Primo aggiornamento (e non è di certo positivo..):
Tratto dalla mail del funzionario che stamane ha parlato con me:
----------------------------------------------
1) ho eseguito un controllo negli schedari degli italiani iscritti all'Anagrafe estero e nessuno dei nomi che lei mi ha dato risulta. Forse i nominativi sono stati cancellati per irreperibilità dopo le ultime elezioni.
2) Nell'elenco telefonico del New South Wales non risultano né la signora xxxxxxx né i suoi genitori né altri nominativi che lei mi ha dato (ma potrebbero avere lo stesso un telefono non riportato nell'elenco)
3) Ho lasciato un messaggio sulla segreteria telefonica del telefono cellulare di xxxxxxx xxxxxxx a nome del Consolato Italiano, ma non sono stato richiamato (proverò ancora domani)
4) da una ricerca sullo stradario di Sydney la strada da lei indicatami (Carnation) risulta 6 volte, una sola come "Street" (le altre sono "Avenues" o altro) e nessuna nel quartiere da lei indicato ma tutte in quartieri troppo lontani da quello per immaginare uno scambio. Si direbbe quindi che l'indirizzo che le è stato dato non esiste (vorrei però che lei mi scrivesse per confermarmi l'esatto spelling del nome della strada).
Per adesso è tutto quello che ho potuto appurare. Domenica sarò nella sede del Consolato e potrò verificare la nostra anagrafe, che riporta anche nominativi di italiani non più iscritti all'Aire e forse li potrò trovare il fascicolo della signora e dei suoi genitori e altre notizie.
Nel caso in cui tutte queste ricerche si rivelino infruttuose prima di procedere ad una ricerca tramite la polizia sarà necessario che lei mandi una richiesta scritta assieme a un suo documento di identità. Ma di questo riparleremo più avanti.
------------------------------------------------------------------
Vista cosi,sembrerebbe proprio che la signorina mi abbia preso in giro fin dall'inizio,ma per il punto 1,beh,lei non è mai stata in Italia,e non credo abbia votato nelle ultime elezioni,per cui ci sta che non rientri in quel tipo di anagrafe.
Punti 2 e 3,credo abbiano nascosto i numeri di telefono,sempre che ne abbiano di fissi a casa,e rimane il mistero di questo cellulare che è sempre spento.
Punto 4..........mah!
Ora,anche di fronte a tale assurda congiunzione dei fatti,ribadisco...lei investiva del denaro per me,lei ha proposto di venirmi a trovare,e soprattutto...dopo la tragedia che ci ha investito due mesi fa,il sentimento che è nato è sorto proprio sulle ceneri di quel dolore,per cui potrei capire che lei non mi voglia più nè come amica nè altro (anche se stava a dirmi continuamente il contrario),ma non esiste al mondo che mi abbia preso in giro in questo modo,senza dirmi nulla,con quella tragedia che ancora divampa nei nostri cuori.
Ho inviato ulteriori informazioni al consolato,io credo debbano venirne fuori delle belle,ancora...non so perchè,ma questa situazione è davvero strana.
Aspettiamo,e continuiamo a sperare..
Grazie come al solito a tutti,sperate anche voi per me,e pregate che lei stia bene...anche se mi ha preso in giro,pregate solo affinchè stia bene.
A presto,ciao.