roddy ha scritto:
Questa non è una "sparata": questa è una rottura drammatica di una situazione, evidentemente, insopportabile che sicuramente la Sig.ra non avrà preso a cuor leggero: credo meriti rispetto.
nessun rispetto per chi mette sui giornali i fatti propri, maggiormente a questi livelli.
troppo facile cercare nel dominio pubblico la soluzione.
se la situazione non è ricomponibile (non lo è quasi mai) uno prende una decisione.
e nella sua situazione non ha certo difficoltà a prenderla, come molti comuni terrestri...
se invece vuole vendicarsi, allora è un altro paio di maniche.
La signora è stata per lunghissimi anni INNAMORATA del marito, innamorata veramente. Ovvio che i suoi sentimenti siano stati sottoposti ad un su e già tipo montagne russe: se, possibile, questo dovrebbe aumentare ancor di più il rispetto di cui parlavo sopra.
non sò da dove trai queste notizie (?), ma il rispetto lo dò a chi ha il coraggio di prendere decisioni drastiche, dignitose e senza clamori.
Io invece non lo credo, visto che il marito si propone ad ogni piè sospinto come BALUARDO della famiglia tradizionale e CAMPIONE del cattolicesimo più tradizionalista. Un tempo ( tu, avendo una ventina d'anni più di me

, lo ricorderai..

) c'era uno slogan che diceva: "
Il privato è politico", per indicare la necessità di coerenza tra le idee a parole professate e i comportamenti concreti: credo sia il caso di riesumarlo...
certo riesumiamolo solo per chi ci fà + comodo...
ma dove li trovi oggi personaggi pubblici che siano coerenti?
il Berlusca è, come sanno quì da noi, un tipico "bauscia" lombardo.
fà sparate appena può pensando di risultare sempre simpatico.
e ovviamente non è sempre così!
ma sicuramente non sono state le parole a ferire la signora, ma ci deve essere senz'altro di molto peggio se la tua compagna di vita decide di "carteggiare" le sue delusioni con il giornale che ama di più il marito...

quindi aspetterei a trarre conclusioni, anche se capisco non sia facile resistere alla tentazione di sparlare anche in questo caso gossipparo del "chevalier"...