pare una posizione difficile da sostenere... :eusa_think:

Io penso invece che sia ridicolo fare il galletto alla sua età e visti i suoi trascorsi clinici...

Se emoziona una donna in una notte non sarà di certo per il sesso.........

giudicare dall'esterno vicende familiari è sempre un errore.:doubt:
se poi lo si fà seguendo "sparate" del genere ancora peggio.:eusa_think:

La signora non esprimeva questi pareri solo pochi mesi fà, in occasione del suo compleanno, quando fu piacevolmente sorpresa da una delle solite "bausciate" del marito.:icon_cool:

se prendiamo i singoli episodi abbiamo risposte molto diverse.:eusa_whistle:

credo siano affari loro anche se, seguire questa mania dell'outing a tutti i costi, dalla signora "ombra" non me lo sarei aspettato.
direi poca coerenza con la figura che in questi anni ha dato di sè.;)

Tuner ha scritto:
Sono perfettamente d'accordo con te. Mi sembrava naturale che alla notte dei telegatti, laddove il Berlusca era il padrone di casa, facesse quel che ha fatto, non perchè è giusto, ma perchè lui è così (vedi corna e avances alla prima ministra finlandese).
E questo, la signora Lario, moglie di seconde nozze, se questo vuol dire qualcosa, lo doveva sapere... al mio paese si dice "ognuno sa i suoi polli".
Quello che è più sottile, invece, è che in casa Berlusconi si lavora alla successione, con riordinamento delle holdings del gruppo e passaggio alla discendenza... chissà che questo "alzamento dei toni" non voglia essere una "rivendicazione" di qualcosa.

Per il fatto in se, Berlusconi è, fondamentalmente, uno show man, ed alla notte dei telegatti ha dato il meglio di se (vedi anche dichiarazione di successione a Fini, e poi smentita), quindi ci sta pure le avance ad Aida Yespica ed a Mara Carfagna... però le sue parole, in questo caso come in altri, dovrebbero essere pesate per quello che sono, cioè boutade e battute per onorare la scena.

Per quanto riguarda La Repubblica, l'ennesima buona occasione per gettare fango sul cavaliere, buttandosi in una vicenda che doveva essere solo familiare, certamente con la complicità della signora Lario.
In ogni caso, al di là delle battute, saranno anche affari loro se vogliono fare una guerra dei roses...

roddy ha scritto:
...Pensare che l'abbia fatto per un secondo fine ( quale? ottenere il divorzio? c'erano altri sistemi meno traumatici )... beh, mi pare una posizione difficile da sostenere... :eusa_think:
quindi xchè lo avrebbe fatto?
per farsi dare retta? (dubito che non riesca a parlare con il marito!);)
per "c a z z i a r e" pubblicamente il marito? (una nuova serpe in seno?):D
per fargli capire che le battute sono offensive? (parlarne tra loro no?):icon_rolleyes:

o cos'altro?:eusa_think:

sicuramente come dici non le gioverà in nessun caso.
ma magari ci sono cose che non conosciamo...;)

liebherr ha scritto:
Io penso invece che sia ridicolo fare il galletto alla sua età e visti i suoi trascorsi clinici...

Ti riferisci probabilmente al tumore alla prostata: tu dici che asportato quello non ci sia corretta funzionalità sessuale.

E qui ti sbagli, sei rimasto piuttosto indietro: molto spesso ormai viene salvato tutto il tessuto nervoso che consente nonostante gli interventi alla prostata il mantenimento delle corrette funzionalità sessuali.

YODA ha scritto:
giudicare dall'esterno vicende familiari è sempre un errore.:doubt:
se poi lo si fà seguendo "sparate" del genere ancora peggio.:eusa_think:
Questa non è una "sparata": questa è una rottura drammatica di una situazione, evidentemente, insopportabile che sicuramente la Sig.ra non avrà preso a cuor leggero: credo meriti rispetto.
YODA ha scritto:
La signora non esprimeva questi pareri solo pochi mesi fà, in occasione del suo compleanno, quando fu piacevolmente sorpresa da una delle solite "bausciate" del marito.:icon_cool:
se prendiamo i singoli episodi abbiamo risposte molto diverse.:eusa_whistle:
La signora è stata per lunghissimi anni INNAMORATA del marito, innamorata veramente. Ovvio che i suoi sentimenti siano stati sottoposti ad un su e già tipo montagne russe: se, possibile, questo dovrebbe aumentare ancor di più il rispetto di cui parlavo sopra.

YODA ha scritto:
credo siano affari loro
Io invece non lo credo, visto che il marito si propone ad ogni piè sospinto come BALUARDO della famiglia tradizionale e CAMPIONE del cattolicesimo più tradizionalista. Un tempo ( tu, avendo una ventina d'anni più di me :eusa_whistle: , lo ricorderai.. :D ) c'era uno slogan che diceva: "Il privato è politico", per indicare la necessità di coerenza tra le idee a parole professate e i comportamenti concreti: credo sia il caso di riesumarlo... :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso